Esperienze
Svolgo questo lavoro da oltre 25 anni ,ed ho maturato un' ampia esperienza in questo settore,nel corso degli anni ho avuto la fortuna di collaborare con ottimi professionisti,ortopedici,fisiatri e neurologi dai quali ho attinto molta esperienza e conoscenza.
Un ringraziamento particolare a mio padre ,che mi ha lasciato in eredità questo magnifico lavoro,ma è doveroso ,da parte mia ,ringraziare anche il Dott. Gualtiero Roncaioli, ortopedico di elevata bravura, che mi ha insegnato tutto quello che so su questo lavoro.
Sono specializzato nell'applicazione delle onde D'urto Radiali con le quali tratto svariate patologie ,ottenendo ottimi risultati.Tratto le principali patologie a carico del sistema osteo-articolare,muscolare,traumatologia sportiva,traumi della strada ,riabilitazione post-traumatica,post-operatoria e protesica.
Trattamenti specifici per sportivi in grado di accorciare i tempi di recupero e guarigione.
La mission dello studio è di migliorare e/o risolvere,per quanto possibile e per ciò che è di mia competenza,patologie croniche,acute ,sub-acute e stati flogistici, migliorare e mantenere lo stato di benessere del paziente. Tutti i trattamenti vengono svolti in un ambiente tranquillo e familiare,dove il rapporto inter-personale con il paziente è sempre al primo posto.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanze39 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fabrizio F.
A seguito di intervento per alluce rigido, ho contattato la struttura FISIOTONIC del dott. Antonino Pipitò per n.10 sedute di fisioterapia per il recupero della mobilità dell'alluce. La struttura è essenziale ma molto accogliente e dotata di parcheggio riservato al cliente.
Grazie alla professionalità del dott. Pipitò che mi ha consigliato sin da subìto di integrare le 10 sedute prescritte con 5 sedute aggiuntive, ho recuperato la funzionalità del piede: proprio le ultime 5 sedute si sono rivelate determinanti.
Oltre che preparato e professionale, il dott. Pipitò si è dimostrata una persona propensa all'ascolto, simpatico, molto disponibile (nel fissarmi data e orario delle sedute, ha sempre cercato di tener conto di tutte le mie esigenze/impegni) e attento al paziente (dedicandomi, per diverse sedute, ben più del tempo previsto e pagato per la singola seduta).
Consiglio vivamente il dott. Pipitò a chi dovesse aver bisogno di un fisioterapista.
Dott. Pipitò grazie mille !
Paola
Professionalità e simpatia unita alla grande competenza.
La terapia scelta dal Dr. Pipitò per il mio problema si è rivelata vincente e grazie a lui mi sono ripresa dal dolore che non mi dava tregua.
Ambiente interno moderno, funzionale e pulito.
Struttura servita da un parcheggio dedicato al cliente, essenziale a mio avviso.
Nonostante il Dr. Pipitò sia un grande amante delle temperature calde, ho sempre trovato lo studio climatizzato al punto giusto.
Credo che bastino poche parole ma essenziali a far comprendere il significato dello Studio Fisiotonic.
Grazie ancora Dr. Pipitò, alle prossime terapie qualora ne avessi ancora necessità.
A.M.
Dottore preparato e molto accurato. Ha le credenziali giuste per esercitare questa professione..
Ho fatto fisioterapia dopo aver subito un intervento chirurgico al polso per frattura scomposta con risultati molto positivi
Costi contenuti
DD
Eccellente professionista, molto gentile, disponibile e attento nell'ascolto del paziente.
Ho avuto ottimi risultati dopo poche sedute di onde d'urto.
Antonietta
Mi sono rivolta al Dott. Antonino Pipitò per riabilitazione dopo frattura al bacino . Mi ha aiutato nella riabilitazione con grande professionalità , efficacia e rispondendo a tutti i miei dubbi . Dopo quasi 10 sedute ho ottenuto un buon miglioramento delle funzionalità motorie
Giancarlo Bertea
Molto professionale, efficace, risolutivo con ampia visione delle problematiche. Ambiente ottimamente organizzato . Recupero funzionalità caviglia dopo intervento per frattura trimalleolare. Consigliato vivamente.
Gianfranco
Terapia fatta per il mal di schiena terminata da poco e già posso riscontrare netti miglioramenti il dottor Pipito' è una persona disponibile preparata e che ti mette a tuo agio.
Andrea
Gentile, educato, organizzato, bravo, professionale... SUPER!!!!
