Esperienze
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri cardiochirurghi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri cardiochirurghi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita cardiochirurgica
Viale Dante, 118, Caserta
Visite domiciliari Caserta e provincia
Visita cardiochirurgica
Viale Dante, 118, Caserta
Da 100 €
Visite domiciliari Caserta e provincia
Il prezzo puo cambiare in base alla distanza da percorrere
Altre prestazioni
Chirurgia della valvola cardiaca
Viale Dante, 118, Caserta
Visite domiciliari Caserta e provincia
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
r.d.
Uno dei più giovani ed affermati cardiochirurghi della regione,empatico nei confronti dei pazienti e molto professionale nella sua attività
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 29 anni e in seguito ad un ecocardiogramma mi è stata diagnosticata una insufficienza Aortica minima -1+/4+
Il medico scrive: ventricolo sx di normali dimensioni cavitarie, normali spessori,normocinetico,presenta conservata funzione globale di pompa (FE=68%); Atrio sx e sezioni dx di normali diametri e conservata contrattilità. Non vizi valvolari degni di nota. Al Doppler minima insufficienza della Valvola Aortica. Non versamenti Pericardici.
Desideravo sapere, in quanto tempo e se può peggiorare e se uno stile di vita sano, evitando ansie, può aiutare nel prevenire l'evoluzione della patologia. Possibile fare sport? Svolgo regolarmente attività come camminate e palestra.
Cordiali Saluti
Concordo assolutamente. Utile conoscenza se la valvola è normoconformata o bicuspide. In presenza di insufficienza lieve e buona contrattilità e diametri del cuore può praticarestile di vita normale e fare controlli annuali. In caso di infezioni prendere antibiotico tempestivamente per profilassi endocardite batterica.
Buona vita
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.