Esperienze
Mi sono più volte classificato al primo posto su Google e Yahoo per alcuni articoli come "Cholesterol rate", 1° su 18.400000 articoli su google del 4/5/2006 e su Yahoo per degli articoli su "Ipertensione e Radicali liberi"
Il mio lavoro è la mia missione, vorrei che le persone capissero l'importanza dell'alimentazione come stile di vita per vivere più a lungo e per combattere e prevenire tantissime patologie.
Quello che ingeriamo determina il nostro futuro e quello dei nostri figli, va ad incidere infatti sul nostro dna.
Specialista in cardiologia, scienza dell’alimentazione, radiologia.
Sono un esperto di diete antiossidanti, ricche di cibi crudi ricchi di vitamine e pigmenti vegetali che svolgono un’azione contrastante i radicali liberi. Più i cibi sono freschi e crudi più aumenta la loro azione antiossidante.
Viaggiare in tutto il mondo per far conoscere le mie teorie, mi ha reso uno dei massimi esperti nel settore delle diete antiossidanti e genetiche.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Appuntamento standard
Prima Visita cardiologica e dietologica (ecg + misurazioni) • 150 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dietologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Come funzionano i prezzi?
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Carmelo Manganaro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Grazie per l'opportunità che offrite. Ho 70 anni. La mia domanda è la seguente con questa premessa.
mi è stata diagnosticata una pancreatite cronica circa tre anni fa. In quel periodo avevo episodi di steatorrea , seppur sporadici. e ho perso 6 kg di peso corporeo, ad oggi stabile. Feci allora ecografia addominale, risultata nella norma, ma i valori di lipasi e amilasi erano rispettivamente di 210 e 350 (circa). Non ho mai avuto dolori di alcun genere, tra quelli che caratterizzano questa patologia. Da almeno un paio d'anni, non ho più fenomeni di steatorrea. Ho fatto in questi giorni gli esami del sangue il cui risultato è: amilasi 250 su 100, lipasi 188 su 60. Questi valori sono direi costanti da circa un anno. I risultati degli esami che richiede una pancreatite cronica (non sto qui ad elencarli) sono anch'essi nella norma. Assumo 2 pastiglie di Creon 10000 a pasto. Mi domando ora, leggendo il sito, se sto facendo la cosa giusta. Faccio presente che la mia alimentazione è ormai, anzi da sempre, priva di grassi o fritti ed altro ancora. Mangio pane a lievitazione naturale, pesce, verdure, frutta, avocado, yogurt con probiotici. E ancora: a cosa serve assumere gli enzimi pancreatici se la mia dieta è del tutto priva di grassi animali? Cos'ho da digerire? Forse devo mangiare una seppur modesta quantità di grassi animali?
Grazie, e mi scuso per una scrittura quasi frenetica.
Raffaele
elimini più che può i cibi cotti privi di enzimi . l'uomo e'l'unico essere che mangia cotto .il pane cotto 2 ore e pieno di sale, proteine glicate e acrilamide e ' pericoloso.( vedi google bread and cancer) aumenti frutta e verdura lenticchie e pesce ritorni il più possibile a quella che e e'stata per milioni di anni la alimentazione umana
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.