Esperienze

Sono uno psicologo ad orientamento Junghiano.
La "Via Regia" del percorso psicologico per me risiede nell'aiutare le persone a scoprire il significato profondo delle loro esperienze e a sviluppare una maggiore consapevolezza del loro mondo interiore.
Laureato in neuroscienze presso l'Università di Bologna nel 203, ho proseguito gli studi prima in ambito educativo e poi presso una scuola di specializzazione junghiana all'interno della quale sto portando a termine il mio percorso di formazione.
L'eterogeneità di questo percorso mi ha permesso di approcciarmi a tematiche molto varie come, in primis, quelle legate all'età evolutiva e alla genitorialità, oltre che ai disturbi dell'umore come ansia e depressione.
Di scuola psicoanalitica, mi impegno a offrire un supporto ematico e comprensivo. Credo infatti che la terapia si basi sulla relazione autentica e di fiducia che costruiamo insieme.
La relazione è, infatti, lo strumento che ci permette di esplorare assieme un sé pieno di risorse e che aspetta solo di essere conosciuto.
Al di là dell'ambito professionale, mi diletto nella musica, linguaggio universale che riflette la complessità dell'animo umano, fra concerti e composizioni personali. Trovo ispirazione soprattutto dalla mia materia di studio, la profondità della mente, catalizzando tutto nelle creatività e nell'espressione artistica che torna a sua volta ad aiutarmi nel lavoro attraverso, appunto, l'arte come espressione umana collettiva.
Sono entusiasta di mettere a disposizione la mia passione e competenza per aiutare gli altri a esplorare il loro mondo interiore e raggiungere il benessere emotivo.
Altro

Indirizzi (2)

Beautique5
Passaggio dei Canonici Lateranensi, n. 22 - Scala D - Secondo piano, Bergamo


Pazienti senza assicurazione sanitaria


035 074..... Mostra numero
375 577..... Mostra numero

Beautique5


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online (descrizione) • 70 €


035 074..... Mostra numero
375 577..... Mostra numero

Metodi di pagamento: Carta di credito, Contanti

Il pagamento va effettuato subito dopo la prenotazione della consulenza online. Avrai 30 minuti di tempo per completare il pagamento, in caso contrario la tua prenotazione verrà cancellata.

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con i pagamenti, si prega di contattare MioDottore.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Consulenza online


Consulenza psicologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Altro Altro

Prima mia esperienza con uno psicologo.
Mi son trovato a mio agio con Antonino in un percorso durato due anni.
Mi è stato di grande aiuto nel ritrovare equilibrio ed autostima, nell'offrirmi punti di vista diversi per avere una nuova prospettiva.

Sempre disponibile anche nei momenti "fuori appuntamento".

D
Presso: Altro Altro

Persona squisita, sempre disponibile alle mie necessità, puntuale ma soprattutto con una capacità di ascolto attivo eccezionale. Parlare con lui significa appoggio, comprensione, delucidazione; un balsamo che lenisce/guarisce.

Si è verificato un errore, riprova