Esperienze
Durante la sua carriera professionistica come cestista, ha militato in numerose società di pallacanestro nei campionati italiani di serie A e B, sperimentando varie terapie manipolative come rimedio, complementare o alternativo alla Medicina Allopatica, a diverse problematiche muscolo-scheletriche di origine traumatica e microtraumatica.
Appassionatosi ai principi dell’ Osteopatia, ha frequentato l’ ACCADEMIA ITALIANA di MEDICINA OSTEOPATICA (AIMO) di Saronno (VA).
Consegue la Cetificazione ufficiale di Operatore Specializzato nell’applicazione di taping elastico. Iscritto al Registro degli Osteopati Italiani ( R.O.I.)
Ha svolto Tirocinio presso la Casa di Cura “Dezza” del Policlinico di Milano ed è attualmente collaboratore e consulente presso il Centro Medico “Cura Conoscenza- Istituto di Psicosomatica Integrata” di Bergamo
Esperto in:
- Osteopatia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanze18 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Omar
Professionale bravo mi ha sbloccato la cervicale e mi sento meglio anche come prezzo onesto ci tornerò
Birolini Mariateresa
Ottimo rapporto paziente medico, gentile e premuroso. Consiglio a tutte le persone con dolori sia alla cervicale che alla colonna vertebrale. Mi ritengo molto soddisfatta.
Massimiliano
Professionalità e cortesia sono sicuramente le parole d'ordine. Ho trovato un professionista molto preparato competente e rassicurante.
M. G. B.
Ottimo rapporto paziente - medico. Ti senti subito a tuo agio e molto preparato dal punto di vista professionale. Da consigliare sicuramente.
Umberto D’Angelo
Molto attento alle richieste del paziente, sensibile alle peculiarità legate all’età della persona da trattare. Spiega bene sia possibili cause, sia quali soluzioni adottare. Il trattamento è stato fatto senza che si avvertisse la fretta di concludere la seduta.
Diego
Ottimo trattamento professionalità cortesia puntualità e molto disponibile gli spieghi il problema riesce sempre a trovare la soluzione
Barbara
Persona e professionista molto disponibile, gentile e preparato. Ho portato mio figlio e oltre a curare dà la giusta attenzione e suggerimenti.
Marco
Molto bravi e professionale.
Ha risolto completamente i miei problemi al collo e alla schiena.
Consigliato
Gennaro Palmieri
Molto preparato.. Già subito dopo la seduta avverto dei miglioramenti. Brava che nel spiegarmi quali possono essere le cause del malore
Ilario.zanotto@ gmail.com
Cristiano è molto disponibile negli orari... Puntuale ma soprattutto molto bravo nel suo lavoro.. Lo consiglio a tutti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Facendo la risonanza mi hanno trovato la osteite pubica. Volevo sapere quale terapia è consigliata e se facendo solo riposo il problema può risolversi da solo .grazie
Buongiorno, una buona valutazione potrebbe dare indicazioni più precise relativamente alla condizione del bacino. Innumerevoli strutture muscolo tendinee trovano inserzione sulla branca pubica, causando, in caso di anomale tensioni, dolore ed infiammazione. L’osteopatia può aiutare a recuperare una condizione d’equilibrio più funzionale ed ottimale.
Buongiorno..all'inizio di agosto ho avuto un forte dolore al braccio dx e l'indice addormentato sono andata da un ortopedico dopo una cura di 10 giorni di cortisone e quant'altro il dolore non va via mi prescrive una risonanza ..a questo punto mi dice di fare delle terapie da un fisioterapista perche' ho tutti i muscoli contratti...parlando con qualcuno mi consigliano un osteopata ci vado dopo qualche giorno il dito non lo sento piu' addormentato non so se e' stata una conseguenza della seduta o xche' doveva andare via..in tutto cio' l'osteopata mi ha detto di ritornare..nel frattempo ho avuto i risultati della risonanza che dice: ERNIA POSTERIORE MEDIANA DEL DISCO C5-C6.ERNIA PARAMEDIANA SINISTRA DEL DISCO C5-C6 E PARAMEDIANA DX DEL DISCO C6-C7.
AMPIEZZA DEL CANALE SPINALE NEI LIMITI DELLA NORMA.
COMPRESSIONE DEL MIDOLLO A C5-C6..POTETE CONSIGLIARMI..Voi cosa ne pensate?
Buongiorno, la risonanza magnetica ha di per se spiegato la sua sintomatologia anche se non sempre delle ernie sono sintomatiche. Il dolore che lei riferisce può essere stato innescato e mantenuto dall’irritazione delle ernie, causato da un difetto di postura del tratto cervicale in questione. D’accordissimo sul percorso osteopatico per ripristinare una funzionalità biomeccanica che mantenga il necessario equilibrio e renda funzionale la struttura.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.