Esperienze
Collaborazione con Enti pubblici e privati per valutazioni e trattamenti in sede ambulatoriale, semiresidenziale, centri diurni e domiciliare, per diverse patologie nelle vaire fasce di età (bambino, adulto e anziano).
Specializzazione inComunicazione Aumentativa; collaborazione con la Coop. Sociale Associazione Italiana Pet Therapy per progetti di attività e terapia psicomotoria assistita con animali e attività di formazione.
Esperienza pluriennale con disturbi di linguaggio, di comunicazione, di deglutizione, patologie delle corde vocali e della voce (parlata ed artistica), Disturbi di apprendimento e DSA, autismi e disturbi comportamentali e relazionali, deficit cognitivi, sindormi genetiche, demenze, patologie degenerative e neurologiche.
Passione per gli animali e per il canto.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri logopedisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri logopedisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Riabilitazione logopedica
Viale Milite Ignoto 5D, Busalla
Casa Salute
Via Brigata Garibaldi 1a, Tortona
Medicart Poliamblatorio, S.R.L.
Valutazione logopedica
Viale Milite Ignoto 5D, Busalla
Casa Salute
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Alice Traverso? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
BuongiornoSono un uomo si 35 anni esoffro di leggera balbuzia, ma per lo più tendo a parlare troppo veloce mangiarmi le parole.Il timore di balbettare mi blocca su certe parole.Visto la mia età ritenete si possa intrvenire e se si in che direzione(correzione ortofonica o suppurto psicologico)?
Buongiorno, il mio consiglio è di rivolgersi alle figure professionali (Psicologo-psicoterapeuta e Logopedista) indicate dal Dott. Paccoi per valutare le possibili cause dell'insorgenza della balbuzia e valutarne l'intervento. Se lo ritiene utile può effettuare anche una visita dal Medico Foniatrica (un Medico Otorinolariongoiatra specializzato nell'apparato fonatorio).
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.