Domande del paziente (116)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio visita otorino per valutare se è un problema legato a varice settale o una piccola ferita dovuta all'inserimento della pipetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È possibile che sia un inizio di tonsillite o una semplice faringite. Se non dovesse risolversi con l'antinfiammatorio si faccia visitare dal curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è possibile. Consideri che la laringe è particolarmente sensibile alle variazioni climatiche di temperatura e spt di umidità ambientale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le Consiglio di prenotare una visita otorino per inquadrare il problema è trovare una terapia adeguata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, certamente può prenotare una visita otorino se il disturbo persiste. È possibile che si tratti di tonsillolito ossia calcolo tonsillare o di rinofaringite o di sinusite cronica con scolo di... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente sono delle prescrizioni utili. Se il disturbo dovesse persistere e gli episodi di tonsillite essere molto frequenti le consiglierei una visita specialistica per inquadrare meglio la problematica.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, se è alcool borico è possibile avvertire sensazione di bruciore quando entra in contatto con la mucosa della cassa timpanica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglierei di prenotare una visita specialistica per inquadrare meglio la problematica e avete un adeguato indirizzo terapeutico. Inizi però a ridurre anche l'uso della sigaretta elettronica.
Buonasera, ho 61 anni e anni fa ho avuto un forte attacco di candidosi alla gola ed alla bocca.
In questo ultimo mese in modo subdolo si è ripresentata la candida, prima con problemi di disfalgia e in questi giorni con bruciore alla bocca ed alla gola.
Volevo chiedere, perché un po preoccupato, ma la candida può comportare anche a livello oro faringeo problemi pesanti alla deglutizione ?
Grazie
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si la candidosi orale/ orofaringea può comportare bruciore, prurito e disturbi alla deglutizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, è possibile sia dovuto a un virus. È difficile fare previsioni sulla guarigione senza effettuare degli accertamenti specialistici. Le Consiglio di prenotare visita otorino.