Professor Claudio Corbellini
Al termine di un brillante percorso di Laurea terminato con 110 e Lode, di fronte alle evidenti limitazioni della medicina occidentale fui preso dalla passione per l’agopuntura, vista nell'ottica della Medicina Integrata. Percorso difficoltoso, in quanto allora la diffusione dell'agopuntura in Italia era ancora agli inizi. e veniva guardata con diffidenza.
Nel 1980 mi specializzavo in Neurologia con una pionieristica tesi sui Meccanismi d'Azione dell'agopuntura e sulle ernie discali sintomatiche.
Nel 1985 lasciavo la carriera universitaria classica per insegnare al primo Corso Universitario d'agopuntura fuori dalla Cina, iniziando una collaborazione con i docenti dell’Accademia di Pechino.
E' stato l'inizio di un lungo e appassionante percorso universitario d'agopuntura.
Nel mio ruolo di ponte tra le due medicine ho introdotto in agopuntura prima la psiconeuroendocrinoimmunologia poi l'entanglement.
Dal punto di vista operativo ho coordinato la ricerca della Società Italiana d'Agopuntura, e sviluppato l'integrazione sessuologia occidentale-agopuntura.
Da più di vent'anni ho ideato l'agopuntura vibrazionale, ora adottata anche negli ospedali di Medicina Integrata, abbinando all'agopuntura il suono di diapason terapeutici. L’agopuntura vibrazionale tratta stress, ansia, attacchi di panico, depressione e ottiene ottimi risultati anche nella fibromialgia, nelle tendiniti e nei dolori senza causa apparente, che in genere sono i più difficili da trattare con l'agopuntura. Nell'ambito di un'ultradecennale collaborazione con la ginecologia dell'Università di Pavia, mi sono occupato di agopuntura in gravidanza.
Da un paio d'anni coordino un team di Fertilità Olistica per terapie dolci della fertilità a Milano, con il professor Giovanni Menaldo. dopo essermi occupato di infertilità e agopuntura per oltre 20 anni.
Potete trovare maggiori informazioni curricolari su: www.claudiocorbellini.it e su www.agopuntura.milano.it