Esperienze
Come terapeuta sistemico mi occupo di osservare, analizzare e lavorare sulla gestione delle dinamiche relazionali che influenzano il benessere individuale e familiare. L'approccio sistemico-relazionale si basa infatti sull'idea che gli individui non esistono isolati dal loro contesto, ma sono parte di un sistema più ampio di relazioni significative, poiché è dal rapporto con gli altri nel corso del tempo e nel presente di ognuno che si forma la personalità di un individuo. In questo contesto, le problematiche, i sintomi, le diagnosi e le patologie non sono visti solo come manifestazioni individuali, ma come espressioni di interazioni e comunicazioni disfunzionali.
Il lavoro si snoda intorno all'analisi delle dinamiche relazionali in cui si è immersi, siano essi familiari, di coppia o delle varie cerchie sociali, per identificare i modelli di comportamento e di comunicazione che possono contribuire a malessere e a problemi psicologici.
La promozione del cambiamento passa attraverso lo sviluppo di nuove modalità di entrare in interazione con le persone a noi significative, favorendo consapevolezza e riflessione sui ruoli, le aspettative e i modelli di relazione che ci circondano al fine di migliorare la comprensione di sé e del modo in cui si è in contatto con il prossimo.
Queste sono le caratteristiche dell'approccio per cui, quando è possibile, la terapia si svolge con tutto il sistema familiare o con la coppia che la richiede, e nel caso ciò non sia possibile o non sia nei desideri della persona ci si orienta per una terapia sistemica individuale, avendo sempre come pilastro centrale le relazioni significative del soggetto.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico • 50 €
Psicoterapia individuale • 50 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Colloquio psicologico
Psicoterapia individuale
Psicoterapia di coppia
Psicoterapia familiare
Psicoterapia online
+1 prestazione
Come funzionano i prezzi?
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Andrea Pellegrino? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensionePsicologi con Previmedical a Roma
Psicologi con Unisalute a Roma
Psicologi con Blue Assistance a Roma
Psicologi con Fasi/Assidai a Roma
Psicologi con Fondo Est a Roma
Psicologi con Pronto-Care a Roma
Psicologi con Fasi Open a Roma
Psicologi con Generali ggl a Roma
Psicologi con Coopsalute a Roma
Psicologi con Rbm salute a Roma
Psicologi con My Assistance a Roma
Psicologi con Poste vita a Roma
Psicologi con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Psicologi con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)