Via Francesco Redi 5, Roma 00161
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla PRESBIOPIA e su come trattarla, ti invito a leggere il mio articolo "GUARDIAMOCI NEGLI OCCHI - LA PRESBIOPIA" nella sezione delle pubblicazioni
Leggi di più29/03/2023
Via Francesco Redi 5, Roma 00161
Se vuoi avere maggiori informazioni sulla PRESBIOPIA e su come trattarla, ti invito a leggere il mio articolo "GUARDIAMOCI NEGLI OCCHI - LA PRESBIOPIA" nella sezione delle pubblicazioni
Leggi di più29/03/2023
Sono la dottoressa Daniela Ciatto, medico chirurgo specialista in Oftalmologia con oltre 30 anni di esperienza.
Lo scambio umano e e l’aspetto psicologico deve essere, secondo me, elemento fondamentale della visita medica, per poter integrare le conoscenze scientifiche con quell’empatia necessaria affinchè un buon medico possa diventare il proprio medico.
Sin dalla prima visita offro al paziente la massima trasparenza e chiarezza nell' affrontare la patologia di cui mi prendo l'onere della diagnosi e del trattamento cercando di risolvere il problema nel modo meno invasivo possibile".
Oltre che della diagnostica oculare nella sua totalità, compresa l’oculistica pediatrica dell’età prescolare, mi interesso in particolare di chirurgia refrattiva, di laserterapia e di esami diagnostici strumentali (OCT).
Asportazione di corpi estranei superficiali
Biometria ad interferometria laser IOL Master
Biomicroscopia endoteliale
Capsulotomia Yag Laser per Cataratta
Curva tonometrica
Esame Campo Visivo computerizzato
Esame fondo oculare
Gonioscopia
Iniezioni sottocongiuntivali
Laser Terapia Retinica
OCT con autofluorescenza retinica
OCT o Tomografia a Coerenza Ottica
OCT spectral domain
Pachimetria corneale
Pupillometria
Retinografia
Sondaggio e lavaggio vie lacrimali
Studio della funzione lacrimale
Tampone Oculare con Antibiogramma
Test Genetico per la Degenerazione Maculare legata all'età
Tonometria ad applanazione
Topografia corneale
Topografia e Pachimetria
Cortesia, professionalità, puntualità, esaustiva nello spiegare varie problematiche. Consiglio vivamente la dottoressa. Altamente soddisfatta della visita
AltroLa Dott.ssa Ciatto è un medico altamente competente e scrupoloso, che mi segue da molti anni. Le sue visite sono sempre molto approfondite e dettagliate. Inoltre è un medico con una forte empatia, in ...
Altro32 recensioni
Cortesia, professionalità, puntualità, esaustiva nello spiegare varie problematiche. Consiglio vivamente la dottoressa. Altamente soddisfatta della visita
La Dott.ssa Ciatto è un medico altamente competente e scrupoloso, che mi segue da molti anni. Le sue visite sono sempre molto approfondite e dettagliate. Inoltre è un medico con una forte empatia, in grado di farti sentire subito a proprio agio.
È stata molto scrupolosa, chiara e mi ha rassicurato molto.
Dott.ssa Daniela Ciatto
Grazie della fiducia
Puntualità e precisione nella visita. Attenzione ai dettagli e scrupolosità.
La dottoressa è stata molto precisa e scrupolosa. Specifica nell'analisi e nelle spiegazioni. Mi sono trovato molto bene!
Ottimo medico oculista , competente e per niente superficiale, mi seguirà nel mio percorso senza rimandare di anno in anno come hanno sempre fatto con me
Sono andata oggi per la prima volta la dottoressa è molto brava ha spiegato molto bene il problema ottimo la consiglio grazie
VISITA ACCURATA, LA DR.SSA CIATTO APPROFONDISCE LO STUDIO DEL CASO ANDANDO A RICERCARE LA CAUSA DELLA PATOLOGIA, INOLTRE, SI RENDE DISPONIBILE AFFINCHE' IL PAZIENTE LA AGGIORNI SULL'ESITO DELLE CURE.
Una dottoressa preparata, mia ha fatto una visita molto accurata, ed è stata precisa nella spiegazione e molto chiara. Una persona molto umana e dedita al paziente.
Nella Dottssa Ciatto ho trovato grande professionalità, competenza, puntualità, unitamente a cortesia e gentilezza.
La straconsiglio
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve esistono rimedi naturali per sbloccare dotti lacrimali
Mi hanno dato un collirio ma non è efficace ,l occhio continua a lacrimaRe uscire pus....
Grazie
Purtroppo non esistono rimedi naturali in grado di rendere pervie le vie lacrimali, laddove esista un impedimento al deflusso che può essere di varia natura.
Nel suo caso essendoci anche fuoruscita di pus sarebbe indicato applicare collirio a base di antibiotico poiché la presenza di pus è indicativa di una sovrainfezione batterica.
Cordiali saluti
Se i requisiti richiesti per un concorso sono: "+1/-2 lenti sferiche max differenza 2 diottrie", e a me manca -3.00 da entrambi gli occhi non ci rientro?
Buongiorno,
in effetti se nel bando di concorso viene specificato un massimo di miopia di -2 diottrie e lei ne ha 3 di diottrie di miopia, non rientra nelle caratteristiche richieste.
Potrebbe pero sottoporsi nel caso ad un intervento di chirurgia refrattiva ,laddove fosse possibile, per eleminare il vizio refrattivo. In quel caso potrebbe partecipare al concorso.
Nateralmente è necessaria che la visiti per poterle essere di maggior aiuto.
Cordiale saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.