Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Dario Pittoni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mia mamma 70enne ha appena rotto la protesi a metà e vorrei sapere se è possibile in qualche modo recuperarla in toto o parzialmente.
Inoltre, dato che mia madre soffre di un deterioramento cognitivo grave per vasculopatia, oltre che gravi problemi cardiologici, mi chiedo nel caso fosse necessario rifarla come sarebbe possibile prendere il calco considerando che raramente risponde alle richieste che le vengono fatte.
se qualcuno potesse farmi un preventivo di spesa.
Molte grazie,
saluti.
Gentile sig./a, la riparazione di una protesi "rotta a metà" come da Lei indicato è un problema frequentemente risolvibile, salvo che non manchi alcuna parte di essa. Per ciò che concerne l'assistenza odontoiatrica ad una persona con dei deficit neurologici e cardiaci come quelli della sua mamma, non in tutte ma, in alcune tra le principali città italiane, esistono strutture ospedaliere/ universitarie dove nel contesto del corso di laurea, vengono assistiti e curati anche pazienti non collaboranti. Le suggerirei di informarsi in tal senso.
cordialmente Dario Pittoni.
Salve, vorrei chiedere un preventivo per sei elementi arcata superiore di cui uno caduto e gli altri storti e sporgenti..un ponte quindi quanto costa e quanto dura grazie mille in anticipo.
Gentile paziente, nella sua apparente semplicità la domanda è particolarmente complessa. Per capirci Le faccio un paragone con la ristrutturazione di una casa, nella quale devo recuperare parte della casa stessa di 2 piani, dove mezza facciata è crollata il tetto è da rifare e un pilastro si è inclinato su un lato...La prima domanda che sorge spontanea è perché quel pilastro si è inclinato? Forse poggia su un terreno franoso, il peso della casa su quel pilastro è eccessivo,(nel caso di un dente bisogna chiedersi se è un dente vitale e se il parodonto che lo sostiene è in grado di garantire la tenuta del pilastro)...Sono spiacente, il numero delle variabili è troppo alto per campare all'aria dei numeri e dei prezzi. E' più ragionevole affidarsi ad un professionista che sappia farLe le giuste valutazioni e con il quale instaurare un rapporto di reciproca fiducia.
Cordialità, Dario Pittoni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.