Domande del paziente (116)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Magari la notte respira a bocca aperta per ostruzione nasale. Il respiro orale favorisce la secchezza delle mucose e quindi la faringite cronica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la membrana timpanica è integra non succede nulla di grave perché il condotto uditivo è coperto dalla cute.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe affettuose una valutazione dentistico o gnatologica. A volte i problemi di malocclustione o di asimmetria nella attività dei muscoli masticatori possono avere ripercussioni sull'orecchio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo sia un effetto indesiderato provocato dalle gocce. Potrebbe anche non originare direttamente dall'orecchio ma dai tessuti vicini. A distanza è difficile fare una valutazione. Se non passa si... Altro
Buonasera,
ho fatto una risonanza encefalo a seguito di frequenti giramenti di testa, dolori all'orecchio, fischi e confusione che mi si generano quando sono con cuffie o al telefono e/o in locali per troppo tempo "rumorosi". La risonanza ha dato come risultato un'iperintensità T2 delle celle mastoidee di entrambi i lati.
Ho letto della mastoidite, ma non ho gonfiore all'orecchio o febbre... e mi porto questo problema da oltre un anno.
Mi potete aiutare a capire di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È possibile che sia del muco imprigionato nell'interno della mastoide.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può eseguire lavaggi nasali con acqua di mare purificata. Le classiche bombolette spray che trova in farmacia, parafarmacia o supermercato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L' alitosi può essere dovuta a scarsa igiene orale, calcoli tonsillari, cattiva digestione o patologie internistiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ryaltris, fluspiral e deltacortene sono tutti e tre corticosteroidi. Perché prenderne tre? Non ne trovo il razionale sinceramente.
Buongiorno, il 04/12/2023 sono stata operata di otosclerosi, il giorno 06/12 mi é stato tolto il tampone e sono stata dimessa, sentivo i suoni amplificati ma di sera quando ho messo le gocce Tobradex ho iniziato a sentire un suono ovattato. L'indomani sentivo l'orecchio come se fosse tappato. Ad oggi non capisco se l'intervento possa non essere riuscito. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si disperi, ci può essere qualche residuo di sangue nel condotto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Questo tipo di secrezione è in genere indicativo di un'infezione in atto. Credo sia il caso di farsi visitare per potere iniziare una terapia adatta.