via Gianturco 11c, Cagliari 09125
Si effettuano anche visite domiciliari, previ accordi preventivi. Inviare messaggio tramite MioDottore.
Leggi di più20/10/2022
via Gianturco 11c, Cagliari 09125
Si effettuano anche visite domiciliari, previ accordi preventivi. Inviare messaggio tramite MioDottore.
Leggi di più20/10/2022
470 recensioni
Essendo la prima visita, ha avuto la capacità di ottenere i dati per poter fare una prima diagnosi. Con dei prossimi esami, vedrà di avere un quadro più chiaro della mia situazione.
Ottimo professionista, connubio di competenza ed empatia
La visita è stata approfondita, con un’analisi accurata degli esami precedenti e indicazioni precise sui passi successivi da seguire. Ho apprezzato in particolare la disponibilità a rispondere a tutte le mie domande, senza fretta e con grande cortesia.
Consiglio vivamente questo specialista a chiunque cerchi un approccio serio, competente e umano nel campo dell’ematologia.
Gentilissimo e simpaticissimo dott.sabiu..chiaro nella sua diagnosi.molto professionale.grazie
Medico eccezionale, attento alla mia storia clinica è riuscito a tranquillizzarmi
Disponibile e molto attento ai bisogni del paziente
Dottor Sabiu l' ho conosciuto vent'anni fa,allora lavorava al businco,era un ottimo medico molto preparato e competente, oggi confermo il giudizio che avevo su di lui!!!!
Medico molto empatico e disponibile, ci siamo trovati benissimo
Ottimo professionista, competente, scrupoloso e molto chiaro.
La visita ha rispettato le aspettative. È stata positiva.
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentile Dottore,
mio padre esattamente 3 anni fa è stato operato per un tumore al retto-sigma T3 N0 M0, ieri ha ritirato l'esito delle analisi del sangue e delle urine, quelle che fa normalmente come follow up e sono usciti diversi valori alterati:
Per quanto riguarda le urine è tutto nella norma tranne che per la presenza di tracce di emoglobina (0,03 mg/dL) anche se nei valori di riferimento il range di normalità è 0,00 - 0,03.
Funzionalità renale nella norma
Vitamina D 13,03 (inferiore a 20 = carenza)
Funzionalità epatica nella norma
Elettroliti nella norma
Fibrinogeno e D-Dimero nella norma
Marcatori tumorali (CEA, CA 19.9 e PSA) nella norma
Sideremia nella norma
Emocromo:
Globuli Bianchi 3.700 uL (4.000 - 10.000)
Linfociti 1,20 (1,50 - 4,5)
Volume piastrinico medio (MPV) 6,9 (7,5 - 12,0)
Tutti gli altri valori sono nella norma
Quadro proteico elettroforetico:
Albumina 65,1 % (50,0 - 65,0)
Alfa1 0,14 (0,20 - 0,40) mentre la % è nella norma
Gamma 0,84 (0,90 - 1,40) mentre la % è nella norma
Rapporto album./globul. 1,87 (1,20 - 1,70)
Gli altri valori sono nella norma
Vorrei sapere cortesemente se sono preoccupanti o no, lui aveva fatto chemio e radio post intervento ma poi i valori si erano normalizzati, inoltre i globuli bianchi negli ultimi 3 controlli sono scesi passando da 4.900 a 4.100 fino a 3.700 attuali.
Vi ringrazio
Mi sembra un quadro del tutto compatibile con la terapia effettuata. In questo contesto gli esami vanno benissimo, perchè è utile ricordare che i cosiddetti valori "normali" sono frutto di una derivazione statistica e non rappresentano il Vangelo, in caso contrario noi medici potremmo andarcene tranquillamente al mare lasciando un computer al nostro posto.
Buonasera sono una ragazza di 30 anni alta 1.68 e peso 57 kg. Ho avuto sempre articolazioni deboli con ossatura che si blocca facilmente esempio polso o caviglia. Circa 1 anno fa a causa di un'emoraggia gastrica per l'assunzione di fans per la febbre e contemporaneamente con ciclo mestruale con l'assunzione del sinflex sono stata ricoverata con 6 di emoglobina mi hanno fatto 2 trasfusioni di sangue e per settimane il ferro endovena. Ho soffocato per mesi ed ho avuto dolori lancinanti agli organi e soprattutto alle articolazioni ed ossa non reggono. Ormai vado da un anno da un osteopata che mi ha dovuto incastrare più volte la mandibola e una caviglia con manipolazioni perché le articolazioni non mi funzionano da quando ho avuto l'emorragia e peggioro con l'arrivo del ciclo con la perdita di sangue. Ho inoltre una mutazione del sangue 5 leiden. Ho come la sensazione che non mi circoli bene mi sveglio la notte con forti crampi e formicolii alle mani. Mi sapete consigliare trattamenti o cosa può migliorare la mia situazione?? Sono stata più volte a visita da un ematologo ma non ho risolto il problema. Da chi mi consigliate di andare per queste problematiche?
Credo che nel Suo caso abbia bisogno di un Reumatologo più che di un ematologo. Peraltro l'emoglobima attualmente come va?
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.