Esperienze

Sono un Cardiochirurgo, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli nel 2001 con 110 e lode con una tesi in Cardiochirurgia sulle Dissezioni aortiche. specializzato nel 2006 presso la Seconda Università di Napoli con una tesi in cui ho nuovamente approfondito la chirurgia dell'aorta in seguito a dissezione. Ho lavorato dal 2007 fino ad Agosto 2022 presso IRCCS Policlinico San Donato.. Da Settembre 2022 sono Senior Staff Cardiac Surgeon presso IRCCS Cardiologico Monzino, dove mi occupo di chirurgia della valvola aortica e aorta ascendente ed arco, chirurgia mitralica riparativa e sostitutiva prevalentemente in mini accesso toracotomico, by-pass aorto-coronarici, ablazione di fibrillazione atriale. Ho un'ottima esperienza di chirurgia in pazienti già sottoposti a precedenti interventi (redoux).
Ho svolto attività cardiochirurgica di volontariato presso l'ospedale di Shissong in Cameroon e presso Pristina in Kossovo
Vanto ottimi risultati a distanza su tutta la gamma di interventi cardiochirurgici.
Altro

Indirizzo

IRCCS Cardiologico Monzino
Via Carlo Parea 4, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri cardiochirurghi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita cardiochirurgica


Visita cardiochirurgica

Altre prestazioni


Via Carlo Parea 4, Milano

180 €

IRCCS Cardiologico Monzino

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
R
Presso: Altro Altro

Innanzitutto vorrei salutare e ringraziare con tutta l'anima il caro e gentile dottor Biondi.
Sono stato operato per caso nel gennaio del 2018 per un By-pass x 4 LIMA-IVA Ao-DIAG-OM-IV in poche parole rivascolarizzazione chirurgica.
Il Dr. Andrea Biondi e a dir poco un Angelo.
Professionale, cortese e simpatico, inoltre a coronare il lavoro di questi ANGELI presso l'istituto I.R.C.C.S. di San Donato Milanese c'è del personale
veramente molto paziente e puntuale.
Grazie di esserci.

C
Presso: IRCCS Policlinico San Donato visita cardiochirurgica

Mio figlio è stato visitato dal Dott. Biondi ed è stato molto gentile- chiaro - esauriente - rassicurante - ha trattato il paziente e i familiari con molta attenzione senza fare le cose di fretta - siamo stati molto soddisfatti

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Cardiochirurgia

Buongiorno,
Mia madre di 64 anni e’ stata operata,precisamente un mese fa, al cuore per la sostizione della valvola mitrale, in meccanica, e tricuspide, in biologica.
È la seconda volta che ha un intervento con sternotipia; la prima volta 20 anni fa per la sola mitrale.
L intervento è andato bene, quadro clinico perfetto.
Dopo poco sono iniziati dei bruciori intimi, che inizialmente pensavamo fossero dovuti da una candida. In realtà, abbiamo scoperto che tutta la zona sacrale e pubica era stata intaccata da Herpes Zoster. Sta prendendo il brivirac più creme locali come Aciclovir, purtroppo lo sfogo cutaneo è passato ma i dolori sono e sono stati fortissimi. Continue fitte che la costringevano a restar sveglia.

Da due giorni,però, ha sviluppato un preoccupate affanno. Non appena si alza e cammina, anche dalla poltrona al bagno, per cui per pochissimi metri, ha dispnea. Ieri, preoccupata, ho chiamato l’ambulanza, ma l’ecg è risultato buono, la saturazione anche, unica nota la pressione leggermente bassa 110/60.
Assicurati dai medici che il problema non è cardiaco siamo andati a dormire ma in realtà tutta la botta è stata sveglia perché continuava ad avere questo fiato corto. Stamane si è alzata per recarsi dalla camera San letto alla cucina e di nuovo lo stesso problema.
Cosa può essere?
Premetto alcune cose:
Prende Cumadin, da bilanciare in base all’inr
Prende al giorno 2 lasix e 1 luvion, beve abasstanza ma non urina molto
Ha la caviglia destra, verso la sera, molto gonfia.

Attendo vostre risposte
Grazie per l’interessamento.

Salve, Ritengo indispensabile eseguire un ecocardiogramma per verificare il corretto funzionamento delle protesi cardiache , e per verificare che non ci sia versamento pericardico

Dr. Andrea Biondi

Domande su Fibrillazione atriale

Buongiorno ho 70 anni infartuato a 60. L'altro anno ho avuto 3 Gap e da 4 mesi non ne ho più avute. Prendo dall'ultima fap Eliquis 5mg + 1/2 Lercadip 10mg, mattino e sera, oltre a Crestor 5mga pranzo. Vorrei però togliermi la paura di nuove future Fap con l'ablazione atriale. Abito tra la valle d'aosta e Torino. Chi può effettuarmi l'ablazione ?

Nel mio ospedale c'è un eccellente elettrofisiologia quella del prof Pappone. Mi contatti pure sarò lieto di indicarle come fare a prendere appuntamento.

Dr. Andrea Biondi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.