Esperienze

Indirizzo

Ambulatorio medico
Corso Buenos Aires, 9, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dietologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Studio Medico consigli dietetici

Ho incontrato Carla quasi 6 anni fa e a pensarci oggi sembra un'altra vita...sì perché quello con la dottoressa Lertola è stato un'incontro che ha rivoluzionato molto più del mio modo di mangiare.
Avevo incontrato tanti dottori nella mia vita, ma mai nessuno era riuscito ad andare oltre la richiesta della perdita di peso o la patologia scritta su un referto. Ce n'erano stati di sgarbati, di egocentrici, di incompetenti e di "paghi pure alla segretaria", quelli che erano, per così dire, "tutto camice e niente arrosto" (neppure in dieta).
La dottoressa Lertola, al contrario, è tutta cuore...e che cuore!
Quello che troverete entrando in studio è un animo buono, disposto ad accompagnarvi e sostenersi lungo ogni tappa del vostro percorso.
Ho conosciuto Carla Lertola 20 Kg fa e da allora non riesco più a farne a meno.

N

Ho fatto una visita con la dottoressa e l'ho trovata molto deludente.
200€ per un'ora di visita che a me è sembrata più che altro la recita di un copione già scritto che le mie risposte non potevano modificare, la dieta è una normale e banalissima dieta con il conto delle calorie, fra parentesi uguale ad una che ho stampato tempo fa da internet e che avevo attaccato al frigorifero, fatta con l'obiettivo di farti perdere in condizioni "ideali" (senza mai sgarrare per alcun motivo) fra 2 e 4 kg al mese, se poi sgarri anche di poco potresti non perdere nulla, se non il denaro e il tempo. Non è stata fornita alcuna modalità di recupero nel caso in cui, per debolezza o perchè le circostanze ti costringono a mangiare fuori per lavoro, si mangi oltre il consentito, anzi mi è stato raccomandato di pesare bene tutti gli alimenti. La mia impressione è che con la sua disponibilità (chiamami quando vuoi, sia che le cose vadano bene sia che tu abbia un problema), il basso rateo di perdita del peso, informare che il suo maestro è stato il più grande biochimico italiano, che rilascia interviste... di fatto non metta nessuna particolare conoscenza o arte nel processo che resta comunque solo ed esclusivamente a carico del paziente e della sua capacità di seguire le indicazioni, in una dieta che dovrebbe durare all'infinito (così come l'esborso mensile). La dieta non è pesante e di sicuro non lascia fame, con quantitativi di carboidrati a tutti i pasti, ciò non toglie che non sia per nulla originale o personalizzata e sia molto fragile e non dia soddisfazioni immediate nè facilmente mantenibili. Qualunque dieta, su una persona che non ha particolari patologie, funziona se seguita in modo ferreo, quindi qual è il valore che mette questo medico? Mi sono preso anche lo sfizio di comprare uno dei suoi libri di ricette, anche quelli soldi spesi male. Per me assolutamente sconsigliata.

Sei tu questo dottore? Rispondi a questa recensione! Registrati adesso

P

Ho letto per caso le considerazioni sull' alimentazione su un sito web della dottoressa Lertola Carla e ho trovato delle cose di buon senso per cui le ho concretizzate. Oggi sono soddisfatta di aver seguito tutti i suoi consigli e ci tengo molto a ringraziarla così come lei tiene molto al nostro benessere. Grazie dottoressa!

Si è verificato un errore, riprova

Sei tu questo dottore?

Modifica o gestisci profilo