Via Aldo Moro, 9, Calangianus 07023
Effettuo uretrocistoscopia con cistoscopio flessibile in ambulatorio e a domicilio.
Leggi di più27/03/2025
Via Aldo Moro, 9, Calangianus 07023
Effettuo uretrocistoscopia con cistoscopio flessibile in ambulatorio e a domicilio.
Leggi di più27/03/2025
Il lavoro del medico è una missione. E' indispensabile prendersi cura dei pazienti non solo da un punto di vista medico chirurgico, ma anche umanamente. Cerco di essere per i miei pazienti un punto di riferimento, su cui fare affidamento, specie nel momento del bisogno.
Tutti i colleghi hanno il mio rispetto e la mia stima, ma quel che più mi riconoscono pazienti e colleghi è la mia dedizione e la mia disponibilità. In ambito più tecnico sono perfezionato in urologia oncologica ed il mio approccio è inevitabilmente più globale, senza tralasciare gli aspetti che apparentemente possono esulare dal mondo dell'urologia.
Mi occupo principalmente di salute urologica, dai disturbi della minzione (fastidi a urinare, calcolosi renale, incontinenza) sino alla branca super specialistica dell'urologia oncologica (prevenzione e trattamento dei tumori della prostata, del rene, della vescica, dell'uretere, dei testicoli e del pene).
Mi sono perfezionato in urologia oncologica per poter offrire ai miei pazienti risposte, anche di fronte a diagnosi così complesse come quelle dei tumori maligni.
.
- visita urologica
- uretrocistoscopia
- uroflussometria
- ecografia dell'apparato urinario
- chirurgia ambulatoriale (frenuloplastica, circoncisione, asportazione condilomi e cisti)
- Altra chirurgia generale
.
studio confortevole ,alta professionalità, empatia,precisione e chiarezza nell esposizione del problema .Terapia con indicazioni precise di dosaggi e tempi di somministrazione.
AltroLa visita in studio, le spiegazioni e la terapia, risultano molto efficaci, il dottore è stato disponibile sempre e tempestivamente per tutte le mie esigenze successive alla visita
AltroSicuramente un medico preparato ed empatico. Mi sono sentita subito a mio agio, anche se le questioni da discutere potevano mettermi in imbarazzo. Quest'ultima cosa credo sia la più importante, metter...
Altro56 recensioni
studio confortevole ,alta professionalità, empatia,precisione e chiarezza nell esposizione del problema .Terapia con indicazioni precise di dosaggi e tempi di somministrazione.
La visita in studio, le spiegazioni e la terapia, risultano molto efficaci, il dottore è stato disponibile sempre e tempestivamente per tutte le mie esigenze successive alla visita
Sicuramente un medico preparato ed empatico. Mi sono sentita subito a mio agio, anche se le questioni da discutere potevano mettermi in imbarazzo. Quest'ultima cosa credo sia la più importante, mettere a proprio agio la paziente.
Tutto perfetto, ho aspettato a lasciare la recensione perchè volevo vedere il risultato dell'intervento e la qualità delle cure. Ho solamente da dire grazie a Dottor Antonio, mi è stato sempre appresso e mi ha dato tutti i consigli (anche quando avevo l'ansietta)
Competenza, umanità e disponibilità: queste sono le prime parole che mi vengono in mente. La visita è stata accurata e il dottore ha mostrato grande professionalità. Sono uscito davvero soddisfatto.
Molto professionale e preparato . Lo consiglierei.
Consigliato! Oltre una bella persona si ĕ mostrato un ottimo professionista. Medico preparato e molto gentile.
Un medico, un uomo, che sa ascoltare con un umanità quasi disarmante.Una perla rara.
Un professionista che risponde al telefono, che ti chiama per sapere come stai, che sa sorridere e farti sorridere anche in momenti delicati della tua vita. Punti di forza : Umanità/Conoscenza/Disponibilita/Umiltà
NON È SOLO UNO SPECIALISTA IN UROLOGIA MA TANTO ALTRO
GRAZIE DOTT ANTONIO
Molto disponibile e divertente. Mi ha aiutato al meglio.
specialista professionale
cura il rapporto con il paziente mettendolo al centro mi ha informato e spiegato rassicurandomi senza
fretta con serenità ed empatia
risultati cinque stelle
ha risposto a 25 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 26 anni e ho recentemente riscontrato che durante l’erezione il glande curva evidentemente verso sinistra (solo il glande). Non è una conformazione che ho dalla nascita e, per quanto ricordi, non ho subito traumi evidenti durante un rapporto sessuale. La curvatura mi causa un leggero dolore durante l’erezione, ma nulla di esagerato o che non mi permetta di avere comunque rapporti in tranquillità. Nel pene non ho notato particolari indurimenti e a riposo la sua forma è normale. Vi chiedo gentilmente un parere su come relazionarmi all’accaduto. Potrebbe essere meglio aspettare per valutare se la cosa passa da sola, oppure devo preoccuparmi? Se fosse causa di un trauma, potrebbe essere una cosa irreversibile?
Grazie.
Buongiorno, così giovane e con problematiche acute, la raccomandazione è certamente di eseguire una visita medica urologica specialistica il prima possibile. E' molto improbabile che la problematica di cui parla sia possibile debellarla senza visita medica. Se lei inoltre ricorda un trauma, è verosimile che questa raccolta dura possa essere ancora nella condizione di essere riassorbita, a patto che a seguirla sia uno specialista.
Spero di essere stato utile
Saluti
Dr. Savigni
Buongiorno, a seguito di visita urologica mi hanno prescritto esami urine, urinocoltura e spermiocoltura.
Il mio dubbio è se posso fare la raccolta del materiale tutto lo stesso giorno e se devo/posso raccogliere prima urine e poi sperma o viceversa. Grazie
Buongiorno! Può tranquillamente fare entrambe le raccolte. Meglio sarebbe prima vuotare le urine della notte (più utili per la coltura e per l'esame urine) e poi produrre il campione di sperma.
Saluti
Dr. Savigni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.