Dott.
Andrea Manfreda
Chirurgo estetico,
Tricologo
Chirurgo generale
Altro
Aversa 1 indirizzo
Esperienze
Benvenuto
La ricerca scientifica e la continua formazione lo hanno portato inoltre a conseguire anche un Master di II livello in Medicina Estetica e Rigenerativa presso l’Università "San Raffaele" di Roma e un altro Master di II livello in Scienze Tricologiche dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli".
Da sempre, Il dottor Manfreda mira a perfezionare terapie mediche e tecniche chirurgiche per adattarle al meglio a ciascuna tipologia di paziente. La ricerca dell’innovazione e della migliore assistenza lo portano al continuo studio ed al confronto con colleghi esperti e la comunità scientifica internazionale.
Negli anni, il dottor Manfreda ha eseguito con successo centinaia di interventi chirurgici di autotrapianto di capelli, seguendo passo dopo passo i pazienti durante tutto il percorso di cure tricologiche.
Aree di specializzazione principali
Tricologia medica, specialista nella cura dei capelli e del cuoio capelluto.
Medicina Estetica e Rigenerativa, le migliori tecniche e i più affascinanti trattamenti per la bellezza ed il benessere.
Perché scegliere me?
Il progetto del trapianto va personalizzato in base alle caratteristiche ed alle necessità di ciascun paziente: non può essere uguale per tutti, ma va cucito su misura per la migliore riuscita possibile.
Il Dottor Andrea Manfreda esegue SEMPRE IN PRIMA PERSONA TUTTE LE FASI del trapianto di capelli: la visita preoperatoria, l’esecuzione dell’intervento e la gestione post-chirurgica del paziente, trasformando attenzione e professionalità in risultati concreti e duraturi.
Il mio studio e il mio staff
Lo staff altamente specializzato, le tecnologie più all'avanguardia e la filosofia di approccio personalizzato a ciascun paziente permettono di fornire le migliori soluzioni per la cura dei capelli.
Esperto in:
- Chirurgia Generale
- Medicina estetica
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 100 €
Metodi di pagamento: Bonifico, Bonifico istantaneo, PayPal, Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata
I metodi per il pagamento anticipato per la consulenza verranno comunicati dopo la prenotazione.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Galleria
12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Tutte le recensioni
Giancarlo
Non lo conoscevo, mi è stato consigliato da un amico e devo dire che mi sono trovato molto bene. Mi ha spiegato tutto molto chiaramente sul mio problema e sulle opzioni di trattamento e ne ho apprezzato l'empatia e la professionalità. Come prima visita mi ha fatto un'ottima impressione, ci ritornerò
Alessia M.
Ho fatto due trattamenti col dottor Manfreda, uno per il viso e uno per il cuoio capelluto, dopo avermi spiegato accuratamente la situazione. è stata un'esperienza confortevole in uno studio medico davvero eccezionale! Medico consigliato
Lorenzo
Clinica elegante, medico gentile e disponibile. Dopo una visita approfondita in cui il dottore mi ha spiegato chiaramente la situazione dei miei capelli, ho scelto di cominciare i trattamenti proposti e sono ottimista per il risultato! Molto soddisfatto
Alessandro
Terapia per i capelli indolore come al solito! Ho avuto un miglioramento eccezionale nei mesi scorsi e adesso continuo con le sedute ogni due mesi per mantenere il risultato. Consiglio a tutti di affidarsi al dottore Andrea
Alessandro M.
Professionista serio. Mi sono rivolto al dr. Manfreda per la mia alopecia e finalmente ho trovato un valido medico
C.M.
Da circa due anni avevo un problema di capelli sottili e diradati che non riuscivo a risolvere in alcun modo, ma da quando sono in cura dal dottor Manfreda in pochi mesi sono diventati già più folti e resistenti e il diradamento è quasi sparito!
Alessandro P.
Un dottore veramente molto preparato e dalla spiccata professionalità...Mi sono trovato veramente molto bene, lo consiglio vivamente.. Top+++
Pier Paolo
Esperienza molto positiva!
Medico gentile e molto preparato, ha individuato subito il problema è adesso sono molto fiducioso nella terapia consigliata.
