Esperienze

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l'Università degli Studi di Milano e successivamente nel 1985 ho ottenuto la Specializzazione Universitaria in Medicina Termale e Talassoterapia presso il medesimo ateneo, apprendendo nel contempo le principali metodiche applicabili in Medicina Estetica, dalla mesoterapia alla infiltrazione di fillers, dall'applicazione di peeling alla biorivitalizzazione e al ringiovanimento cutaneo fino alla dietologia. Ho lavorato presso svariati Centri Medici e Medico Estetici tra il Piemonte e la Lombardia. Attualmente ricevo nel mio studio (Studio Medico Lampignani) a Cassina de' Pecchi, a pochi chilometri da Milano (P.le Loreto) comodamente raggiungibile con MM2, coadiuvato da vari specialisti (tra cui Chirurgo Plastico, Psicologo, Fisioterapista nonché mio figlio Luca Lampignani in qualità di Osteopata).
Completo la mia attività trasmettendo ai giovani medici laureati le mie conoscenze ed esperienze in qualità di Docente e Tutor didattico della Scuola Superiore post Universitaria di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà di Milano. Sono inoltre membro del Comitato Scientifico della medesima Scuola nonché Relatore e Moderatore di Sessione in numerosi Congressi Internazionali.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina estetica
  • Medicina antiaging

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


5 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    S. P.

    Ottimo professionista, molto paziente con il malato, e preciso nei chiarimenti. Sempre disponibile.

     • Studio Medico Lampignani Visita di controllo  • 

    Dott. Carlo Lampignani

    E' SEMPRE UN PIACERE SEGUIRE PERSONE CHE COME LEI SEGUONO LE INDICAZIONI CON SCRUPOLO E ATTENZIONE POICHE' LAVORANDO INSIEME CON ASSIDUITA' SI OTTENGONO I MIGLIORI RISULTATI. GRAZIE!


  • K

    Katja

    Conosco il dott. Lampignani da ormai quasi vent'anni e mi sono sempre trovata bene sia come medico di famiglia che per gli altri trattamenti eseguiti. Un medico preciso, attento e disponibile. Da consigliare

     • Studio Medico Lampignani Altro  • 

    Dott. Carlo Lampignani

    MOLTE GRAZIE KATJA PER IL SUO APPREZZAMENTO.


  • E

    Elisabetta

    Dott. Lampigniani specialista molto preparato competente e scrupoloso
    Diagnosi perfetta e terapia adeguata
    Lo consiglio

     • Studio Medico Lampignani mesoterapia  • 

    Dott. Carlo Lampignani

    GRAZIE ELISABETTA! E' SEMPRE UN PIACERE PRENDERSI CURA DI LEI NEL TEMPO


  • M

    Marisa Dragone

    Molto professionale , competente e mette a proprio agio i pazienti. Ho avuto l’appuntamento dopo pochissimi giorni dalla mia richiesta.

     • Studio Medico Lampignani Altro  • 

    Dott. Carlo Lampignani

    GRAZIE PER LA POSITIVA RECENSIONE E PER L'APPREZZAMENTO


  • S

    Sabrina

    Cortesia e disponibilità, I trattamenti eseguiti sono risultati molto efficaci, invoglia alla costanza nelle sedute massima disponibilità anche negli orari

     • Studio Medico Lampignani mesoterapia  • 

    Dott. Carlo Lampignani

    GRAZIE SABRINA! LA SUA PERSEVERANZA HA AIUTATO AD OTTENERE GLI SPLENDIDI RISULTATI!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 178 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno Dottori,

Ho la fronte letteralmente costellata di piccole iperplasie sebacee, diagnosticate anni fa da un dermatologo.

Qualsivoglia trattamento risulta inefficace, anche l'iseotretinoina topica: migliora certamente la situazione, ma non la risolve. A tal proposito vorrei chiedervi: il Plexer (plasma pen) è efficace nella rimozione totale delle lesioni? Lascia esiti cicatriziali, discromie o altro? Esistono altri trattamenti più specifici?

Sono ben conscio delle recidive, ma sarei disposto a ripetere il trattamento all'occorrenza. Ho solo timore di perdere tempo e sottoporrmi ad un trattamento inutile, ritrovandomi magari con la fronte ulteriormente "rovinata".

Grazie

Se è stato visto da un dermatologo e le ha prescritto isotretinoina, penso che non si tratti di semplici iperplasie sebacee.
Se invece così fosse, il Plexer potrebbe fare al caso suo. Bisogna però essere certi della diagnosi e quindi è indispensabile che si sottoponga a visita. Cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani Milano - Cassina de' Pecchi

Dott. Carlo Lampignani

Buongiorno, ho 42 anni e vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda la zona degli occhi. Di costituzione ho sempre avuto, fin da molto giovane, le classiche occhiaie leggermente bluastre che col tempo però sono peggiorate. Da qualche anno a questa parte la pelle in eccesso crea delle brutte borse davvero antiestetiche. Il mio viso, ancora tonico, risulta cosi stanco. So che l’unica soluzione al problema è la blefaroplastica, ma vorrei chiedere se, nel frattempo, ci sia un trattamento non invasivo che possa attenuare il mio problema. Grazie.

Come han detto i colleghi ci sono diverse opzioni. Quello che posso suggerirle personalmente è la Electroporocosmesi con effetto drenante e tonificante a seconda delle necessità. Si tratta di una biostimolazione tissutale che potrebbe migliorare il suo problema o quantomeno preparare i tessuti alla blefaroplastica, se indicata: naturalmente le nostre indicazioni sono date senza vederla, senza sapere se è maschio o femmina nè quanti anni ha! È quindi sempre opportuno dare almeno queste informazioni e poi...sottoporsi ad una valutazione in studio medico.
Mi è gradito porgerle i più cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani Milano - Cassina de' Pecchi

Dott. Carlo Lampignani
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.