Via Monte Calisio 12, Trento 38121
AVVISO IMPORTANTE:COMUNICO CESSAZIONE DELLA MIA ATTIVITA' DAL 27/09/2024
Breve guida sull’organizzazione dell’ambulatorio (aggiornamento 03/2023)
- VISITE AMBULATORIALI (su appuntamento)
1) Il paziente deve prendere appuntamento tramite sito Miodottore.it oppure tramite app Miodottore per smartphone (iOS o Android) oppure tramite centro prenotazione (0461-1715647)
NB:
• La Durata standard di ogni Appuntamento per singolo paziente è 15 minuti, e quindi se l’impegno previsto per la Visita/ Consulenza non fosse sufficiente o se si viene in più di una persona si prega di prendere due o più appuntamenti di seguito.
• In caso di esigenze non differibili, è possibile contattare direttamente il medico per eventuale anticipazione dell'appuntamento.
2) Verrà inviato al paziente un SMS di Promemoria con giorno e ora della Visita Medica
3) Nel caso un paziente NON potesse presentarsi alla Visita è pregato di avvisare in tempo, oppure cancellarsi da solo (app, online) in modo da fornire il proprio posto ad un altro paziente
4) Il giorno della visita
• Si prega di essere puntuali alle Visite Mediche magari raggiungendo l’ambulatorio con qualche minuto di anticipo.
• In caso di ritardo il paziente dovrà prendere un altro appuntamento (tranne che nel caso di esigenze non differibili o altra disponibilità immediata)
• Durante l’attività Medica del Medico di Medicina Generale possono presentarsi delle PRESTAZIONI NON DIFFERIBILI che saranno eseguite anche in assenza di appuntamento e che potrebbero avere la priorità rispetto alle visite prenotate
- VISITE DOMICILIARI:
riservate a pazienti non deambulanti o non trasportabili, in certi casi inseriti in piani assistenziali specifici.
- RICHIESTE DI FARMACI E PRESTAZIONI SPECIALISTICHE (visite, esami)
Nel caso di terapia croniche o prestazioni periodiche (controlli): richiesta scritta (app o sito miodottore.it, cartacea), indicando i dati del paziente (nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico) e terapia o prestazione richieste.
Nel caso di terapie o prestazioni non periodiche consigliate/prescritte da uno specialista: richiesta scritta (app o sito miodottore.it, cartacea), indicando i dati del paziente (nome e cognome, data di nascita, recapito telefonico), terapia o prestazione richieste e allegando copia (o data) della visita specialistica. Il medico valuterà la necessità di recarsi in ambulatorio.
Nel caso di richieste non differibili (inclusa necessità di certificati di malattia), contattare il medico telefonicamente.
- RITIRO PRESCRIZIONI E FARMACI
Le prescrizioni richieste potranno essere ritirate (previa conferma) generalmente entro 48 ore dalla richiesta, salvo imprevisti.
I farmaci inviati per via telematica saranno generalmente disponibili in farmacia (previa conferma) entro 48 ore dalla richiesta, salvo imprevisti.
- CONTATTABILITA' TELEFONICA
dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19 (esclusi prefestivi e festivi)
RECAPITI PERSONALI
cellulare: 388 385 28 19
N.B. Per richieste NON DIFFERIBILI (inclusi i pareri medici) utilizzare esclusivamente il contatto telefonico diretto.
19/09/2024