Dott. Alfonso Panepinto

Dentista Altro

Olgiate Olona 2 indirizzi

Esperienze

Laurea medicina e chirurgia università degli studi di pavia. Iscritto albo medici chirurghi ed albo odontoiatri di varese. Post graduate in implantologia università degli studi modena e reggio emilia. Corso di perfezionamento annuale in parodontologia c/o studio prof. Brosio. Membro sicoi (società italiana chirurgia ed implantologia). Membro iti (international team for implantology). Certificazione sistema invisalign.
Altro

Indirizzi (2)

Ambulatorio medico
Via Armando Diaz 5, Olgiate Olona

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze
Studio privato
13 V. Morosini, Varese

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Alfonso Panepinto? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore

Dentisti di Vedano Olona rispondono

Buongiorno, a causa della parodontite le mie gengive, soprattutto nell'arcata superiore si sono ritirate e durante la detratarsi, che faccio ogni quattro mesi, l'uso dell'ablatore mi arreca un fastidio insopportabile; è proprio necessario? Non esistono metodi alternativi?

Buongiorno i pazienti che sono colpiti da paradentite necessitano di un trattamento diverso da quelli di routine,per cui ad una fase di attacco e cura deve seguire necessariamente una fase di mantenimento che può' essere ogni tre /quattro mesi. Questa fase spesso viene eseguita con ultrasuoni ma si puo' associare o sostituire una esecuzione manuale .Alcuni colleghi propongono anche un trattamento con il laser ma ad oggi non esiste una differenza sostanziale se la tecnica e' ben eseguita.
Cordialmente
dr. Alfonso Panepinto

Dott. Alfonso Panepinto

Buonasera, io ho gia' 6 impianti in titanio inseriti da vari mesi e ben integrati. Vorrei avere un'idea approssimativa del costo della sola protesi (toronto bridge con flangia); si parla dell'arcata superiore.
Grazie mille!

Come già asserito dai colleghi che mi hanno preceduto il preventivo dipende da diversi fattori: marca degli impianti ,tipo di protesi (oggi esistono anche toronto bridge anche totalmente in zirconia) fattibilità del manufatto protesico in base al posizionamento degli impianti ecc .
Senza almeno una OPT non è possibile redigere un preventivo seriamente.

Dott. Alfonso Panepinto
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.