Dr.
Alessandro Masellis
Chirurgo plastico,
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Palermo 1 indirizzo
Esperienze
Attualmente sono in servizio presso l'UO di Chirurgia Plastica e Terapia delle ustioni dell'ARNAS Ospedale Civico di Palermo in qualità di dirigente medico di I livello. la mia attività ospedaliera verte su tutta la Chirurgia ricostruttiva, specialmente chirurgia della mano, chirurgia chirurgia oncologica di pertinenza, chirurgia delle malformazioni, terapia delle ustioni e ricostruttiva mammaria.
La mia attività privata in Extramoenia è invece regolarmente eseguita presso il Centro di Day Surgery PROGRESSO MEDICO presso il quale lavoro dal 2007.
Ho conseguito il titolo di Master in Videodermoscopia e prevenzione del Melanoma presso il Corso Master di secondo livello a Gubbio
Ho Conseguito il titolo di Master in Chirurgia Laser Dermatologia ed in trattamenti Laser in medicina estetica presso l'Università Cattolica di Roma
Sono Socio Aderente alla SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)
Sono Socio alla Siust (Società italiana delle ustioni)
Sono editor della rivista scientifica Annals of burns and fire disasters
Sono Membro dell'Euro Mediteranean Council for Burns and Fire disasters
Sono Membro dell'IAHM International Association for Humanitarian Medicine
Sono Membro della "Oltre il possibile - Onlus"
Esperto in:
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica
- Chirurgia della Mano
Indirizzi (2)
Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
12 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
AP
Il dottore non c'era! Evidentemente si era dimenticato di registrare le sue vacanze sul sito.
Alice
Mostra empatia verso il paziente, fondamentale per chi decide di affidarsi alle sue cure
Zaira
Sono Zaira.. mi sono rivolta al Dott. Masellis Alessandro per un consulto medico e lo ringrazio per la sua disponibilità, gentilezza, empatia e sopratutto professionalità. Mi affiderò a lui per eseguire un intervento di chirurgia estetica perché oltre che bravo è anche umano e questo per me è importantissimo. Consigliatissimo.
Davide
Molto preparato ,e a ns totale disposizione. Veramente un bravo chirurgo.
Umberto culotta
Professionalità sotto zero da parte di segretarie assistenti è in primis il dottore masellis
S. G.
Serietà, professionalità, puntualità, studio ben organizzato con personale cortese e disponibile, buona la posizione con ampia possibilità di parcheggio, complimenti e grazie per tutto.
Daniele
Ho avuto un problema al piede per molti anni aggravato anche dalla cattiva metodica utilizzata da altri pubblici e privati. Mi sono recato dal dott. Alessandro Masellis senza speranza. Ha risolto il mio problema utilizzando una esatta valutazione e operandomi con maestria eccellente. Quest'uomo possiede un'elevata competenza, un talento reale e un'attenzione al paziente che fanno in modo che sia davvero una pietra rara e preziosa nel panorama medico cittadino. Lo consiglio vivamente a chiunque cerca il Top del Top.
Approfitto, inoltre, di questa recensione per ringraziarlo ancora una volta per avermi aiutato!
M.A.P.
Ho messo una stella perché non ho fatto la consulenza online in quanto il dottore non si è collegato e mi dispiace tantissimo
Michela
Sono stata eseguita dal dottore Masellis Alessandro per un addominoplastica ha superato il massimo. La sua disponibilità il modo confortevole e professionalità è riuscito a darmi la serenità x superare l'intervento, devo ringraziare lo staff molto gentile cordiale.
L.b.
Ho eseguito 2interventi, esattamente addominoplastica e mastoplastica additiva. La professionalità del Dott. Masellis è ineccepibile. Fin dalla prima visita ha mostrato una preparazione eccellente. È riuscito a mettermi immediatamente a mio agio, ha saputo ascoltare ogni mia richiesta, con pazienza ha risposto ad ogni mia domanda.È riuscito a darmi i giusti consigli, adattando le mie richieste al mio fisico. Il risultato è stato impeccabile. Durante il post operatorio, oltre alle visite programmate, sono stata assistita telefonicamente in qualsiasi momento della giornata (compresi festivi).
Ogni appuntamento è stato rispettato con grande puntualità.
Consigliatissimo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
Fatto il trapianto di capelli il 24 luglio e oggi mi trovo ancora con la maggior parte degli innesti attaccati e altri caduti, è normale che dopo tutto questo tempo siamo ancora cosi? Non dovrebbero cadere tutti entro i primi 2 mesi?
Grazie
Buongiorno. Può anche essere considerato un decorso normale. I tempi minimi sono stati appena raggiunti. È possibile che serva qualche mese in più per vedere lacaduta completa degli innesti e la loro ricrescita. Consideri che alcune zone impiegano più tempo, anche 6 - 8 mesi per stabilizzarsi. Ne parli serenamente con il suo chirurgo
Buongiorno mi sono ustionato una gamba con acqua bollente 7 giorni fa. Ustione di 2 grado.
Non avevo dolore i primi due giorni e camminavo regolarmente.
Dopo le cure ospedaliere con bendaggio con garze grasse e gentalin quando mi alzo in piedi ho difficoltà a camminare e mi fa male la gamba.
È normale decorso?
Buongiorno. Le consiglio di contattare i medici del più vicino centro ustioni che potranno valutare al meglio la sua condizione. Nel frattempo sarebbe opportuno restare con la gamba a riposo ed in scarico, per limitare al massimo l'edema che potrebbe essere causa dei suoi fastidi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Chirurghi plastici con Previmedical a Palermo
Chirurghi plastici con Unisalute a Palermo
Chirurghi plastici con Fondo Est a Palermo
Chirurghi plastici con Rbm salute a Palermo
Chirurghi plastici con Pronto-Care a Palermo
Chirurghi plastici con Fasi a Palermo
Chirurghi plastici con Poste assicura a Palermo
Chirurghi plastici con Assilt a Palermo
Chirurghi plastici con Blue Assistance a Palermo
Chirurghi plastici con Unipol assicurazioni (unisalute) a Palermo
Chirurghi plastici con Fisde a Palermo
Chirurghi plastici con CASPIE a Palermo
Chirurghi plastici con Faschim a Palermo
Chirurghi plastici con Generali ggl a Palermo
Chirurghi plastici con Poste vita a Palermo
Chirurghi plastici con Asso Cral Italia a Palermo
Chirurghi plastici con Cesare Pozzo a Palermo
Chirurghi plastici con Welfare Assistance a Palermo
Chirurghi plastici con Axa Caring a Palermo
Chirurghi plastici con Fasi Open a Palermo
Altro (15)