Indirizzo

Centre Haemostasis & Thrombosis / Centro Emostasi e Trombosi - P.O. A. Perrino (Brindisi)
SS. 7 per Mesagne, Brindisi

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri analisti clinici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita ematologica

Altre prestazioni


SS. 7 per Mesagne, Brindisi

120 €

Centre Haemostasis & Thrombosis / Centro Emostasi e Trombosi - P.O. A. Perrino (Brindisi)

Prima visita per emostasi e coagulazione: trattamento trombosi, diagnosi trombofilia e disturbi della coagulazione



SS. 7 per Mesagne, Brindisi

120 €

Centre Haemostasis & Thrombosis / Centro Emostasi e Trombosi - P.O. A. Perrino (Brindisi)

Prima visita per emostasi e coagulazione: trattamento trombosi, diagnosi trombofilia e disturbi della coagulazione

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Specialista in patologia e biochimica clinica esperto nel trattamento di patologie trombotiche e nella diagnosi di disturbi della coagulazione. NB. Presso il nostro centro non è possibile seguire ecografie.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Armando De Carlo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e assumo la pillola Yaz. Non fumo, non bevo alcol e pratico regolarmente attività fisica, ma sono portatrice eterozigote del fattore V di Leiden. Tra pochi giorni dovrò affrontare un volo di 9 ore e vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi. Ho già consultato diversi medici, ma non ho ricevuto indicazioni chiare. Alcuni mi hanno suggerito di indossare calze antitrombo, ma vorrei sapere cosa mi consigliate voi in merito. Grazie.

Salve, l'eterozigosi per il fattore V Leiden ha un rischio aumentato per trombosi in corso di terapia estroprogestinica, ed un viaggio di 9 ore potrebbe essere un fattore scatenante, le calze elastiche non hanno efficacia preventiva dimostrata e non esistono indicazioni assolute per questa situazione, in base ai solo fattori noti, ma per avere un indicazione sicura per la sua situazione, è necessario valutare anche tutti i fattori clinici, sarebbe dunque più appropriato eseguire una visita presso un centro emostasi e trombosi.

Dr. Armando De Carlo

Buonasera dottore ho una mutazione genetica MTHFR C677T omozigote devo fare un viaggio molto lungo in aereo 12 ore, devo fare una profilassi prima di partire? Posso fare un viaggio così lungo? Grazie in anticipo

salve, i polimorfismi della MTHFR sono molto comuni nella popolazione europea ed è ormai riconosciuta la loro NON significatività clinica in merito al rischio trombotico. La valutazione del rischio tromboembolico è un argomento che si compone soprattutto di aspetti clinici oltre che di laboratorio, dunque, nel caso abbia avuto precedenti eventi di trombosi, familiari con storia di tromboembolismo o una trombofilia nota, le suggerisco di richiedere un visita specialistica in un centro emostasi e trombosi, come il nostro, per avere un indicazione sicura ed adeguata alla sua situazione.

Dr. Armando De Carlo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.