Sono psicologa, psicoterapeuta e neuropsicologa. Negli anni ho sviluppato esperienza in ambito ospedaliero e di ricerca, per poi scegliere di dedicarmi ai miei pazienti lavorando "in bottega", ossia nel mio studio.
Mi occupo quindi di diagnostica, consulenza e psicoterapia con orientamento Cognitivo Costruttivista Relazionale. Accompagno la persona nel suo percorso di vita, nei momenti di crescita e mi dedico a plurimi ambiti di intervento (ansia e fobie, stati depressivi, disturbi psicosomatici, inibizione, disregolazione, conflittualità, eventi stressanti e traumatici che interferiscono sullo stato di benessere ed equilibrio).
Mi occupo inoltre di trattamenti riabilitativi, abilitativi e valutazioni neuropsicologiche (sia in età evolutiva che adulta) in profili caratterizzati da fragilità di apprendimento, dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, disprassia, problematiche della condotta, della memoria, del linguaggio, dell’attenzione, e/o visuo-spaziali.
Aiuto i giovani che necessitano di tracciare o riformulare la propria scelta di orientamento scolastico.
Coerentemente al mio approccio di lavoro, penso e costruisco insieme al paziente il percorso per lui più utile, avendo in mente la persona nella sua unicità.
Mi rivolgo quindi alle diverse fasce d’età del ciclo di vita.