Esperienze
Sono la dott.ssa Antonia Anastasio, biologa nutrizionista specializzata in alimentazione low carb, con un approccio mirato al trattamento di patologie metaboliche, stati infiammatori e squilibri ormonali. La mia filosofia va oltre il semplice conteggio calorico: il mio metodo si basa sulla qualità degli alimenti e su come questi interagiscono in modo sinergico con il nostro organismo, contribuendo al benessere complessivo. Durante il mio percorso professionale, ho capito che per ottenere un cambiamento reale e duraturo, non basta lavorare solo sulla nutrizione, ma è fondamentale agire anche sulla mentalità. Il modo in cui pensiamo e ci approcciamo al cibo e alla nostra salute è la chiave per un cambiamento sostenibile e profondo. Per questo, mi sono formata presso un'importante accademia di crescita personale, integrando strumenti preziosi nel mio lavoro, così da accompagnare i miei pazienti non solo verso scelte alimentari più consapevoli, ma anche verso una trasformazione interiore. Il mio obiettivo è aiutarti a costruire un equilibrio a 360°, lavorando su corpo e mente. Attraverso il mio metodo nutrizionale funzionale, ti guiderò verso nuove abitudini alimentari, verso una valorizzazione della tua salute e del tuo benessere, in modo che ogni ostacolo diventi un'opportunità per crescere e migliorare la qualità della tua vita! Se sei pronto a metterti in gioco e intraprendere questo viaggio verso la versione migliore di te, sono qui per guidarti!
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Malattie dismetaboliche
- Obesità
- Sindrome Metabolica
- Steatosi epatica non alcolica (NAFLD)
- Sovrappeso
- +12 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Indirizzi (2)
Via Circumvallazione 36, San Prisco
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via La Rosa 15, Maddaloni 81024
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita nutrizionistica
Da 70 € -
-
Visita nutrizionistica
Da 1 € -
-
Visita di controllo
-
-
Analisi dello stato nutrizionale
-
-
Dieta chetogenica
-
-
-
-
-
-
Recensioni
190 recensioni
-
C
C.C.
super gentile e preparatissima, soffro di intestino irritabile e volevo saperne di più sulla mia patologia in modo da stare meglio e lei è stata chiara ed esaustiva
• Studio di Nutrizione • prima visita nutrizionistica •
-
R
RF
"La nutrizionista è una professionista intelligente e molto preparata. Alla prima visita e successivamente ai controlli mi sono sentita al sicuro, ascoltata e realmente seguita. Il suo approccio è chiaro, rassicurante e sempre attento alle mie esigenze, cosa che rende il percorso alimentare efficace e piacevole. Un’esperienza che consiglio davvero."
• Studio privato presso lo Studio Medico "Viola" • visita nutrizionistica •
-
R
Rosaria
Oggi è stato il primo incontro, nonostante questo mi sono subito sentita accolta. L’ascolto, la disponibilità, l’empatia, la professionalità della dottoressa sono stati perfetti. Non vedo l’ora di iniziare questo percorso per scoprire tante nuove cose di me e “dello stile alimentare”che più mi si addice. Veramente soddisfatta e contenta di questa scelta
• Studio privato presso lo Studio Medico "Viola" • prima visita nutrizionistica •
-
R
RA
É una persona a modo e accogliente.
Bella e brava.
L'empatia e la disponibilità la rendono una grande dottoressa.• Studio di Nutrizione • visita nutrizionistica •
-
A
Arianna
La dottoressa è stata molto cordiale, preparata ed estremamente empatica. Ha ascoltato con attenzione le mie esigenze e mi ha proposto alternative mirate e facili da applicare. I pasti che suggerisce sono semplici e veloci da preparare, perfetti anche per chi, come me, lavora su turni e ha poco tempo per organizzarsi. Consiglio vivamente!
• Studio privato presso lo Studio Medico "Viola" • Visita di controllo •
Dott.ssa Antonia Anastasio
Grazie di cuore Arianna! Sono davvero felice che tu ti sia sentita ascoltata e compresa, e che le proposte alimentari siano risultate pratiche e adatte ai tuoi ritmi di lavoro. Il mio obiettivo è proprio quello di costruire insieme un percorso sostenibile e personalizzato. Grazie per la fiducia e per aver condiviso la tua esperienza!
