Via Giovanni Battista Magnaghi, 6/5, Genova 16129
Il primo incontro con noi è gratuito!
Leggi di più04/10/2024
Via Giovanni Battista Magnaghi, 6/5, Genova 16129
Il primo incontro con noi è gratuito!
Leggi di più04/10/2024
24 recensioni
Ho fatto una visita di controllo con il dottor Mirabelli e mi sono trovata molto bene. Non ero certa di avere una disfunzionalità nella deglutizione per cui ho avuto modo di capire tramite una visita gratuita. Il dottore mi ha comunque dato degli esercizi di rafforzamento per essere più tranquilla. Ho trovato nel centro un'attività seria, onesta e molto professionale. Consigliato!
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie Sara, è stato un piacere conoscerti. Qualora dovessi avere nuovamente dubbi o necessità sono a disposizione.
Questo è il secondo anno che mio figlio frequenta il centro del Dott. Mirabelli e ci siamo trovati davvero molto bene, lo consiglio!
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie, sono molto contento del percorso di V. Che viene supportato ottimamente da voi genitori!
Alessandro il nostro bimbo fa logopedia da Alessio da Marzo , e sta facendo un lavoro strepitoso e sia noi che Alessandro siamo contentissimi!
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille!
Sono felicissimo di Alessandro e del suo percorso!
Frequentiamo il centro da un paio di mesi e per il mio bimbo di 4 anni gli appuntamenti logopedici con il Dott. Alessio Mirabelli sono diventati un piacevole appuntamento fisso. Ho notato dei grandi miglioramenti nel linguaggio , e nella sicurezza che ne traspare.
Dott. Sempre disponibile, preciso e attento . Consigliatissimo ! Molto curato anche il centro .
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille. È importante che il bimbo venga con Piacere, così che possa apprendere con serenità!
Grazie anche per le belle parole per il centro, la nostra accoglienza passa anche dalla cura degli spazi!
Siamo rimasti molto soddisfatti della consulenza ricevuta; abbiamo incontrato professionisti empatici, competenti ed in grado di fornirci un quadro completo della situazione, proponendoci anche delle alternative. Il loro punto di forza è il lavorare in equipe, integrando prospettive ed approcci differenti così da fornire una visione globale
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille, il lavoro d'equipe è la nostra forza. Ci permette di comprendere le necessità dei bambini a 360 gradi.
Siamo contenti che anche dall'esterno si percepisca.
Consiglio vivamente questo centro!Il Dottore è persona seria,scrupolosa,attenta e preparata.
Sto facendo un lungo percorso di riabilitazione post-ictus per mio papà e lo sta affrontando sotto tutti i punti di vista.E i risultati si vedono.
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille delle gentili parole! È un piacere per me accompagnarvi in questo percorso
Il Dottore Mirabelli è molto professionale, competente ma soprattutto paziente ed empatico col bambino, un elemento assolutamente rilevante al fine del successo del trattamento. Lo consiglio.
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille, è stato un piacere per me lavorare con L. e con voi. Tutto è più facile quando la collaborazione a casa è ottima, come in questo caso!
Noi abbiamo avuto un ottimo esperienza! I trattamenti sono stati efficaci, il dr. Mirabelli gentilissimo e disponibile. Consiglio vivamente a chiunque ne avesse bisogno.
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille, sono molto contento di avervi conosciuto e di aver collaborato con voi!
Sono veramente bravi hanno tanta pazienza mio figlio adesso parla tantissimo sono veramente contenta. Sì sta comportando molto meglio no sta mai tranquillo
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie mille, abbiamo appena iniziato il lavoro con M. , ma siamo già molto contenti dei progressi che sta facendo, anche grazie all'aiuto della sua mamma e delle insegnanti!
Si è dimostrato attento e disponibile al mio caso
Dr. Alessio Mirabelli
Grazie! Porre la giusta attenzione sin da subito è fondamentale
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono mamma di un bimbo di quasi 22 mesi. Tra poco andrà al nido per la prima volta e guardando gli altri bambini mi sono un pò preoccupata perché mio figlio praticamente non ha un vocabolario, le parole che dice si contano sulle dita di una mano. Non sono ancora riuscita a fargli dire neanche "acqua" o "ciao". Da poco ha iniziato a dire "nanna", oltre a questo dice mamma, papà, cacca, no, nonna e grazie. Le parole non le combinare, quindi as esempio non riesce a dire grazie mamma. Questa difficoltà credo che lo induca ad essere un pò aggressivo, per farsi capire urla e spesso e volentieri ci dà pizzicotti, testate, schiaffi. A volte lo fa anche per gioco ridendo e se cerchiamo di fargli capire che ci fa male, non capisce. Non so se tutto questo è normale o se è già il momento di portarlo da un logopedista.. grazie per le risposte.
Buonasera,
Dalle informazioni che ha fornito le consiglierei di rivolgersi ad un logopedista per un inquadramento. Intorno ai 2 anni di età in bambini dovrebbero riuscire ad esprimersi con un vocabolario di circa 50 paroline e con frasette di due termini circa. L'aggressività che il bimbo manifesta potrebbe essere un segnale di un disturbo espressivo del linguaggio (con una comprensione linguistica "intatta") che lo porta a frustrazione nel riscontrare le proprie difficoltà e la difficoltà nel farsi comprendere.
Non c'è da preoccuparsi, rivolgendovi ad un professionista riuscirete ad avere una situazione più chiara e otterrete gli strumenti per sostenere il bambino, sentendovi anche voi più sereni.
A presto,
Dott. Alessio Mirabelli
Buongiorno ,
Volevo chiedere un parere a voi esperti. Mia figlia di 2 anni e 7 mesi ha sempre parlato benissimo , fluente e con proprietà di linguaggio come se fosse una bimba più grande rispetto alla sua reale età.
Ora dopo una settimana che ha iniziato l’asilo ( per di più un asilo in un altra lingua ) ha iniziato a balbettare sopratutto le parole iniziali di una frase e ha dei blocchi di parole . Lei mostra contentezza ad andare a scuola ma è sorto questo problema. Cosa consigliate di fare? Di farla vedere da uno specialista? Grazie per chi risponderà
Buongiorno,
Quando occorrono importanti cambiamenti nella vita dei bambini non è raro osservare episodi transitori di disfluenza. Inoltre, l'esposizione ad un'altra lingua può mettere, inizialmente, ulteriore "pressione" sul bambino (anch'essa spesso transitoria).
Le consiglio di continuare a monitorare la situazione, qualora dovesse perdurare rivolgetevi ad un collega logopedista.
A presto,
Dott. Alessio Mirabelli
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.