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Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita ortodontica (descrizione) • Prestazione gratuita
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Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
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Consulenza online
1. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del paziente:
Il paziente può cancellare la consulenza con almeno dodici (12) ore di preavviso. Per cancellare la consulenza, il paziente dovrà utilizzare la stessa piattaforma online utilizzata per la prenotazione, o il form online (o link) inviato dal professionista. Qualora il paziente abbia già pagato il corrispettivo per la consulenza, il paziente avrà il diritto al rimborso di quanto pagato, senza ritardo (e in ogni caso non più tardi di quattordici (14) giorni dalla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), fatto salvo il diritto del professionista di trattenere un ammontare pari ad un massimo del cinque percento (5%) del corrispettivo a copertura dei costi di pagamento e cancellazione.
Qualora il paziente (i) cancelli la consulenza con meno di dodici (12) ore di preavviso, (ii) non si presenti alla consulenza, or (iii) abbia più di dieci (10) minuti di ritardo, il professionista avrà diritto a cancellare la consulenza, o a posticiparla a diversa data e ora, e in qualsiasi caso:
il professionista si riserva il diritto di trattenere (qualora già pagato), o di riscuotere dal paziente, il corrispettivo dovuto per la consulenza, e il paziente sarà obbligato a pagare tale corrispettivo integralmente, senza ritardo e conformemente a quanto indicato dal professionista; e
il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme già pagate per la consulenza, e rinuncia espressamente a qualsiasi azione o pretesa in relazione a tali somme.
2. Cancellazione, mancata presentazione o ritardo da parte del professionista:
Qualora il professionista cancelli la consulenza, non si presenti o abbia più di sessanta (60) minuti di ritardo, il paziente avrà diritto al rimborso integrale del corrispettivo (qualora già pagato), che sarà eseguito senza ritardo (e in ogni caso non oltre i quattordici (14) giorni successivi alla data di cancellazione), tramite lo stesso strumento o canale di pagamento utilizzato per il pagamento iniziale (se non altrimenti concordato), salvo ogni separato e diverso accordo tra il paziente e il professionista (per esempio, ri-prenotazione o rinvio della consulenza a diversa data).
Il predetto diritto di rimborso non avrà applicazione qualora la cancellazione, la mancata presentazione o il ritardo da parte del professionista siano dovuti ad atto o fatto del paziente (per esempio, cancellazione della consulenza su espressa richiesta del paziente).
3. Previsioni generali
Il paziente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate in alcun caso al di fuori di quelli espressamente previsti nei precedenti punti 1 e 2.
La richiesta di rimborso è responsabilità esclusiva del paziente, nei casi espressamente previsti ai precedenti punti 1 e 2. La richiesta dovrà essere formulata al professionista responsabile per la consulenza.
Si prega di rivolgersi direttamente al professionista per eventuali domande, reclami o ricorsi relativi all'esecuzione dei rimborsi. Il professionista farà quanto possibile per rispondere ad eventuali reclami senza ritardo e con la massima diligenza.
È espressamente vietato l'abuso dei diritti di cancellazione e rimborso inclusi nella presenta politica, nonché l'utilizzo degli stessi a fini fraudolenti, illeciti o sleali (per esempio, al fine di ottenere un ingiusto arricchimento). In caso di violazione di tale divieto, il paziente perderà automaticamente il diritto al rimborso e il professionista si riserva il diritto di chiedere al paziente il risarcimento di ogni danno o perdita causata nonché ogni altro diritto previsto dalla legge.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
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30 recensioni
Punteggio generale
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Luca A.
Rivolgendomi al Dott. Andrea Bottino non potevo fare scelta migliore.
Partivo da un caso abbastanza complesso (sovraffollamento dentale e malocclusione) e tutti gli ortodontisti da cui ero stato in precedenza mi avevano prospettato un paio di anni come tempistiche, delle estrazioni e soprattutto avevano escluso la possibilità di poter usare l’ortodonzia invisibile.
Il Dott. Bottino invece, dopo lo studio del caso, mi ha assicurato che avrebbe risolto sia il sovraffollamento che la malocclusione con l’uso di Invisalign, in circa un anno, e soprattutto senza dover estrarre alcun dente.
Così è stato: il trattamento è andato esattamente come previsto e i risultati sono stati eccellenti.
Durante tutto il percorso il Dott. Bottino e tutto lo staff dello studio Bosio sono stati estremamente professionali, competenti, disponibili e gentili. Assolutamente consigliato.
Paziente
Prima visita effettuata con il dottore Bottino, esauriente in generale, è molto pratico , professionale al punto giusto ma anche molto easy ti mette a tuo agio.È da consigliare sopratutto x quanto riguarda correzioni con Invisalign, almeno la mia visita riguardava questo argomento.
