Via Bossi 39, Saronno 21047
Sono Chiara Mariani, Medico e Chirurgo laureato a Varese nel 2010. Lavoro dal 2011 nel campo della Medicina convenzionale e ho acquisito diverse competenze in campo della Medicina Generale, della Pediatria di base, della genetica medica oncologica; in campo della cura del dolore e della cura del paziente nel "fine vita".
Ho avuto la fortuna di vivere esperienze all'estero in campo umanitario e non, e nell'epoca della Pandemia Covid-19 sono stata una delle protagoniste attive nella gestione domiciliare delle persone affette dal virus.
Amo profondamente la scienza, lo studio della Natura in tutte le sue forme e la Filosofia; per tale al seguito degli studi medici convenzionali ho approfondito le mie ricerche approcciandomi alla Medicina Ayurvedica. L'Ayurveda è un sistema di conoscenze molto antico, tramandato da millenni e vivo ancora oggi grazie alla sistematizzazione in antichi testi medici e all'attuale pratica clinica in India e nel mondo.
Oggi giorno è più che mai necessario condividere più modelli di cura, che integrino la Natura nel modello antropocentrico attuale, tornando al modello di microcosmo-macrocosmo che prevede il pieno rispetto di tutti gli esseri viventi.
Tutto ciò è oggi possibile, ed è rafforzato dalle numerose evidenze scientifiche in Medicina Ayurvedica, Fitoterapia e Medicina Convenzionale.
Una visita medica ayurvedica ha l'obiettivo di portare la persona alla piena consapevolezza della propria salute, di come mantenerla e di come prevenire le malattie secondo la sua natura costitutiva. Potranno essere prescritti trattamenti erbali (riconosciuti dal Ministero della Salute italiano) in combinazione o meno a trattamenti fisici effettuati secondo le antiche tecniche del massaggio ayurvedico del Kerala.
Il percorso di consapevolezza richiede determinazione e convinzione da parte della persona, di voler "stare bene", e con la giusta guida è possibile vivere in salute e benessere.
Il primo atto terapeutico sei tu!
26/02/2024