Via Artemisia Mammucari 23, Velletri 00049
Gli incontri hanno una durata di 50 min
Leggi di più25/11/2024
Aprilia 5 indirizzi
Via Artemisia Mammucari 23, Velletri 00049
Gli incontri hanno una durata di 50 min
Leggi di più25/11/2024
Accettato
68 recensioni
Dott.ssa educata simpatica molto precisa e dettagliata...ti mette subito a tuo agio...
Mi sono trovata benissimo e ho raggiunto i miei obiettivi. Ho conquistato nuove visioni e più leggerezza. Ero titubante e invece la dottoressa da subito mi ha fatto sentire a mio agio e poi è stata tutta una scoperta. È un'ottima professionista e se dovessi consigliare qualcuno, farei indubbiamente il suo nome.
Molto preparata e simpatica,ti mette a tuo agio la consiglio.
C’è poco da aggiungere. La professionalità della dottoressa va oltre ogni aspettativa che si possa riporre verso questa figura. Senza di lei, tante cose non le vivrei così bene come le vivo oggi. Unica.
Dott.ssa Chiara Focetola
Grazie cara L., grazie per le tue parole, per la fiducia riposta ma soprattutto per l'impegno e la trasparenza con cui stai affrontando questo percorso.
Dottoressa molto professionale ed esperta nel suo ambito. Mi sono sentito subito a mio agio.
Dott.ssa Chiara Focetola
Grazie mille per il tempo dedicatomi e le parole, dati i temi affrontati è estremamente importante che i pazienti si sentano a loro agio durante i colloqui.
Ottima comunicazione, mi sono subito sentito a mio agio
Dott.ssa Chiara Focetola
Grazie mille Emiliano per le belle parole e per l' impegno con cui stai affrontando il tuo percorso terapeutico ...
Splendida persona, sa metterti subito a tuo agio sentendoti libero di parlare di qualunque cosa. Super preparata e veramente alla mano. Grazie Doc!
Periodo di terapia andato molto bene ed efficace , grazie a Chiara che è sempre disponibile, sensibile ed empatica, alla mano allo stesso tempo. Super super consigliata
Dott.ssa Chiara Focetola
Roberta grazie per aver condiviso la tua esperienza, sono stata felicissima dei tuoi traguardi e della tua crescita interiore. Ad maiora.....
Ho iniziato il mio percorso a settembre 2024 e già dal primo incontro è iniziato il mio cambiamento in positivo, bloccato da attacchi di ansia, pian piano ho ripreso in mano la mia vita ed ora si recupera tutto quello che ho tralasciato negli anni.. Un ottima esperienza e la dottoressa professionale ti fa sentire a proprio agio da subito..grazie
Dott.ssa Chiara Focetola
Simone grazie mille per le tue parole.
Anche per me è stato bello vedere i tuoi risultati, le tue libertà riconquistate, la fiducia in ciò che puoi.
Ora puoi solo continuare a migliorare.
Mi sono sentito immediatamente a mio agio, è estremamente empatica oltre che molto competente e preparata nel suo lavoro, mi ha aiutato moltissimo e la consiglierei davvero a tutti!
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, scrivo perché domenica 10 agosto ho avuto un rapporto con penetrazione con il mio ragazzo, rapporto non protetto. Ho perso dunque la verginità anche se non so se l'imene si è rotto in quanto non c'è stato sanguinamento e non ho provato particolari dolori durante il rapporto. Il giorno stesso ho cominciato a sentirmi affaticata con dolori addominali e al basso ventre. Ho anche vomitato bile. Avevo anche una piccola febbriciattola a 37.5°. Dal giorno seguente ho cominciato ad avvertire il seno più gonfio, pesante e doloroso. Anche i capezzoli mi fanno male ed erano più sensibili. Ho anche dolore al basso ventre e mi sento decisamente più gonfia. E' dovuto agli sbalzi ormonali? Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi intorno al 24 agosto. Grazie mille!
Gentile utente, grazie per la sua condivisione. E' comprensibile che lei sia preoccupata e confusa dopo aver perso la verginità e aver sperimentato tutti questi sintomi. L'insieme dei disturbi che descrive, comunque potrebbe essere legato a diversi fattori, tra cui le normali fluttuazioni ormonali del suo ciclo mestruale.
È perfettamente normale non avere sanguinamento o dolore quando si perde la verginità. L'imene è una sottile membrana che può rompersi (anche senza perdita di sangue) o semplicemente allungarsi.
È consigliabile fare un test di gravidanza casalingo. La maggior parte dei test è affidabile a partire dal primo giorno di ritardo del ciclo. Contestualmente le consiglio di rivolgersi ad uno specialista.
Per il futuro, è fondamentale che lei e il suo partner utilizzate un metodo contraccettivo affidabile per scongiurare gravidanze non desiderate.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti o per un consulto online.
Saluti, Dott.ssa Chiara Focetola.
Ho 39 anni, sono sempre stata considerata una bella ragazza, ma non ho mai avuto storie importanti. Circa un mese fa ho iniziato per curiosità a far elaborare mie foto su un sito di intelligenza artificiale e ne sono rimasta ossessionata. In pratica ottengo foto che sembrano vere di me stessa con il mio viso riprodotto perfettamente e il mio corpo, ma in versione migliore, con la pelle levigata, il sedere più rotondo e le gambe più magre e muscolose, in pratica perfetta, e posso scrivere io con quali vestiti e trucco apparire. Io quasi non riesco a pensare ad altro, perchè questa cosa mi dà un'eccitazione che non provavo da anni. Sono giorni che esco solo per andare al lavoro e fare la spesa, e il mio unico pensiero è sempre mettermi al computer e creare nuove mie foto da mandare a sconosciuti nelle chat per ricevere apprezzamenti che sicuramente potrei avere per davvero se lo volessi. Mi sento triste, infantile e stupida, ma questa cosa mi dà troppo piacere.
Cara signora, quello che descrive è un'esperienza molto intensa e non è affatto una cosa stupida o infantile, ma il sintomo di un malessere profondo. Le sensazioni che prova, l'ossessione per le foto create dall'intelligenza artificiale, la ricerca di gratificazione online e il conseguente isolamento indicano che sta vivendo un disagio psicologico che merita attenzione e comprensione.
Tra le cause della sua condizione potremmo elencare la bassa autostima, la dipendenza dall'approvazione altrui, l'insoddisfazione....
Un percorso con uno psicologo o psicoterapeuta può aiutarla a capire le radici profonde di questa ossessione, a lavorare su questi aspetti.
A disposizione, saluti.
Dott.ssa Chiara Focetola.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.