Esperienze
Nel mio lavoro ho deciso di rivolgermi principalmente a tutte le donne che combattono da una vita con i problemi legati al proprio peso corporeo. Reduci da infinite diete, perdite di peso repentine e lotte continue con la bilancia. Nei miei percorsi, in studio e online, mi occupo di educare alla corretta alimentazione, eliminando rigidità alimentari, convinzioni scorrette e stigmi. L'obiettivo del mio lavoro è quello di ripristinare, attraverso l'educazione e la consapevolezza, un sereno rapporto nei confronti del cibo. Ho la ferma convinzione, maturata ormai da anni di esperienza ambulatoriale, che gli schemi alimentari rigidi e selettivi e le modalità prescrittive non siano utili alla risoluzione dei problemi. Anzi, essi spesso si rivelano deleteri, provocando l'insorgenza di numerosi comportamenti disfunzionali nei confronti del cibo. Per questo motivo, elaboro i miei piani in maniera altamente personalizzata, flessibile e sostenibile anche dal punto di vista psicologico. Durante il mio percorso, passo dopo passo, fornisco tutti gli strumenti utili per insegnare le basi della corretta alimentazione ed imparare a mangiare in maniera equilibrata e consapevole.
Il percorso nutrizionale svolto con i miei pazienti può essere più o meno lungo a seconda delle situazioni ed esigenze individuali. Il paziente viene accompagnato costantemente per l'intera durata del percorso attraverso consulenze mensili, interazioni e scambi via WhatsApp o mail, invio di materiale informativo.
Il percorso termina nel momento in cui sono stati raggiunti tutti gli obiettivi stabiliti:
- aver imparato ad autogestirsi e quindi a mangiare in maniera intuitiva ed autonoma;
- aver ripristinato i segnali fisiologici di fame e sazietà;
- aver acquisito la giusta consapevolezza alimentare e le conoscenze di base del mondo della nutrizione;
- aver raggiunto eventuali obiettivi di dimagrimento.
Solo attraverso la conoscenza e la piena consapevolezza si otterrà un risultato per sempre senza dover mai più seguire diete rigide e prescrittive.
Elaboro piani alimentari corredati di linee guida, ricette e consigli, per tutte le esigenze fisiologiche (infanzia, terza età, gravidanza, allattamento, menopausa, alimentazioni vegetali etc.) ed in caso di patologie accertate che richiedano indicazioni alimentari più specifiche, come diabete, dislipidemie, ipertensione, patologie gastro-intestinali.
Per domande, info e contatti potete scrivermi all'indirizzo:
nutrizionista.alessiafusco@gmail.com
oppure al numero 391 40 65 743 via WhatsApp
Mi trovate anche su Instagram come: dottoressa.alessia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima Visita • 75 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Prima Visita
Via Nicola Fasano,6, Pozzuoli
75 €
Biologa Nutrizionista Alessia Fusco
Come funzionano i prezzi?
2 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sara
Fin da subito mi ha messo a mio agio e mi ha aiutata ad inquadrare l'obiettivo del mio percorso e a farmi vedere il cibo sotto una luce "positiva"... non vedo l'ora di entrare nel vivo di questo percorso
Paola Romano
Seguo la Dottoressa Fusco già da un paio di mesi. Oltre al risultato evidente a livello fisico, sono riuscita ad avere un rapporto sano con il cibo, ho imparato a sentire i bisogno del mio corpo senza strafare ma sentendomi sempre appagata