Esperienze
La laparoscopia è una tecnica chirurgica che, a differenza della chirurgia tradizionale che comporta l'apertura dell'addome attraverso una ampia incisione chirurgica, consente di operare, utilizzando strumentazione appositamente predisposta, attraverso alcune piccole incisioni di 5 millimetri ognuna. Per questo motivo la laparoscopia è da considerare una tecnica chirurgica meno invasiva della chirurgia addominale tradizionale.
Quali interventi é possibile eseguire in laparoscopia: interventi ormai codificati nella pratica laparoscopica in elezione sono: il trattamento della patologia ginecologica, dall'asportazione di cisti ovariche, di fibromi uterini, dall'isterectomia allo studio e al trattamento dell'infertilità.
Quali sono i vantaggi della laparoscopia rispetto all'intervento tradizionale: la laparoscopia offre indiscussi vantaggi "pratici" per il paziente: notevole riduzione se non addirittura assenza del dolore post-operatorio e della infezione della ferita chirurgica; riduzione della degenza post-operatoria che per gli interventi codificati é di un solo giorno; possibilità di riprendere in tempi molto brevi la normale attività fisica e lavorativa. Non va poi dimenticato l'ottimo risultato estetico per quanto riguarda la cicatrice, che si riduce a tre piccoli "buchi" che con il tempo risultano invisibili.
Esegue inoltre l' innovativa tecnica di asportazione dell' utero per via vaginale "Colpoisterectomia Painless" cioè senza dolore.
Tale tecnica si basa su un principio che combina anestesia locale e trattamento antidolorifico postoperatorio, armonizzati fra loro. L’elemento essenziale, tuttavia, è rappresentato dalla tecnica chirurgica stessa, ovvero nel metodo di emostasi adottato. La coagulazione bipolare chiude il vaso sanguigno direttamente nel punto di applicazione, con un effetto solo minimo sul tessuto adiacente.
Ne scaturisce un’emostasi più precisa associata ad una minima reazione infiammatoria, fattori che giocano un ruolo chiave nella determinazione del dolore postoperatorio,nella riduzione del tempo operatorio che di fatto si dimezza e nella riduzione dei tempi di degenza.
Esperto in:
- Ginecologia e Ostetricia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
verrucktercordini
Il dottor Angelo Giannelli ha eseguito su di me con grande maestria il taglio cesareo circa 10 anni fa e qualche giorno fa anche un intervento in laparoscopia per rimozione cisti ovarica !A pochi giorni dall'intervento sto benissimo,in formissima e le cicatrici praticamente invisibili!Di mia spontanea volontà lascio questa recensione sincera e meritatissima per confermare che esistono dottori validissimi ed umani ! Tutta la mia stima ed ammirazione per un dottore che lavora con dedizione ,passione e un gran sorriso tranquillizzante !grazie dott!