Chiara Zanga
Mi sono rivolta al Dottor Bottino circa 2 anni fa per risolvere un problema di affollamento dei denti dell’arcata inferiore. Dopo aver letto molte recensioni positive l’ho contattato prima via mail per capire se il trattamento con Invisalign potesse fare al caso mio, dato che altri dentisti mi avevano prospettato estrazioni dentali e apparecchio fisso tradizionale per risolvere il problema. Il Dottore mi ha risposto tempestivamente e si è detto disponibile a visitarmi senza impegno nel suo studio di Milano per valutare da vicino il caso. Già dalla prima visita ha capito perfettamente le mie esigenze: un trattamento che non stravolgesse il mio profilo e che richiedesse pochi incontri (lavoro come medico in provincia di Bergamo e non ho molto tempo libero). Mi ha quindi proposto un percorso di 15 mesi (12 mesi per l’allineamento + 3 mesi per stabilizzare il risultato), con visite di controllo ogni 3-4 mesi.
Ad oggi posso dirmi pienamente soddisfatta del risultato e del professionista a cui mi sono affidata. Il Dottor Bottino si distingue per competenza, disponibilità e cortesia, come tutto lo staff dello studio Bosio.
Barbara
Eccellente in tutto ,professionalità , esperienza e competenza . Finalmente ho il sorriso che desideravo avere !
Lo consiglio a tutti !
Federico Traini
Studio all’avanguardia, personale gentile e pazienza infinita; a dimenticavo, sorriso rimesso a lucido.
Un particolare ringraziamento al Dott. Bottino, professionalità e accortezza per ogni minima cosa.
Grazie
Marilena p.
A giugno 2020 ho deciso di intraprendere questo percorso con il dottor Bottino..
Ammetto che inizialmente ero molto scettica, ma dopo attente ricerche,circa il trattamento invisaling, mi ero convinta che lui sarebbe stata la scelta più azzeccata.
Mi sono recata in studio e sono stata accolta nei migliore dei modi...il dottor Bottino si è mostrato empatico fin da subito,ed ha capito il mio disagio fin da subito mettendomi a mio agio e spiegandomi come si sarebbe svolto il tutto..(venivo da una situazione molto complessa)
A distanza di quasi un anno posso solo dire di aver fatto la scelta migliore, ma soprattutto posso dire di essere davvero soddisfatta del lavoro che stiamo facendo insieme...il dottor Bottino è un grandissimo professionista, attento, preciso,scrupoloso e super disponibile.
Come lui ce ne sono pochi...
È il dottore che fa la differenza e nel mio caso devo dire che è proprio così...lo consiglio vivamente soprattutto per i risultati che sta dando a me!
Deborah M
Il dott. Bottino è molto scrupoloso e in meno di un anno ho raggiunto un risultato eccellente. È stato molto disponibile, mi ha risposto anche a Ferragosto! Non posso che consigliarlo!
Valentina
Il dottor Bottino, ti mette subito a tuo agio e ti spiega tutti i passaggi che dovrai affrontare.
È attento ad ogni minimo dettaglio affinché tu possa avere il sorriso che hai sempre desiderato! Ho fatto il trattamento con il dottore e sono contentissima di essermi fidata di un professionista come lui! Mi ha creato un sorriso pazzesco!!!
Margherita Pasi
Sono molto soddisfatta del risultato e del trattamento! Il dott.Bottino è un esempio di professionalità, disponibilità e cortesia.
A.G.
Eccellente studio dentistico. Tutto lo staff è sempre disponibile e super qualificato (sono anche molto simpatici) il dott.Andrea Bottino e il dott.Niccolò che hanno seguito il mio percorso Invisalign si sono dimostrati degli ottimi professionisti. Fin da piccola sognavo un bel sorriso ed i denti allineati ma non desideravo avere quegli odiosi apparecchi fissi e metallici in bocca, loro invece hanno realizzato il mio sogno..in circa 1 anno e mezzo grazie a queste mascherine invisibili! Consiglio vivamente di rivolgersi a loro se si vuole ottenere un sorriso perfetto, sono dei veri specialisti del settore!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
A 23 anni sono ancora in tempo a correggere secondo lei una malocclusione?
Certamente l’eta Non è un limite all’ortodonzia. Il tutto però deve essere fatto con una diagnosi corretta e valutate le alternative terapeutiche in base alle sue esigenze.
Salve si può quindi guarire dalla malocclusione di 2 classe?
Buon giorno, in termini moderni il concetto di guarigione non è corretto perché non parliamo più di una malattia. La malocclusione di seconda classe e’ solo la definizione della sua situazione occlusale dentale, che può essere corretta solo attraverso una diagnosi corretta. La soluzione può passare da un semplice apparecchio alla chirurgia in un adulto a seconda della condizione scheletrica, o ad altre terapie , senza mai dimenticare le motivazioni e le esigenze che hanno portato il paziente da noi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
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