Esperienze
Ho iniziato la mia carriera universitaria presso la Facoltà di scienze motorie, dove ho potuto approfondire l’anatomia, la biomeccanica e la fisiologia articolare.
Sentendo il bisogno di approfondire lo studio del corpo umano ho deciso di intraprendere la studio della medicina osteopatica che analizza il paziente nella sua totalità. L’osteopatia mi ha insegnato che il nostro corpo ha la capacità di autoguarigione e autoregolazione e se perde questa capacità può recuperarla attraverso manipolazioni per favorire il processo di risanamento del corpo in maniera più rapida, ricercando la vera causa che ha scatenato il disturbo. Questa dottrina, infatti, non cura il sintomo finale, il quale è semplicemente un campanello d’allarme che ci avvisa di un‘alterazione.
Durante questo percorso ho deciso, inoltre, di arricchire le conoscenze sul sistema somatico con la formazione in taping kinesiologico e metodo Mèziéres, i quali hanno contribuito alla risoluzione delle alterazioni posturali sull’apparato locomotore.
I disturbi che tratto riguardano principalmente problematiche quali cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, scoliosi, artrosi, discopatie, cefalee, dolori articolari e muscolari da traumi, alterazioni dell’equilibrio, nevralgie, stanchezza cronica, disturbi ginecologici e digestivi.
Esperto in:
- Chinesiologia
- Osteopatia
Indirizzi (2)
Pagamento dopo la consulenza
Con questo specialista, potrai pagare comodamente dopo la consulenza. Altro
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 40 €
Esercizi e ginnastica riabilitativa e posturale (descrizione) • 40 €
Metodi di pagamento: Bonifico
Potrai effettuare il pagamento dopo la consulenza online.
il pagamento dovrà essere effettuato subito dopo la consulenza al seguente IBAN:
IT07N**********************
si prega di inviare una mail di conferma di pagamento al seguente indirizzo di posta:
************************
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
157 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giuliano
É riuscito a risolvere il mio problema velocemente ed efficacemente, preparazione ineccepibile.
V. B.
Consigliatissimo. Preciso e altamente professionale, analizza la situazione nei dettagli mettendo a proprio agio in maniera accogliente. Molto scrupoloso e dettagliato nella spiegazione durante la terapia. Risultati evidenti fin dall'inizio.
Loredana Brancaccio
La sua visione olistica gli consente di intervenire sul corpo ristabilendo l' armonia tra corpo, mente e spirito. Ha la grande ricchezza di riconoscere, comprendere e condividere le emozioni più nascoste dei suoi pazienti.
Fulvio
Il migliore a Napoli , sempre disponibile e soprattutto meticoloso nella visita.
Daniele De Masi
Dario non è un semplice osteopata ma è qualcosa che va oltre. Oltre ad essere un vero professionista, facendoti un analisi pre-trattamento e e poi post, riesce ad instaurare piacevoli chiacchierate cosi da rendere il trattamento ancora di più piacevole. Già in passato mi ha aiutato per vari acciacchi, alcuni dei quali dovuti allo sport che praticavo. Per tanto lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto per chi vuole prevenire.
Michelangelo
Veramente bravo nel suo settore. Già alla prima seduta ha inquadrato perfettamente il problema e mi ha risolto il dolore alle gambe che mi affliggeva da oltre 1 mese.
Lo consiglio vivamente.
Giuseppe
Esperienza eccezionale, trattamento super efficace: ad ogni seduta praticamente ti senti come nuovo. Il dott Dario Schioppo è un grande professionista, disponibile, puntuale, cortese e pronto a chiarire ogni tuo dubbio. Lo consiglio a chiunque
Mario Tafuri
Grandissimo professionista!!!
Nel mio passato ho avuto modo di effettuare tantissime sedute osteopatiche anche con dottori in campo calcistico ma nessuno è stato esaustivo come il dott. Schioppo.
Bravissimo, esaustivo nelle spiegazioni del da farsi prima durante e dopo il trattamento. Consiglio vivamente!!
Traversino Vincenza
Ottimo professionista spiegazione dettagliate su tutti punti di vista. Lo consiglio a tutti. Oltre che e un medico e anche amico con il paziente. E ci dà tanti consigli .
D.A
Ottimo Dottore ,dove i medicinali nn hanno fatto nnt ,xche nn camminavo da 3 mesi e avevo dolori atroci ,e solo grazie a lui se oggi cammino e il dolore e scomparso ,e il migliore
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera...ho un mal di schiena nella zona lombare dx da circa 1 mese. Che tipo di accertamenti/trattamenti dovrei fare ? Se possibile mi servirebbe uno specialista su Firenze. Grazie
Salve , le consiglio di inquadrare il problema attraverso una valutazione osteopatica che saprà individuare una o più cause relative al suo disturbo ed eventualmente consigliarle ulteriori altre indagini
Salve, da quando lavoro da casa in smart working soffro di un forte dolore al gomito destro. Potrebbe essere dato dalla postura scorretta e dalla scrivania e sedia non ad altezza giusta? E, nel caso, c'è qualche indicazione specifica che posso provare a seguire?
Grazie anticipatamente
Salve , innanzitutto la posizione al computer deve essere ergonomica, ovvero spalle basse per non caricare sulla cervicale e avambraccio in appoggio sulla scrivania in posizione comoda. Detto ciò chiaramente la posizione al PC non è salutare soprattutto se prolungata.
Ad ogni modo potrebbe essersi verificata una compressione nervosa del plesso brachiale , dovuta ad uno stress eccessivo dei muscoli del distretto cervicale, del braccio o dell ' avambraccio. Le consiglio una valutazione osteopatica per inquadrare bene il problema prima che la condizione di squilibrio possa manifestarsi in maniera più marcata . Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Osteopati con Previmedical a Napoli
Osteopati con Pronto-Care a Napoli
Osteopati con Unisalute a Napoli
Osteopati con Fondo Est a Napoli
Osteopati con Generali ggl a Napoli
Osteopati con Casagit a Napoli
Osteopati con Rbm salute a Napoli
Osteopati con Blue Assistance a Napoli
Osteopati con Faschim a Napoli
Osteopati con Fasi Open a Napoli
Osteopati con Mèta salute a Napoli
Osteopati con Fasi/Assidai a Napoli
Osteopati con Onenet (AON) a Napoli
Altro (15)