-
R
R.R
la dottoressa si distingue per competenza e gentilezza, attenta alle esigenze del paziente, e ad avere un approccio sano alla costruzione di un piano alimentare che possa educare il paziente ad una giusta alimentazione, a prescindere dal motivo per cui si sceglie di intraprendere il percorso
• Studio di Nutrizione • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Antonia Anastasio
Grazie di cuore per il tuo feedback! Sono felice che il mio approccio e l’attenzione alle tue esigenze siano stati apprezzati. Grazie per la fiducia!
-
R
Rosa
Ho avuto il piacere di rivolgermi alla dott.ssa Antonia Anastasio per una visita nutrizionistica e ne sono rimasta pienamente soddisfatta. La sua professionalità è evidente fin dal primo momento: ascolta con attenzione, accoglie con grande disponibilità e mette a proprio agio grazie alla sua empatia e gentilezza.
La cura con cui approfondisce ogni aspetto e la sua attenzione ai dettagli trasmettono fiducia e sicurezza.Un’esperienza assolutamente positiva, che consiglio vivamente a chi cerca un supporto nutrizionale serio, personalizzato e umano.• Studio privato presso lo Studio Medico "Viola" • dieta personalizzata •
Dott.ssa Antonia Anastasio
Grazie di cuore per questa bellissima recensione! Sono davvero felice che tu abbia percepito professionalità, attenzione ed empatia durante la consulenza. Il tuo feedback è prezioso e sapere di averti trasmesso fiducia e supporto mi rende molto soddisfatta.
-
F
F.R.
La visita è stata estremamente professionale e approfondita. La dottoressa ha dimostrato grande competenza, ascoltando con attenzione ogni mia esigenza.
Mi sono sentita a mio agio e seguita con cura.
La consiglio vivamente,per la serietà, la preparazione e l’umanità dimostrata. Tornerò sicuramente per i controlli futuri.• Studio privato presso lo Studio Medico "Viola" • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Antonia Anastasio
Grazie di cuore per le tue parole! Sono felice che tu ti sia sentita ascoltata e supportata. Sarà un piacere accompagnarti nel tuo percorso nutrizionale!
-
C
Clelia De Luca
Dottoressa disponibile ed empatica,ti infonde fiducia ma soprattutto ti incita al cambiamento,.
• Studio di Nutrizione • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Antonia Anastasio
Grazie di cuore! Sono felice di accompagnarla nel suo percorso di cambiamento.
-
F
Francesca C.
Non mi sono mai sentita così profondamente attenzionata da un dottore prima di incontrare la Dott.ssa Anastasio. È una professionista che ama il suo lavoro e si vede. Abbiamo un lungo percorso da affrontare ma so già che mi troverò bene. Grazie
• Studio privato presso lo Studio Medico "Viola" • dieta per colon irritabile •
Dott.ssa Antonia Anastasio
Grazie infinite per le tue parole! Sono felice che tu ti sia sentita accolta e compresa. So che il percorso può apparire lungo e impegnativo, ma voglio che tu sappia che sarò sempre al tuo fianco, pronta a supportarti, motivarti e adattare il percorso alle tue esigenze.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono una signora di 45 anni e ho dei buchi alle coscie, tutti i giorni vado a camminare e bevo 2 litri di acqua, ma non vedo i risultati prefissati. Mi potete dare un consiglio.
Salve signora, gli inestetismi e la cellulite, purtroppo, sono un problema comune nel sesso femminile. Le cause sono molteplici e differenti: ereditarietà, squilibri ormonali, stress, stitichezza, postura, sedentarietà, sovrappeso e alimentazione non adeguata.
Inoltre, vi sono alcune predisposizioni morfologiche che aumentano il rischio di sviluppare tale problema. Sicuramente bisogna lavorare su più fronti:
- corretta alimentazione ed idonea integrazione
- esercizio fisico mirato
- trattamenti estetici
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti
Dott.ssa Antonia Anastasio
Salve buongiorno sono allergica al nichel volevo sapere ma la zucca la posso mangaire graize
Buongiorno, Il nichel, purtroppo, è un oligoelemento onnipresente: nel suolo, nell'acqua, nell'aria e nella biosfera, per tale motivo risulta difficile trovare alimenti che ne siano totalmente privi. La zucca rientra tra gli ortaggi a contenuto basso. Le consiglio, però, di farsi seguire da un professionista per avere un piano alimentare adatto al suo caso.
Buona giornata
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.