Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri geriatri nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita geriatrica
Viale Luigi Settembrini 2, Rimini
Ospedale Infermi Di Rimini - Per prenotare chiamare il numero nei contatti
Visita pneumologica
Viale Luigi Settembrini 2, Rimini
Ospedale Infermi Di Rimini - Per prenotare chiamare il numero nei contatti
Come funzionano i prezzi?
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Alessandro Di Monte? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Soffro di BPCO,ipossiemia, ipercapnia, obesità e poliartrosi.Il pnumologo da una emogasanalisi per rinnovo ossigeno (ossigeno per24ore)con saturazione 93 e p02 al limite, mi ha consigliato di fare la poligrafica domiciliare ,non ho capito il perché? Da premettere che sono entrato all'ospedale con una saturazione di 87 e soprattutto con livelli di anidride carbonica alti.Il pneumologo non se le sentita di togliere l'ossigeno terapia, nonostante ci sia stato un miglioramento?
La sua situazione non si esaurisce semplicemente con una prescrizione di ossigeno ( che anzi potrebbe peggiorare la condizione), in quanto c'è anche l'ipercapnia a complicare un po' le cose; non è chiaro se i valori di anidride carbonica siano poi rientrati nella norma una volta dimesso dll'ospedale; la polisonnografia domiciliare serve a diagnosticare dei disturbi respiratori durante il sonno come le apnee; se venissero confermate potrebbe esse utile una ventilazione notturna, da estendere eventualmente anche alle ore diurne, se l'ipercapnia si dovesse confermare anche in una situazione di stabilità clinica
Ho sarcoidosi linfonodale ,ho fatto methotrexate e deltacortene x 10 mesi ma il.quadro della situazione e peggiorato esistono altri farmaci x mandare in remissione questa patologia .
E' abbastanza insolito, in quanto la sarcoidosi con esclusivo interessamento linfonodale e non parenchimale ( I stadio) è , nella maggioranza dei casi , a risoluzione spontanea. I farmaci usati tradizionalmente ( steroidi e immonosoppressori) sono efficaci nel trattamento di questa malattia, ma non è chiaro che a che punnto di evoluzione sia arrivata nel suo caso. Bisognerebbe vedere la TAC torace
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.