Esperienze

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università Federico II di Napoli con una tesi in anatomia endoscopica del basicranio (110/110 e Lode, premio del Comitato Etico "C. Romano), specializzato in Neurochirurgia presso l'Università di Firenze nel novembre 2021 con una tesi sull'anomalia di Chiari tipo I presso l'Ospedale Pediatrico Meyer.

Ho trascorso i primi tre anni del mio programma di specializzazione in una Unità di Neurochirurgia ad alto volume presso l'Ospedale Universitario di Siena.

Durante quegli anni ho acquisito esperienza nella gestione del paziente neurochirurgico sia dal punto di vista clinico che chirurgico. Il dipartimento è infatti l'unico centro neurochirurgico della zona sud-orientale della Toscana, con un reparto di 40 letti e circa 2000 interventi neurochirurgici all'anno.

Essendo estremamente interessato a sub-specializzarmi in neurochirurgia pediatrica, ho trascorso 4 mesi in Malawi e Tanzania (da settembre 2019 a dicembre 2019) come parte del programma CURE Neuro Hydrocephalus e spina bifida.

Inoltre, ho svolto una fellowship di specializzazione a Madrid da gennaio 2020 ad aprile 2020 presso l'Unità di Neurochirurgia Pediatrica dell'Hospital Infantil Universitario Niño Jesús.

Ho insegnato Neurologia e Neurochirurgia presso l'Accademia Italiana per Giovani Specializzandi e sono sempre stato coinvolto accademicamente in attività scientifiche (articoli, congressi, corsi).

Parlo fluentemente 5 lingue e cerco sempre di migliorare.
Prima di tutto, come essere umano.
Altro

Indirizzi (3)

2Effe Medical Center
Piazzale Gregorio VII, Roma


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Contanti
06 6..... Mostra numero
347 18..... Mostra numero

Studio medico
Via Francesco Manzo 64, Salerno


Pazienti senza assicurazione sanitaria


333 818..... Mostra numero

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online Prestazione gratuita


1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: ❌❌❌❌
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online


Prima visita neurochirurgica


Visita neurochirurgica


Visita neurochirurgica di controllo

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
P
Presso: Consulenza Online consulenza online

Dottore molto educato e comprensivo, ho avuto un ottima impressione ,competente
e preciso anche nella terapia che mi ha dato, lo consiglioo vivamente

S
Presso: Consulenza Online consulenza online

Ho appena avuto un consulto on line con il Dott. Luglietto. Ho avuto un ottima impressione sulle sue capacità professionali. Disponibile e preciso nelle indicazioni terapeutiche.

A
Presso: Policlinico di Siena prima visita neurochirurgica

Servizio Accurato, preciso e scrupoloso. Mi ha colpita soprattutto la puntualità cosa oramai rara.... Che dire ottimo!

A
Presso: Policlinico di Siena prima visita neurochirurgica

Un grazie sincero al dott. Luglietto. Un neurochirurgo di grande professionalità, attento e scrupoloso nella lettura dei referti, chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni. Disponibile a rispondere a ogni dubbio/domanda, con garbo e cortesia. A tutto ciò si aggiunga che la terapia da lui proposta mi ha dato un grande giovamento, dopo mesi di dolori intensi e incessanti. Felice di averlo incontrato e di consigliarlo a chiunque abbia problemi di spondiloartrosi e erniazione del rachide!

A
Presso: Visita Domiciliare Altro

Professionista estremamente empatico, professionale, di grande umanità. Visita approfondita e accurata in cui ha spiegato in maniera dettagliata la mia patologia, la connessione con i referti e le possibilità di cura.
Ha superato le aspettative. Consigliatissimo!

C
Presso: Altro Altro

Ha visitato mia mamma nel Dicembre del 2015, facendole tutti i test neurologici e prescrivendo una risonanza che il medico di base riteneva eccessiva. Fatto sta che così abbiamo scoperto un secondarismo cerebbellare. Ci è stato utile e vicino in tutto il percorso di mia mamma. Comprendendo, come già detto, che quella lesione era un secondarismo (mi colpì la frase: "ho rivalutato tutte le immagini possibili nelle patologie riguardanti la testa e questa non può essere una lesione primaria", che fa comprendere la dedizione e lo studio annesso), mi ha messo sulla strada per la TC successiva e ha visto la lesione primaria che il radiologo non aveva neanche evidenziato (nonostante il quesito diagnostico e la RMN dove era presente la lesione). Oltre le visite di controllo si è sempre reso disponibile in chiarimenti in tutto il percorso di vita di mia mamma. Inoltre, nonostante non mi avesse visto e visitato, ha compreso la gravità della mia situazione fisica da una mia telefonata e dalla spiegazione della sintomatologia che mi era insorta (instabilità posturale, diplopia e vomito) che il medico di base, visitandomi, aveva, verosimilmente, inquadrato come vertigini e che invece l'oculista aveva ipotizzato come probabile malattia neurodegenerativa (dato che questa diplopia era insorta a 33 anni). Mi ha quasi obbligato a correre al pronto soccorso, salvandomi letteralmente la vita avendo un'emorragia in corso. Un medico scrupoloso, attento, ma soprattutto umano.

O
Presso: Policlinico di Siena Altro

Il dr Davide Luglietto si è sempre mostrato disponibile e preparato. Molto empatico con pazienti e familiari

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ernia del disco

Salve. ho 53 anni e svolgo la profesione del autrasportatore, dall'estate scorsa ho delle improvise scosse elettriche che tendono ad irrigidire il braccio e gamba dx con dolori alla testa, la durata di questo attacco e' di circa un minuto, ho notato che capitano nel momento quando sono stanco e nervoso.
Anche durante la guida, sono riuscito con tanta difficolta' a fermare il mezzo e ripartire, faccio presente che ho qualche artrosi a mani e gambe.
Infine avevo mia madre deceduta un anno fa a 80 anni causa parkison, grazie.

Avrebbe bisogno di una consulenza neurologica con esame obiettivo in modo da inquadrare il suo caso e richiedere gli esami diagnostici più appropriati. Cordialmente

Dott. Davide Luglietto

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.