Sono entrato in questo studio con la spalla destra completamente immobilizzata a causa di una Capsulite adesiva . Tony in maniera super professionale mi ha visitato e mi ha proposto il percorso riabilitativo più adatto alla mia patologia consigliandomi Tecar, Onde d’urto ma soprattutto Chinesiterapia. Si è reso super disponibile con orari e giorni! In un mese non mi ha mai fatto aspettare un minuto prima della seduta dimostrando anche una notevole capacità organizzativa! Inoltre è convenzionato One Care... ma sopratutto adesso “miracolosamente” ho recuperato totalmente i movimenti alla spalla. Non ultimo Tony è anche una persona gentile, educata e davvero molto simpatica... che dire ...consiglierei a tutti Fisiotonic di Tony Pipitó!!!
Alessandra Tinelli
Dopo una frattura del Radio ho dovuto fare delle fisioterapie Tony è un ottimo fisioterapista è stato risolutivo grande professionista.
patrizia gradito
Dopo l'intervento all'alluce valgo, mi sono state prescritte sedute di fisioterapia per la riabilitazione delle dita del piede e linfodrenaggio. Grazie alla professionalità del dott. Pipitò, ho ottenuto presto un miglioramento della funzionalità del piede, tanto da dimezzare il tempo prescritto dal mio chirurgo! Il dott. Pipitò è decisamente professionale, preciso, attento e disponibile. Lo studio è accogliente e semplice, non abbaglia con orpelli superflui, tutta l'attenzione è dedicata alla terapia, al servizio e al massaggio, il cuore dell'attività che valuto eccellente. Lo consiglio caldamente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentile dottore, da anni soffro di un'infiammazione al tendine del gomito "epicondilite" sono stato in cura da un'altro ortopedico di cui per rispetto non faccio il nome, dopo diverse terapie, infiltrazioni sottocutanee, manipolazione da osteopata, puntualmente dopo un qualunque sforzo o lavoro di braccia mi ritorna l'infiammazione e non riesco a stendere del tutto il braccio e ne riesco a piegarlo totalmente, ho anche fatto ecografia al gomito dove è evidente un rigonfiamento tendineo da infiammazione. oggi dopo 3 mesi per un lavoro di applicazione adesivi su un autovettura mi è ritornato il dolore. Cosa dovrei fare per risolvere il problema?
Salve,purtroppo il dolore del gomito (epicondilite) quando diventa cronico come nel suo caso non è semplice da risolvere. Comunque dovremmo fare una attenta valutazione per cercare di individuare le cause che scatenano il dolore e stabilire una terapia. In altri casi come il suo ,sono riuscito ad ottenere un ottimo miglioramento della sintomatologia,se vuole mi venga a trovare,grazie.
Buonasera. Da circa 4 mesi soffro di sbandamenti, confusione in testa, debolezza, affanno a respirare. Ho fatto numerose visite ed esami diagnostici tra cui risonanza magnetica encefalo, tac encefalo, raggi ai polmoni, raggi al tratto cervicale e visite da otorino, neurologo, fisiatra, ortopedico che mi hanno tutti detto che non riscontrano patologie rilevanti e di stare tranquillo, ma io praticamente da inizio Ottobre praticamente non esco di casa e ho sempre senso di grande confusione in testa (come non essere lucido) e di sbandamento come se avessi poco equilibrio tanto che non guido nemmeno. Adesso pochi giorni fa ho fatto una risonanza magnetica al rachide completa (tratto cervicale, dorsale, lombosacrale) e volevo sapere se dal referto può essere che io abbia questi sintomi così continui e così fastidiosi che non mi lasciano praticamente mai. Il neurologo mi ha prescritto dei farmaci tranquillanti/blandi antidepressivi ma io prima di prenderli sinceramente vorrei capire se ho qualcosa a livello fisico più che mentale, dato che mi sento bloccato e compresso al collo e al torace oltre che alla schiena.
Ecco il referto:
-Lieve laterodeviazione destro-convessa ad ampio raggio del rachide dorso-lombare con modica accentuazione della fisiologica cifosi dorsale e riduzione della lordosi lombare
-Minuscoli nodi intraspongiosi di Schmorl sulle limitanti somatiche da D6 a D9
- Lisi istmica bilaterale a livello L5-S1
-Conservato l'allineamento metamerico in particolare al passaggio lombosacrale
-Regolari tutti i dischi intersomatici; in particolare non si osservano protrusioni o ernie discali
-Canale vertebrale di ampiezza entro i limiti di norma
-Normali il midollo spinale nei tratti cervicale e dorsale, il cono midollare e le fibre della cauda equina.
Salve,da quello che emerge dalla risposta della risonanza e dai suoi sintomi,sicuramente la problematica è a livello cervicale che può dare i sintomi da lei descritti. Probabilmente trattando la regione cervicale si risolverebbero gran parte dei suoi disturbi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.