Stefano Serano
Un mio conoscente me ne aveva parlato bene. E le aspettative sono state tutte rispettate.
Medico competente, professionale; disponibile a rispondere ad ogni mio dubbio in maniera dettagliata e precisa. Sono soddisfatto della sua visita e credo che sarà così anche per l’intervento che ho deciso di fare con lui. Lo consiglio
E.S.
Specialista molto preparato e disponibile
Studio e ambulatorio molto pulito e confortevole
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho fatto trapianto dei capelli 18 gg fa, 4000 bulbi.
Subito dopo il trapianto mi è stato fatto il PRP.
Quindi mi è stato prescritto Minoxidil e Finasteride da fare x 24 mesi e in più PRP 2 volte (1 ogni 3 mesi).
Domanda: se non seguo queste due terapie cosa succede? Insomma rischio di perdere una piccola percentuale di capelli trapiantati per esempio 10/20% oppure una percentuale più grande, oppure ancora non perdo nulla?
Ho 63 anni e capisco che tutto ciò aiuterebbe il tutto.
Vi chiedo a casa vado incontro se non seguo queste terapie.
Vi ringrazio .
Il PRP è utile per accelerare la guarigione post-intervento e stimolare la ricrescita dei capelli, e inoltre è un trattamento efficace anche per migliorare in generale la salute del cuoio capelluto, con un effetto antiinfiammatorio. E' quindi utile non solo per i capelli trapiantati, ma anche per tutti gli altri preesistenti.
Minoxidil e Finasteride invece sono le classiche soluzioni farmacologiche per il trattamento dell'alopecia androgenetica. Se ha dovuto ricorrere al trapianto e se le sono state prescritte da un medico esperto, evidentemente c'è la necessità di continuare (nonostante l'età non più giovanissima) a contrastare il diradamento dei suoi capelli. Questo è particolarmente vero per quanto riguarda non tanto i capelli trapiantati, ma quelli indigeni che erano e sono ancora presenti nelle aree diradate.
Infatti, i capelli trapiantati non hanno uno stretto bisogno di queste terapie farmacologiche, perché provengono dalla zona della nuca che non risente dello stimolo ormonale androgenetico, per cui -SE L'INTERVENTO E' STATO ESEGUITO COME SI DEVE E SE L'ATTECCHIMENTO E' AVVENUTO CORRETTAMENTE- non cadono più dopo il trapianto, indipendentemente dall'esecuzione delle terapie.
Il risultato estetico di un trapianto di capelli, se la zona non era completamente calva, alla fine è dato sempre dalla somma dei capelli trapiantati e dai capelli preesistenti, per cui minoxidil e finasteride servono più che altro ad evitare di perderne ancora.
Buona sera sono un ragazzo di 24 anni e sono stato operato di ernia inguinale piccolissima senza rigonfiamento.
Ho paura di avere sbagliato ad operarmi prima e dovevo aspettare che cresceva.
Ho fatto bene ad operarmi prima perché ho paura di avere sbagliato sono un ragazzo molto ansioso spero che qualcuno mi risponga
Non c'è alcun motivo di essere preoccupato. E' meglio risolvere chirurgicamente il problema quando ancora non ha provocato complicanze e sintomi importanti, e soprattutto quando le strutture anatomiche non sono ancora troppo "sfiancate" dall'ernia. Non conosco il suo caso, ma ha fatto bene a operarsi quando ha potuto: magari non c'era grossa fretta di fare l'intervento a breve termine e non sarebbe cambiato nulla intervenendo tra 1-2 anni, ma se l'ernioplastica è stata eseguita correttamente, non c'è motivo di preoccuparsi. Anzi, meglio così ed aver risolto subito il problema!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Chirurghi estetici a Castellammare di Stabia
Chirurghi estetici a Giugliano in Campania
Chirurghi estetici a Ottaviano
Chirurghi estetici a San Giorgio a Cremano
Chirurghi estetici a San Nicola la Strada
Chirurghi estetici a Sant'Antimo
Chirurghi estetici a Santa Maria Capua Vetere
Chirurghi estetici a Torre del Greco
Altro (14)