Esperienze
Dopo la laurea inizio a frequentare l'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo ottenendo dal 01 marzo 1991 al 31 ottobre 1992 la borsa di studio "per l'attività di ricerca in vestibologia" In questo periodo inizio la mia attività chirurgica.
Il 01 febbraio 1993 vengo strutturato come assistente nell'equipe medica ORL dell'Ospedale Bassini dove rimango sino al 18 novembre 1994 quando mi trasferisco all'Ospedale di Busto Arsizio.
I 6 anni trascorsi a Busto Arsizio mi hanno permesso di lavorare in una struttura, a quel tempo, di riferimento per la chirurgia della tiroide.
In quel periodo ho peraltro ampliato la mia casistica, perfezionandomi nella grossa chirurgia oncologica demolitiva e ricostruttiva della testa e del collo. A Busto Arsizio nel 1996 inizio la chirurgia endoscopica naso-sinusale, a quei tempi quasi pionieristica in Italia.
Mi traferisco il 01 agosto 2000 a Milano all'Ospedale San Giuseppe e il 01 gennaio 2005 ottengo l'incarico di alta specializzazione in chirurgia oncologica otorinolaringoiatrica. L'Ospedale San Giuseppe, a quei tempi centro di riferimento nazionale per la chirurgia endoscopica naso-sinusale, oltre a consentirmi di eseguire i grossi interventi oncologici mi ha permesso di avere una casistica invidiabile per la chirurgia nasale ed essere membro della Faculty che organizzava corsi di chirurgia endoscopica naso-sinusale annualmente frequentati da circa 40 specialisti provenienti da tutta Italia.
Nel periodo di Milano ho inoltre la possibilità di viaggiare per perfezionarmi: in Spagna per la chirurgia oncologica ricostruttiva, negli USA per le protesi acustiche totalmente impiantabili e in Francia per gli impianti cocleari.
Dal 01 maggio 2008 dirigo la SOC di Otorinolaringoiatria dell'ASL VCO. Il Reparto ha sede nell'Ospedale San Biagio di Domodossola dove, con i membri dell'equipe, eseguo tutti gli interventi di competenza specialistica:
dalla chirurgia di otorinolaringoiatria pediatrica alla chirurgia endoscopica naso-sinusale e delle vie lacrimali,
dalla chirurgia della tiroide e delle ghiandole salivari alla chirurgia dell'orecchio e della sordità,
dalla chirurgia laser della laringe alla chirurgia oncologica dei tumori della testa e del collo e la dermochirurgia dei tumori cutanei.
Mi avvalgo della collaborazione del chirurgo maxillo-facciale per la chirurgia dentaria complessa e dei pazienti disabili, per la chirurgia dei dismorfismi cranio facciali e per la chirurgia oncologica maxillo-facciale.
La SOC ORL effettua circa 800 interventi chirurgici all'anno in elezione e in urgenza ed effettua circa 12.000 prestazioni ambulatoriali annuali. Centro di riferimento regionale per la chirurgia oncologica della testa e del collo si avvale di terapie integrate (radioterapia e chemioterapia) fornite all'interno dell'ASL. Attualmente sono referente regionale per il GIC (Gruppo Interdisciplinare Cure) dei tumori testa collo Interaziendale (ASL-VCO e ASL-NO).
In questi anni ho prodotto articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, relazionato a congressi e simposi scientifici, sono stato invitato come docente a numerosi corsi specialistici e diretto diversi corsi di chirurgia "cadaver lab" per specialisti a Nizza "Chirurgia del naso- FESS" e Parigi "Chirurgia del collo".
Indirizzi (2)
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita otorinolaringoiatrica
Come funzionano i prezzi?
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alberto Messaggi Parini
Il dott. Scotti non ha solo confermato la fama che ci ha spinto alla visita con lui, ma si è rivelato una piacevole sorpresa dal lato umano, mostrando un'umanitá squisita e estremo tatto e attenzione verso mia madre, cosí tanto da riuscire a metterla a proprio agio e, con un apprezzabile e raro tocco di garbato umorismo, a sdrammatizzare la tensione e a farle superare la paura nei confronti della patologia e del prossimo intervento. Un medico, ma soprattutto un uomo straordinario e raro. Grazie, ora so che mia madre è in buone mani.
Valentina Rogora
Medico calmo, empatico, con senso dell'umorismo e che si fa coinvolgere e coinvolge i pazienti nel loro trattamento clinico
Domenico ( Valtellina )
Cortesia ,disponibilità e alto livello di professionalità.
Massima soddisfazione per le spiegazioni e per le soluzioni al mio caso..Professionalità e umanità che da parecchio non incontravo più . Grazie Dottor Scotti.
Tiziana
Ottimo specialista spiegazioni dettagliate umano ci siamo trovati benissimo lo consiglio a persone che anno bisogno ,
Silvana
Consiglio il Dott, Scotti come otorino in quanto ritengo sia molto professionale e ben disponibile nel consigliare sulla diagnosi
E.S
Dottore disponibile, gentile, cortese, chiaro nella spiegazione del problema , attento , premuroso, simpatico.
Bambina Luciana Brambilla
Mi sono trovata molto bene col Dott. Antonio Scotti, mi ha messo a mio agio ed è stato chiaro ed esaustivo. Lo ringrazio.