Esperienze
Psicofarmacologia clinica:
Academic Department of Psychiatry, St. Mary's Hospital, London, UK (1988); Department of Clinical Psychopharmacology, College of Physicians & Surgeons of Columbia University, New York, N.Y., USA (1994).
Psicogeriatria:
Mental Health Care of Older People Community Support Team, St. Pancras Hospital, London, UK (1999). CLMS/Camden and Islington Community, London, UK (2000).
Attività Clinica nel Servizio Sanitario Nazionale
Dal 1992 al 2010 Dirigente Medico presso il 2° Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale “Borgo Trento” di Verona. Dal 2010 al 2017 Responsabile del 2° Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale “Borgo Trento” di Verona. Dal 1992 al 2017 consulente Psichiatra dei reparti di Geriatria dello stesso Ospedale.
Attività Didattica
- Professore a contratto, insegnamento di Psicofarmacoterapia, Scuola di Specializzazione in Psichiatria, Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Udine, dal 2001 al 2010.
- Professore a contratto, insegnamento di Psicogeriatria, Scuola di Specializzazione in Psichiatria, Laurea in Medicina e Chirurgia, Università di Verona, dal 2004 al 2006.
- Professore a contratto, insegnamento di Psicofarmacoterapia, Laurea Triennale in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Università di Verona, dal 2014 al 2015.
- Professore a contratto, insegnamento di Psicogeriatria, Scuola di Specializzazione in Geriatria, Università di Verona, dal 2010 al 2017.
Attività Scientifica
Attività di ricerca nell’ambito della psicofarmacologia clinica, con partecipazione a numerosi studi su nuovi farmaci antidepressivi, antipsicotici, stabilizzatori dell’umore e ansiolitici. Autore o coautore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche, principalmente sui temi del trattamento del disturbo bipolare, della depressione dell’anziano, della depressione in corso di malattie fisiche e dei disturbi psichici e comportamentali delle demenze. Esperienza consolidata in ambito didattico su temi di psichiatria, psicofarmacologia clinica e psicogeriatria, con docenze effettuate, in ambito nazionale, in oltre 50 corsi di Educazione Medica Continua (ECM) in Medicina. Dal 2001 a tutt’oggi membro del Consiglio Direttivo dell’ Associazione Italiana di Psicogeriatria. Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, Sezione Triveneto, dal 2014 al 2017.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • 225 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita psichiatrica
Via Lorenzo Fava 2, Verona
CEMS srl
Altre prestazioni
Colloquio psicologico
Via Lorenzo Fava 2, Verona
225 €
CEMS srl
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Antonia Baldo
Medico molto preparato, ottimo diagnosticato che sa interpretare con professionalità i disagi di cui si soffre.