Esperienze
Perfezionata in nutrizione clinica,esperta di dieta proteica, mi occupo di sovrappeso ed obesità, disturbi legati al comportamento alimentare, infertilità di coppia legata al sovrappeso, obesità infantile, nutrizione in stato di gravidanza ed allattamento, nutrizione legata al trattamento degli inestetismi della cellulite.
Attualmente sono nutrizionista in equipe di chirurgia bariatrica che si occupa di obesità grave sia in Campania che in territorio nazionale.
Collaboro con chirurghi plastici, mi occupo della preparazione nutrizionale per interventi di chirurgia estetica.
Collaboro con psicologi, per disturbi legati al comportamento alimentare
Collaboro con centri di fertilità, per la preparazione alla fecondazione assistita.
Il mio studio si avvale della collaborazione sia di chirurghi plastici che di psicologi.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Cellulite
- Sovrappeso
- Disturbi del comportamento alimentare (DCA)
- Diabete
- Anoressia
- +12 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Via Giuseppe de Falco 24, Caserta 81100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Analisi della composizione corporea
-
-
Prima Visita
80 € -
-
Test intolleranze alimentari
-
-
Visita di controllo
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Antonietta Rossi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21 K + alimenti proteici e verdure, da portare avanti per 3 settimane, su consiglio di un mio amico che l'ha fatta e l'ha trovata molto efficace. La mia domanda è questa: dato che faccio uso regolare della sigaretta elettronica, il cui liquido è composto di glicerolo e glicole propilenico, vorrei sapere se questo può influire nel "disturbare" il processo di chetosi che questa dieta innesca, dato che ho letto da qualche parte che, se le esigenze metaboliche lo richiedono, il corpo umano è in grado di convertire questi due composti in glucosio. Grazie mille.
In accordo col collega, Le posso garantire che la sigaretta elettronica non interferisce con la chetogenesi ma ciò che consiglio vivamente è di farsi seguire da un nutrizionista, poiché la dieta proteica è tanto efficace quanto può rivelarsi arma a doppio taglio se Non opportunamente gestita da un esperto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.