Via Sarzanese Nord 2383, 55054
Da oggi tutti i giovedì pomeriggio puoi trovarmi anche su Massarosa, nello studio del Dottor Paganelli.
Leggi di più17/09/2025
Ghezzano 4 indirizzi
Via Sarzanese Nord 2383, 55054
Da oggi tutti i giovedì pomeriggio puoi trovarmi anche su Massarosa, nello studio del Dottor Paganelli.
Leggi di più17/09/2025
Sono una Dietista Nutrizionista specializzata nei Disturbi del Comportamento Alimentare e in nutrizione sportiva. Proprio per la mia specializzazione, utilizzo un approccio empatico che analizza lo stile di vita e le esigenze dei pazienti a 360 gradi. Mi scosto dalla "vecchia guardia" dei nutrizionisti, portando avanti il mantra dell'educazione alimentare semplice e applicabile nel tempo.
Con i miei percorsi non troverei solo dei fogli di carta con scritto cosa mangiare, ma imparerai da solo/a a muoverti nel mondo della dietetica, proprio perchè questa è la mia missione.
Ti aspetto!
90 recensioni
Dopo varie esperienze avute durante gli anni mi sono sempre venuti a mancare , personalmente parlando, dei dettaglii importanti. La comprensione , la conoscenza attraverso le corrette spiegazioni in materia e gli strumenti giusti. La d.ssa Pucci già dalla prima seduta, mi ha dato la possibilità di credere nelle mie capacità. Attraverso i suoi studi e la sua professionalità, mi ha spiegato come procedere nel mio percorso , ovviamente insieme a lei, con tanto di materiale sul quale poter lavorare.
E non per niente scontato, l'empatia ed il suo saper mettere a proprio agio. Tutto ciò, seguito da una piena disponibilità e presenza da parte sua.
Felice di averla incontrata! E carica per poter intraprendere questo mio percorso con lei.
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie Celeste per aver condiviso questo! Le tue parole mi fanno bene al cuore :) L'empatia è il punto cruciale nei professionisti. Grazie ancora!
La dottoressa si propone di curare oltre alla causa il sintomo, è senz'altro disponibile e presente.
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie mille Aurora!!
Sono stata Paziente di Benedetta per un anno e con il suo percorso sono cambiata tanto più che fisicamente mi ha insegnato tante cose che con lei ti rimangono sempre ,ti da un insegnamento per la vita ancora,
oggi con lei ho cambiato le mie abitudini e mi ha solo migliorato la vita
Consiglio vivamente di andare da lei specialmente per trattare disturbi alimentari è tanto delicata e ti spiega le cose in un modo tutto suo ma che funziona davvero
Ancora oggi ringrazio Benedetta per il lavoro che ha fatto con me
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie di cuore Herika, per me è stato un onore accompagnarti in questo percorso.
Sempre nel mio cuore!
E complimenti a te per i traguardi raggiunti :)
Empatia, gentilezza e umanitá. Dopo 3 sedute sto giá avendo risultati sulla gestione del cibo. Grazie Doc
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie mille Monica, a presto
Ottima prima impressione. Dottoressa attenta e precisa nelle spiegazioni.
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie!!!
Super disponibile e ti mette subito a tuo agio. Mi ha spiegato benissimo la base di una buona educazione alimentare, portandoti davvero a voler iniziare e proseguire il percorso. La consiglio vivamente.
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie, sapere che le mie spiegazioni lasciano qualcosa dentro mi fa molto piacere. A presto cara!
ottimo professionista chiaro e diretto, attento alle esigenze del cliente, atmosfera serena e rilassata.
Lo consiglio proprio per le capacità e l empatia dimostrata.
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie mille Cinzia, ci siamo trovate subito in empatia e questo è fondamentale nel percorso. A presto!!
Ho iniziato il mio percorso con lei come dietista e nutrizionista e i risultati sono stati fantastici. È super competente e sa davvero come mettere a proprio agio. Ogni incontro è stato piacevole e mi ha aiutato a capire meglio le mie abitudini alimentari
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie delle belle parole
Dottoressa giovane e molto preparata, crede veramente in quello che dice, spiegazioni precise e dettagliate.
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie mille!!
Non è stata una semplice visita ma un momento di confronto e ragionamento su come affrontare il percorso
Dott.ssa BENEDETTA PUCCI
Grazie, stiamo riflettendo molto verso il tuo benessere :)
ha risposto a 24 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
sono una ragazza di 21 anni,
il pomeriggio ho sempre una fame insaziabile, accompagnata spesso da giramenti di testa e senso di debolezza, indipendentemente da quanto e cosa mangi.
Ho provato a fare una colazione più abbondante, ad aggiungere uno spuntino a metà mattinata e a mangiare di più a pranzo per smorzare la fame del pomeriggio, a bere di più, ho seguito piani nutrizionali preparati da nutrizionisti a cui avevo fatto presente di avere particolarmente fame il pomeriggio, ma è stato tutto inutile.
L'unica soluzione effettivamente utile che ho sperimentato è stata fare sport il pomeriggio, ma non sempre mi è possibile.
È un problema che mi debilita: spesso mi abbuffo, e quando resisto alla fame non riesco comunque a fare niente (sento un buco nello stomaco, ho forti giramenti di testa e mi sento debole).
La sera, invece, non ho mai fame, sia quando mangio il pomeriggio, sia quando riesco a resistere.
Devo solo impostare il mio orologio biologico su altri orari o potrebbero esserci delle cause serie? Se non ad un nutrizionista, a chi devo rivolgermi? Come devo comportarmi?
Grazie
Buongiorno, le consiglierei inizialmente di rivolgersi ad un nutrizionista per valutare l'alimentazione nel complesso.
A disposizione, saluti
Buongiorno,
volevo fare una domanda su come si può fare per inserire nel piano alimentare uno "sfizietto", tipo 2-3 biscotti, un cioccolatino ecc...
Grazie mille!
Buongiorno, un piano alimentare a 360 gradi comprende anche l'inserimento di cibi diversamente "SANI", consiglio di chiedere a chi la sta seguendo come inserire determinati alimenti rimanendo comunque in regime ipocalorico. Altrimenti mi può contattare. Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.