Esperienze
Traumi, depressione e lutto
Sostegno alla genitorialità
Psicoterapia per adolescenti, adulti e coppie.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Colloquio psicologico
Via Borgo Vico 155, Como
Daniela Floria
Psicoterapia
Via Borgo Vico 155, Como
Daniela Floria
Psicoterapia individuale
Via Borgo Vico 155, Como
Daniela Floria
Altre prestazioni
Colloquio psicologico clinico
Via Borgo Vico 155, Como
Daniela Floria
Psicoterapia di coppia
Via Borgo Vico 155, Como
Daniela Floria
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Daniela Floria? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno soffro di depressione da quasi 4 mesi mi sto curando con mitarzapina...il mio problema è anche un altro da quattro mesi soffro di bolo isterico che mi sta distruggendo psicologicamente come posso combattere questa cosa ? Vi prego aiutatemi grazie anticipatamente
Il sintomo è sempre l’espressione di un disagio. La cura farmacologica che ha intrapreso può aiutarla a stabilizzare l’umore, ma per quanto concerne il bolo isterico ne andrebbe indagata la causa a livello emotivo e relazionale. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo, insieme al quale scoprire il significato che ha assunto tale sintomo nella sua vita. Cosa le sta dicendo di lei e in questa fase di vita? Perché proprio ora? Cosa sta comportando di diverso a livello personale e relazionale? Provi a riflettere su questi spunti insieme ad un terapeuta.
Buonasera dottore sono un uomo sposato due anni fa ho scoperto di essere stato tradito ho voluto perdonare miamoglie ma non riesco a dimenticare non riesco a non pensare a ciò che è accaduto. Mi sto distruggendo e spesso per avere chiarimenti su dubbi faccio domande a mia moglie che rivivendo i fatti cambia aspetto e ci fa spesso avere discussioni. La unica cosa che devo dirle e che appunto approfondendo ho scoperto altre cose che mi erano state anche elle mentite e appunto non riesco a capire perchè non mi diceva bugie. Molte volte ho trovato diverse le sue versioni tanto da non sapere cosa si veramente. Ho un disperato bisogno che il nostro rapporto ora si migliore e sincero e che ci abbia solo Uniti ci abbia migliorati ci abbia fatto capire ciò che veramente conta nella vita e che non vale la pena fare cose del genere. Ho bisogno che lei sia consapevole che io sia il migliore uomo potesse avere come compagno amico e amante. Spesso penso che essendo lei una donna molto timida molto chiusa e riservata se ha trovato il coraggio di compiere certe cose e perché non mi amava o ama più Come posso superare ciò ho solo voglia di morire mi sento un fallito a non avere l'unica cosa conti per me il suo amore e la nostra felicità
La fiducia e la sincerità sono alla base di ogni relazione. Quando vengono a mancare i sentimenti che possiamo provare sono di delusione, sfiducia e tristezza. Sono tutte reazioni assolutamente normali. Il senso di fallimento che dice di sentire, nel suo caso, credo che sia in relazione al progetto di coppia che aveva con sua moglie. Se sente di aver “fallito” lei personalmente in questo progetto comune, la strada migliore da percorrere, a mio avviso, è quella di una “pace” con il suo modo di stare con chi è al suo fianco. Prima ancora di perdonare chi ha tradito la nostra fiducia, dobbiamo fare i “conti” con i nostri valori e verificare che siano in linea con quelli del partner. Diversamente vi potreste ritrovare a percorrere due strade diverse senza realmente venirvi incontro per ritrovarvi. Le posso suggerire dunque sia una psicoterapia individuale, se sente di avere in primis bisogno di chiarire alcuni aspetti di sé, oppure una terapia di coppia, se entrambi sentite il desiderio di riprendere in mano il vostro progetto di coppia. Un cordiale saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.