Esperienze
Ho preso la specializzazione nel 1978 e ho continuato con la libera professione.
Nel mio studio mi occupo prevalentemente di paraodontologia, conservativa, endodonsia, chirurgia, implantologia, igiene orale.
Aree di competenza principali:
- Odontoiatria
Principali patologie trattate
- Tartaro
- Carie dentaria
- Placca
- Recessione gengivale
- Tasca gengivale
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzi (2)
Via Giuseppe Verdi 7, Settimo Torinese 10036
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Camogli 11, Rivoli 10098
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita
100 € -
-
Impianto di protesi dentaria
-
-
Visita di controllo
-
-
Valutazione protesica
-
-
Terapia canalare in dente pluriradicolato
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
5 recensioni
-
L
Leandra
Sono molto soddisfatta della visita. Puntualità e disponibilità mi ha colpito molto. Spiega le cose nei dettagli sempre con un sorriso. Grazie ancora!
• studio dentistico Dr Bertassello • prima visita •
-
S
SGG
Sono una sua paziente da più di 20 anni, ripongo in lui massima fiducia per la sua professionalità ed esperienza. Sempre attento alle mie esigenze: fondamentale per me la sua pazienza dato che ho sempre patito il mal di denti.
• studio dentistico Dr bertassello • estrazione dentaria •
-
A
A.M.
Molto professionale, preparato e comprensivo nel rispettare la classica paura del dentista!
L’orario della visita è stato rispettato,lo studio è pulito e il personale molto cortese.
Il dott. Bertassello prima di effettuare un qualsiasi intervento spiega nei particolari quello che sta per fare e come verrà fatto.• studio dentistico Dr bertassello • devitalizzazione •
-
B
Baccola Luisa
Accogliente empatico e un gran professionista. Riesce a comprendere e a far superare i timori a chi ha tanta paura del.dentista come me
• studio dentistico Dr bertassello • Altro •
-
D
Daria
Ci vado da tanti anni. Mi sono sempre trovata bene e ho fatto molti lavori importanti, che sono durati nel tempo
• studio dentistico Dr bertassello • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, da piccola mi e' stata diagnosticata un' agenesia dei due incisivi superiori . A quel tempo non esistevano gli impianti. Si e' proceduto allo spostamento dei denti. I canini hanno preso il posto degli incisivi. Purtroppo si e' creato uno spazio tra il canino e il premolare da un lato e cmq il risultato dal punto di vista estetico non e' dei migliori. Mi chiedevo come poter intervenire. Devo dire che dal punto di vista funzionale non ho mai avuto problemi.
Grazie per la risposta anticipatamente.
la risposta esteticamente migliore e n assouto la meno invasiva è il ricorso a faccette in ceramica che le restituiscono un sorriso corretto senza cambiare la funzione, si eseguono anche con minime preprazioni e il risultato è sorprendente, non ha necessita ne di cure ortodontiche, ne tantomeno di impianti. il lavoro non pregiudica assolutamente il dente, infatti le preparazioni sono minime ed in alcuni casi si puo lavorare anche in assenza dipreparazione. l'importante è avvalersi di tecnici di livello assoluto per un lavoro assoultamente preciso come in questi casi.
Mi si e rotta un pezzo di ceramica di una capsula e si e fatto un foro piccolo nel metallo ( se premo vedo uscire saliva ) posso tenerla cosi ? E un ponte di 3 elementi
direi proprio di no, il fatto stesso che lei veda la sliva uscire è indice che la corona oltre che essersi rotta si è anche decementata, quindi per evitare un danno al moncone è opportuno intervenire al più presto, considerando ilperodo che stiamo attraversando... non è da rimandare..... purtroppo si richiede una nuova corona fatto salvo le condizioni del moncone sottostante.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.