Esperienze

Dott.ssa Chiara Missana
Psicoterapia ad approccio breve strategico e consulenze psicologiche cliniche ONLINE.

Tecniche di rilassamente - PNL - Mindfulness - Ipnosi - Dipendenze - Sessuologia - Sport - Depressione - Ansia - Ossessioni e compulsioni - Traumi - Crescita personale - Disagio psichico
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia
Psicoterapia breve strategica

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicodiagnostica
  • Psicologia sportiva
  • Sessuologia
  • Ipnoterapia
  • Musicoterapia
  • Psicoterapia breve strategica
Mostra dettagli

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico


  • Consulenza online


  • Psicoterapia


  • Psicoterapia individuale


  • Colloquio psicologico di coppia


Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Dott.ssa Chiara Missana Psicologo Psicoterapeuta

Online, Taranto 74121

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Chiara Missana? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 24 Anni; da Novembre mi sono trasferita In un'altra cittá per iniziare un corso di Laurea Magistrale. Sono entrata peró dopo due mesi dall'inizio Delle lezioni perció i gruppetti di amicizie si erano giá formati. Per fortuna ero in contatto con una ragazza che aveva fatto la triennale con me, perció ho conosciuto diverse persone senza peró stringerci un rapporto di amicizia profondo. Questo dovuto anche al fatto che durante il weekend torno a casa spesso. Prima delle vacanze di Natale ero riuscita ad uscire un paio di volte con un gruppo di ragazze. Oggi peró, al rientro, mi sono sentita un pesce fuor d'acqua. Mi sono sentita snobbata e non considerata da nessuno, ho avuto la sensazione che tutti fossero riusciti a stringere legami tranne me. Questa Cosa mi fa stare molto male perché immediatamente la ricollego Al fatto che Io non Sia Una persona piacevole o abbastanza simpatica. Allo stesso tempo mi rendo conto del fatto che tornando spesso nel weekend Sia piú difficile. Perció oltre a sentirmi inadeguata mi sento complice Di tutto ció ma Allo stesso tempo mi viene Ancora piú voglia di tornare a casa appena posso, creando un circolo vizioso.
Vorrei riuscire ad uscire da questa situazione ma non saprei come fare. Cosa suggerite?

Cara paziente, da quello che leggo sembra che tu stia considerando solo due possibili scenari: tornare a casa il weekend e non legare con i compagni di corso/restare nei weekend e legare con i compagni di corso. E se ne creassi un terzo? Ad esempio, tornare a casa nei weekend e legare con i compagni di corso durante i giorni di lezione. Prova a soffermarti su tutto ciò che puoi fare per stringere un rapporto con gli altri a lezione. Se vorrai cercare altre strategie insieme ad un professionista che ti guidi con cura e attenzione, puoi fare riferimento a me. Cordiali saluti, Dott.ssa Chiara Missana, psicologa psicoterapeuta.

Dott.ssa Chiara Missana

Ciao , credo di avere un problema serio con il tempo e la procrastinazione . Frequento il secondo anno di università, ho 2 esami indietro, e tutte quelle materie che ho dato , le ho studiate in tempi ridicoli , esami come diritto privato in una settimana ad esempio , e non sento nemmeno un picco di adrenalina quando rimando tutto all’ultimo come capita a molti , mi sento miserabile ed ho una concentrazione pessima . Ho ricevuto da un anno una diagnosi di disturbo bipolare di tipo due , prendo il litio e antidepressivi, ma non sembro migliorare affatto da questo punto di vista, e pure è quello che mi interessa di più, vorrei essere funzionale , ma è come se fossi paralizzata, non riesco ad uscirne. Forse il fatto di aver scelto una facoltà che non avrei voluto non ha aiutato, ma penso di essermi rassegnata in fin dei conti , non avrei potuto far diversamente , adesso sto cercando di preparare un esame, mancano 3 giorni e non ho finito più della metà del programma, e sono mentalmente e fisicamente esausta. Cosa suggerite?

Cara paziente, sarebbe utile iniziare un percorso di psicoterapia mirato alla gestione delle tue difficoltà universitarie. Se interessata, puoi intraprenderlo con me. Sono esperta in psicoterapie brevi strategiche e mi sono già occupata di blocchi scolastici. Cordialmente, Dott.ssa Chiara Missana, psicologa psicoterapeuta.

Dott.ssa Chiara Missana
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.