Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita osteopatica
Via Mattia Battistini 129, Roma
Fisioterapia Boccea
Piazzale Tommaso Edison, Roma
360Medi Care
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
In seguito mi sono trasferito a Roma dove ho frequentato il tempo pieno della Scuola di Osteopatia Cromon e ho ottenuto il Diploma nel 2016.
Dal 2018 sono Docente di Osteopatia presso la Scuola di Osteopatia Educam .
Ho conseguito nel 2019 il corso di MCB , ausiliare della professione sanitaria.
Formatore presso diversi corsi per Osteopatia, Posturologia e Neurologia Funzionale
222 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
simona
Eccellente sia dal punto di vista professionale che umano. La forte passione che dimostra per il suo lavoro si trasforma in risultati tangibili sulla salute delle persone ... Lo raccomando vivamente
MONICA
La mia prima visita è stata stupefacente trovare un professionista giovane e così preparato è cosa rarissima . In poche sedute ho migliorato sensibilmente la mia postura ed il mio stato fisico ed emotivo . Lo consiglio vivamente .
SG
Alessio Bellabarba ha una visione globale del corpo e dei collegamenti tra le varie interconnessione corpo/mente.
È attento, professionale, empatico, ma soprattutto bravissimo.
Siamo all'inizio di un cammino, ma già vedo dei miglioramenti notevoli. È stata una fortuna incontrarlo.
Esmeralda
Molto bravo ti fa sentire subito al tuo o agio professionale nel suo lavoro ti accoglie con un sorriso davvero un bravo dottore consigliato vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 178 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, da mesi avverto dolori al fianco destro e bassa schiena e il mio osteopata ha notato un disallineamento della muscolatura sul lato dx della colonna vertebrale. Mi ha fatto alcune manovre in una seduta ma il dolore non è scomparso, cosa posso fare ancora? Mi ha prescritto anche il bite dentale in quanto avevo la cattiva abitudine di digrignare i denti di notte e sto prendendo dei probiotici. Cosa posso fare per eliminare il dolore? Gli antibiotici e miorillasnti non mi fanno alcun effetto. Attendo una gentile e rapida risposta, grazie.
Salve,
il consiglio che posso darle che nella valutazione osteopatica di solito si cerca di individuare più che i sintomi la vera causa del problema. A questo laddove ci possono essere delle perplessità sulla vera causa del problema ci sono dei test posturologici che possono essere eseguiti per capire come l'output motorio possa essere alterato da una risposta sensoriale. Mettere un Bite senza aver effettuato questi test a volte può creare più problemi che altro.
Spero di averla aiutata.
Gentili medici,
ho una domanda riguardo allo stare sdraiati e alle possibili conseguenze.
Sono una ragazza di 25 anni, in salute.
In prima media ho preso la (cattiva?) abitudine di studiare da sdraiata sul divano o sul letto.
Dato che trovavo molto comodo studiare così, ho proseguito con questa abitudine per tutte le scuole medie e anche al liceo e all'università.
Tutt'ora leggo e studio così, a meno che io non abbia da scrivere e prendere appunti.
Mi domando se trascorrere durante l'adolescenza e prima età adulta 3-4 ore sdraiati a studiare oltre alle 8-9 ore di sonno possa causare danni alla salute muscolo-scheletrica, ad esempio andando a intaccare la densità ossea e/o causare osteoporosi più avanti.
Aggiungo che soprattutto negli ultimi 3 anni di liceo e primo anno di università ho fatto una vita sedentaria per via dello studio.
Dopodiché, dai 20 anni in poi, ho ripreso una vita piuttosto attiva, faccio passeggiate e escursioni nei boschi e in montagna.
Grazie
Salve,
le consiglio di aggiungere alla sua pratica clinica un attività settimanale con dei carichi quando è stato visto in parecchi studi a livello scientifico che per prevenire l'osteoporosi e per migliorare quindi la mineralizzazione dell'osso è consigliato effettuare allenamenti con carichi e vibrazioni.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Osteopati con Previmedical a Roma
Osteopati con Unisalute a Roma
Osteopati con Blue Assistance a Roma
Osteopati con Fasi/Assidai a Roma
Osteopati con Fondo Est a Roma
Osteopati con Pronto-Care a Roma
Osteopati con Fasi Open a Roma
Osteopati con Coopsalute a Roma
Osteopati con Generali ggl a Roma
Osteopati con Rbm salute a Roma
Osteopati con Poste vita a Roma
Osteopati con My Assistance a Roma
Osteopati con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Osteopati con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)