Viale Odescalchi 16, Bracciano 00062
La LESC È una tecnica di liposcultura mini-invasiva e non dolorosa che prevede lo scioglimento (emulsione) del grasso tramite l’applicazione sotto-pelle di ultrasuoni per mezzo di una sottilissima sonda.
Gli ultrasuoni, generati da un apposito macchinario in multifrequenza pulsata, rompono e sciolgono il grasso, che, reso fluido, viene aspirato in sede di intervento e in parte eliminato naturalmente dal corpo nelle settimane seguenti. I risultati, sono apprezzabili da subito, anche se il risultato ottimale si raggiungerà a 3 mesi.
Questa metodica trova il suo maggiore campo di impiego nel trattamento degli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni, a livello addominale, dei fianchi, delle cosce interne ed esterne, delle ginocchia, polpacci, caviglie, braccia e nel cosiddetto doppio mento. Rimuovendo limitate quantità di grasso, la tecnica è comodamente praticabile in anestesia locale e può essere facilmente ripetuta se necessario dopo poche settimane. Ecco quindi un nuovo modo di intendere il rimodellamento corporeo, seguendo un programma semplice e sicuro che potrà avvenire anche in più tappe ed integrarsi con altre metodologie medico-estetiche.*
Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente, ha una durata di circa 30 min a distretto e permette di riprendere le normali attività fin da subito. I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.
15/10/2024