Esperienze
Ho scelto di diventare medico e successivamente gastroenterologo in quanto io stesso affetto da celiachia. Lo studio della celiachia e la gestione dei pazienti affetti da questa malattia ha rappresentato il mio principale campo di interesse professionale sin dall'inizio permettendomi di avere anche un approccio particolarmente empatico.
Ho allargato i miei interessi, nel corso degli anni, allo studio delle patologie grano-correlate (allergia al grano, sensibilità al glutine non celiaca), alle patologie da malassorbimento ed allo spettro multiforme delle allergie/intolleranze alimentari.
Mi occupo inoltre di disturbi funzionali in particolare della sindrome dell'intestino irritabile e della dispepsia funzionale, delle patologie acido-correlate ed Hp-relate e delle malattie infiammatorie del colon.
Presto molta attenzione all'aspetto alimentare ovvero come la dieta può influenzare in maniera positiva o negativa il processo di guarigione e ritengo molto importante il counseling ovvero un particolare genere di colloquio medico-paziente dove i due elementi indispensabili affinché si possa avviare sono i seguenti: un paziente ragionevolmente propenso ad un cambiamento per la sua salute ed un medico sufficientemente abile ad aiutarlo a cambiare.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita gastroenterologica
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri gastroenterologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita gastroenterologica
Consulenza privata
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
11 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sto molto peggio
La mia rettocolite ulcerosa è stata scambiata per stitichezza. Ora sto molto peggio.
Francesca C.
speravo di aver trovato un dottore che potesse risolvere il mio problema, già la prima visita avviene con più di un'ora di ritardo. Inizio la cura ma i sintomi peggiorano e per non disturbare mando una prima e mail dopo 2 gg inoltro altra e mail di sollecito mi promette che al termine delle visite mi avrebbe ricontattato ma nulla, dopo 4 gg mando un messaggio di sollecito tramite whatsapp ma anche qui nessuna risposta però vengo contattata dopo 20 gg per confermare la visita di controllo... che dire per me poco affidabile e poco presente
Rosa Sgambelluri
Molto bravo... fortemente esaustivo e puntuale
Spero di risolvere le mie problematiche!
Lo consiglio vivamente!!!!
Antonio D.
E' bravissimo, preparato, mi ha ascoltato per quasi un'ora. Dopo aver girato per studi medici e fatto decine di analidi senza risolvere ero completamente a terra. Lui ha individuato il problema, cambiato completamente la mia dieta, sconsigliato di prendere qualsiasi farmaco (che comunque non prendevo), prescritto solo integratori. Il mio intestino era praticamente andato.. non vivevo piu'.. tiravo a campare. Ce ne e' voluto, ma dopo piu' di un anno sto benissimo. Grazie!!
Rossetti Fabrizio
Dottore molto gentile ma dopo aver fatto le analisi e mandato numerosi sms non mi ha più seguito ne risposto
Dr. Cono Casale
Sono spiacente. Ho ricontrollato i messaggi e ne ho trovato solo uno di sollecito. Possiamo rivederci a controllo se ancora può essere utile, a volte qualche messaggio può sfuggire e forse era preferibile per la continuità terapeutica prenotare direttamente presso il centro dove è stata effettuata la prima visita una di controllo. Chiedo scusa.
Roberto Altieri
Bravo e professionale. Mi ha dato le informazioni che cercavo ed è stato chiaro e paziente. Felice di raccomandarlo
Valeria Caponetti
Medico gentile, disponibile ed esaustivo. Avrò sicuramente dei miglioramenti grazie ai suoi consigli.
bestflower2016
Aperto...preparato..e spero davvero mi aiuti in questa sintomatologia di cui soffro da anni....mi ha dato davvero molta fiducia una bella persona e un ottimo medico con una grande dote.....SA ASCOLTARE.
patlot
Ho effettuato la visita gastroenterologica dal dottor Cono Casale alcuni giorni fa e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta sia per la sua simpatica cordialità che per il modo esaustivo col quale si e' posto in relazione alle mie problematiche spiegandomi ogni cosa con cura.
Lo ringrazio davvero.
cristiana.ulmeanu
Molto preparato e sa spiegare le cose con una naturalezza incredibile. Da un problema che mi sembrava irrisolvibile ha saputo tranquillizzarmi da subito spiegandomi le cause del mio problema. Lo consiglio.