Indirizzi (3)

SienaMed
Piazza Maestri del Lavoro 27, Siena

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri pediatri nelle vicinanze

Visita pediatrica a domicilio - Siena
Siena

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri pediatri nelle vicinanze
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 50 €


Presso questo indirizzo visito: bambini di qualsiasi età

Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita pediatrica


Consulenza online


Prima visita pediatrica


Visita di controllo


Visita reumatologica pediatrica

Altre prestazioni


Siena

100 €

Visita pediatrica a domicilio - Siena

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

La dott.ssa Carla Gaggiano si è specializzata in Pediatria con il massimo dei voti e la lode presso l'Università di Siena. Affianca all'attività come pediatra quella di ricercatrice, nell'ambito della reumatologia pediatrica e delle malattie rare presso il Centro di Ricerca sulle Malattie Autoinfiammatorie Sistemiche dell’Università di Siena, dove svolge un dottorato di ricerca. E’ membro del gruppo di studio di reumatologia pediatrica della Società Italiana di Pediatria e del gruppo di studio sulle malattie autoinfiammatorie della Società Italiana di Reumatologia. Il suo principale ambito di interesse è la febbre ricorrente e/o di origine sconosciuta in età pediatrica e adolescenziale, con particolare riferimento al sospetto di malattia autoinfiammatoria monogenica (febbri periodiche ereditarie) o multifattoriale (sindrome PFAPA, malattia di Behçet, artrite sistemica giovanile, osteomielite cronica multifocale ricorrente/ sindrome SAPHO). E’ autrice di lavori scientifici pubblicati su riviste indicizzate con impact factor (https://orcid.org/0000-0003-1401-8343) e collabora a studi multicentrici nazionali e internazionali come quelli promossi da PRINTO e dai gruppi di studio nazionali. Dal 2018 è impegnata nel progetto AIDA (AutoInflammatory Disease Alliance) Network, che prevede lo sviluppo di una piattaforma di ricerca internazionale ospitante registri di patologia nell'ambito delle malattie autoinfiammatorie ed ospita ad oggi oltre 90 Centri europei coordinati dal Centro senese.
Ha esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle principali patologie dell'infanzia, con particolare riferimento all'ambito delle malattie reumatologiche, all'uso di farmaci biologici autorizzati all'uso pediatrico e anche off-label nel contesto di studi clinici.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: SienaMed visita reumatologica pediatrica

Grande professionista , molto preparata e dotata di spiccata sensibilità nei confronti dei bambini.

Dott.ssa Carla Gaggiano

Vi ringrazio per il pensiero e per la vostra fiducia! Un caro saluto anche a C. e a B.

R
Presso: Visita pediatrica a domicilio - Siena visita pediatrica domiciliare

Una professionista scrupolosa, disponibile e soprattutto bravissima con il nostro piccolo Francesco. E' stata di aiuto anche per noi genitori in un momento di difficoltà e di ansia!!

Dott.ssa Carla Gaggiano

Grazie signora Rosaria, sono contenta di essere stata di supporto e soprattutto che alla fine sia andato tutto per il verso giusto! A presto

P
Presso: Altro Altro

Quando si ha a che fare con ragazzine (poco più che bambine) non serve solo professionalità e competenza (che lei ha) ma serve umanità, ironia, disponibilità e dolcezza che rendono, ad ogni visita, un po’ più leggero il carico della malattia e della terapia. Questo significa per me andare a visita specialistica dalla dottoressa Carla.

Dott.ssa Carla Gaggiano

Care P e MP, leggere le vostre parole alla fine di una giornata lunga e impegnativa mi restituisce davvero il senso di questo lavoro. Grazie per il questo pensiero e per la vostra fiducia. Siete super!


S
Presso: Altro Altro

Molto accurata, precisa, attenta ai bisogni del paziente e in grado di assisterlo nella sua complessita'.

Dott.ssa Carla Gaggiano

Gentilissima S, sono felice di esservi d'aiuto. Grazie per la vostra fiducia e a presto


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Faringite

Mia figlia ha 2 anni e 8 mesi. A giugno 2020 si è presa la mononucleosi e da luglio in poi ogni mese ha febbre alta a volte con placche in gola. Le hanno diagnosticato la pfapa. La mia domanda è: arriva la febbre con regolarità e con la pastiglia di cortisone sparisce dopo 2 3 ore. Dopo 4 giorni ritorna di nuovo alta. Nessun altro sintomo. E alla fine finisce sempre con l antibiotico. È normale che con la pfapa una dose di cortisone non basti e bisogna prenderne un altra a distanza di giorni?

Gentile utente, questo andamento dei sintomi non è tipico della sindrome PFAPA. Penso sia necessario rivalutare la storia della vostra bambina insieme a un reumatologo pediatra con esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie autoinfiammatorie, piuttosto che somministrare regolarmente cortisonici e antibiotici ad ogni attacco. Saluti!

Dott.ssa Carla Gaggiano

Salve i miei figli di 9&11 anni hanno avuto il COVID a ottobre ne sono usciti io 31 venerdì avrebbero il vaccino antinfluenzale... cosa mi consiglia ? Di farlo ? Sarà il caso ?

Salve,
vaccinate i bambini contro l'influenza senza timore. Proprio perché hanno già avuto il Covid-19, meglio evitargli di affrontare anche il virus dell'influenza, almeno per quest'anno! Vaccinando i bambini, inoltre, proteggerete indirettamente anche le persone (soprattutto gli anziani) che sono a contatto con loro. Saluti!

Dott.ssa Carla Gaggiano
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.