Viale Alfredo Zambrini, 14, Lido Di Ostia 00121
Per prenotare presso questa Struttura si consiglia chiamare la Segreteria al numero +39 3906561951, specificando il mio nome
Leggi di più27/04/2022
Viale Alfredo Zambrini, 14, Lido Di Ostia 00121
Per prenotare presso questa Struttura si consiglia chiamare la Segreteria al numero +39 3906561951, specificando il mio nome
Leggi di più27/04/2022
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
1001 recensioni
"Desidero esprimere la mia massima soddisfazione per la professionalità e la competenza del dottore, che mi ha seguito con estrema attenzione e cura durante la visita cardiologica. La sua capacità di spiegare in modo chiaro e dettagliato le mie condizioni di salute è stata molto apprezzata. La sua disponibilità e il suo approccio empatico hanno contribuito a creare un ambiente di fiducia e serenità. Lo raccomando vivamente a tutti i pazienti che necessitano di un consulto cardiologico di alta qualità."
Già consultato in passato sempre con risultati ottimi
Grande empatia e professionalità.Chiarezza nelle spiegazioni
Ha fatto l'elettrocardiogramma al nostro bimbo di 1 mese, è riuscito a farlo stare tranquillo e ha risposto in modo esaustivo a tutte le domande
Il Dott. Caselli è scrupoloso e attento . Sono molto soddisfatta .
Oltre alla professionalità, molto esauriente nelle spiegazioni, eccellente la sua disponibilità.Lo consiglio
Buona sera visita e trattamento ottimo
Grazie mille
Ottimo studio il dottore molto cordiale e preparato...consiglio vivamente..
Cardiologo di famiglia da molti anni. Sempre soddisfacente ed empatico con i pazienti. Lo consiglio vivamente
Da anni sono in cura dal dott. Caselli risponde sempre in qualsiasi momento della giornate per chiarimenti su qualsiasi problematica un professionista nella sua specializzazione. Attenzione fuori del comune. Trasmette tranquillità con competenza e professionalità.
ha risposto a 222 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, a seguito di eco (color) doppler dei tronchi sovraaortici, mi è stata diagnosticta una deposizione fibrolipidica all'origine della carotide interna sx determinante stenosi del 20%. Colesterolo totale 238 LDL 152 HDL 64 GLICEMIA 114 E URATO 9.
Gradirei gentilmente un parere e consigli grazie
p.s.: eta 53 anni
Una placca del 20% non è emodinamicamente importante, ovvero: il sangue passa lo stesso senza problemi.
La placca però non dovrebbe proprio esserci ed alla sua formazione contribuiscono diversi fattori, non solo il colesterolo.
Il fumo innanzitutto. Il sovrappeso, la sedentarietà, la familiarità, La pressione arteriosa. La glicemia (quella che ha riportato è alta; non da diabete, ma comunque superiore al dovuto). Il Colesterolo, soprattutto la sua frazione LDL (alti), ed i Trigliceridi (non pervenuto). L'acido urico (alto). L'omocisteina (non pervenuta).
Detto questo, ogni situazione va valutata nel contesto il più ampio possibile.
Porti tutta la documentazione al suo Cardiologo e parli con lui sulla opportunità di correggere eventuali aspetti dello stile di vita ed iniziare una terapia.
Un cordiale saluto
ho assunto 2 compresse di cardioaspirina a distanza di pochi minuti perché sovrappensiero, è pericoloso?
Se non ha disturbi gastrici non è assolutamente pericoloso.
Per rendere l'idea, l'aspirina che si assume per l'influenza è 300 milligrammi, mentre la cardioaspirina è solo 100.
Ciò' non toglie che bisogna fare attenzione, perché certi errori fatti una volta non hanno conseguenze, ripetuti troppo spesso potrebbero invece dare problemi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.