Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, la specializzazione in Neurologia e il dottorato in Neuroscienze clinico-sperimentali presso l'Università Sapienza di Roma.
Ho lavorato come dirigente medico neurologo presso l'unità di Neurologia dell'ospedale S. Camillo de Lellis di Rieti e presso la Stroke Unit dell'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini di Roma.
Ho esperienza clinica nel trattamento dei pazienti con malattia di Parkinson e altri disordini del movimento, malattie cerebrovascolari, demenza, epilessia, malattie neuromuscolari, cefalee. Svolgo inoltre quotidianamente attività come neurofisiologo clinico per la refertazione di esami elettroencefalografici (EEG) ed elettroneuro-miografici (ENG/EMG).
Attualmente lavoro come dirigente medico neurologo presso l'unità di Neurologia e Stroke Unit dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma. Qui svolgo diverse attività: guardia attiva come consulente per il pronto soccorso e i reparti di degenza ospedaliera; reparto di Neurologia e Stroke Unit; ambulatorio specialistico per pazienti affetti da malattia di Parkinson e altri Disordini del Movimento; neurofisiologia clinica per la refertazione di esami elettroencefalografici (EEG) ed elettroneuro-miografici (ENG/EMG).
Svolgo inoltre attività intramoenia presso gli ambulatori di Neurologia dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma e presso la Clinica Sanatrix di Roma.
Sono autore di varie pubblicazioni scientifiche internazionali (https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=Fabbrini%2C+Andrea%5BAuthor%5D&sort=date)