Esperienze
La mia missione è quella di aiutarti a migliorare lo stato di salute e quindi non avere più dolori muscolo- scheletrici e risolvere i classici disturbi, molto diffusi al giorno d’oggi, come stanchezza cronica e disturbi del sonno.
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri osteopati nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 15 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
15 €
Consulenza Online
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
46 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marco
Persona competente e valida .Fatta prima visita mi sono sentito a mio agio, mi ha dato fiducia , non è un ciarlatano , molto professionale .
Armando Vergara
Ottima professionalità e attenzione al mio problema.
Puntuale nel ricevermi, non ho dovuto aspettare.
L. S.
Definirei tutto di ottimo livello.
Persona empatica.
Spiegazioni chiare e precise
Ora attendo risultati del trattamento
Rosanna C.
Alessandro è molto preparato e unisce alla sua competenza la generosità nella condivisione di tutto ciò che gira attorno al tema per cui ci si rivolge a lui (il trattamento diventa olistico e non si “limita” al problema del momento).
Sara
Persona molto empatica e professionale,spiega il trattamento in maniera dettagliata e,nn da meno, simpatico
Stefano
Ottimo trattamento... persona professionalmente molto competente e preparata... Ottimi risultati e duraturi
Donatella
Ho portato mia mamma anziana dal dott. Corona per i per dolori conseguenti a una frattura costale. A causa delle restrizioni da covid 19, non ho potuto presenziare alle visite ma mi ha tenuta aggiornata sulla situazione di mia madre per telefono, è molto disponibile e chiaro nelle spiegazioni e con mia mamma è stato davvero molto paziente, gentile e attento a valutare anche aspetti del suo stato generale di salute che normalmente vengono trascurati ma che possono essere segnale di altri disturbi. Lo consiglio vivamente
Nicola
Molto professionale visita attenta già dal colloquio iniziale trattamento molto efficace consigli anche per esercizi a casa
Ottimo consigliato
Pasquale
Molto gentile e attento ad ogni tuo problema ,ti fa sentire a tuo agio.Pronto a darti cosigli per risolvere ogni tipo di patologia...lo consiglio sia come persona che come Osteopata.
S. C
Una persona molto umile.. un dottore molto efficiente nel suo campo e sotto tutti gli aspetti complimenti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono una ragazza di 27 anni. Due anni fa mi è stata diagnostica osteoporsi con t-score 3.1 alla colonna e osteopenia con t-score 1.2 femorale. Mi erano state diagnosticate anche rettilinizzazione delle curve della colonna (in parte migliorato con ciclo di posturale di Mezieres) e scoliosi. Da una recente visita ho appreso di avere il piede destro molto cavo, una gamba di 3 mm più lunga dell'altra, spalla sinistra più alta della destra. Il fisiatra mi ha consigliato un plantare per evitare problemi lombari futuri. Negli ultimi due anni ho frequentato la palestra facendo esercizi con i pesi (stile bodybuilding). Alla luce degli ultimi controlli sia fisiatra che ortopedico mi hanno sconsigliato l'allenamento con i pesi preferendo attività come pilates, cyclette, corsa, yoga, sport in acqua. Vorrei sapere: quali sono gli sport che più potrebbero aiutarmi? Devo lasciare definitivamente l'attività con i pesi in palestra (premetto che non sollevo tanti kg)? Grazie.
Buonasera, la sua situazione è da approfondire in modo molto specifico.
Io cercherei di capire come mai a 27 anni ci sia un indebolimento osseo così accentuato, la spiegazione di solito risiede nello stato infiammatorio dell'organismo che se tende ad aumentare può andare a modificare i parametri dei minerali presenti nel corpo.
Attraverso una analisi della composizione corporea professionale si può capire questo parametro cosiì come tanti altri, ad esempio quanto muscolo c'è e che tipo di tessuto adiposo è presente nel suo organismo.
Con tutti questi valori si può impostare un piano di miglioramento di tutti i parametri anche grazie ad una integrazione mirata dei minerali mancanti.
Per quanto riguarda l'attività motoria un piano di recupero della salute dell'osso può prevedere anche delle attività che stimolino la re mineralizzazione ossea attraverso delle vibrazioni fisiche adeguate al suo stato di allenamento.
L'allenamento con i pesi può essere indicato in questi casi mentre le attività da lei citate non hanno questa caratteristica (tranne la corsa che le sconsiglio per la sua zona lombare)
Spero di averle dato informazioni utili
per qualsiasi chiarimenti non esiti a contattarmi
Salve, ho 33 anni e faccio un lavoro impiegatizio sedentario.
Da 2-3 mesi soffro di mal di schiena, principalmente lombare che si manifesta più che altro alla sera e/o mattino (un oretta) o stando seduto su certi tipi sedie...
Premetto che ho sempre praticato una corsa giornaliera al mattino con esercizi a corpo libero (flessioni, addominali ecc,) senza alcun tipo di problematica.
La problematica ho notato che è sorta dopo che ho ridotto l'attività fisica a corpo libero.
Per esempio durante un attività fisica, quale può essere una corsa, non soffro di mal di schiena...ma in base all'intensità e durata sorge diverse ore dopo con intensificazione al mattino appena sveglio.
Grazie.
Buonasera, per capire meglio la sua situazione sono necessarie ulteriori informazioni sul tipo di dolore, comunque in caso a quanto scritto sarebbe utile fare dello stretching post corsa e tonificare la zona addominale e lombare.
La posizione lavorativa mantenuta per un lungo periodo spesso porta ad un peggioramento della condizione e la sola corsa non può bastare a contrastare gli effetti negativi della posizione seduta
Anche durante la giornata sarebbe il caso di alzarsi frequentemente (quanto possibile) per attivare la zona lombare e ripristinare un corretto funzionamento.
Spero di esserle stato utile
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.