Indirizzo

Therapeos
Via Flaminia 217, Roma


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Contanti, Carta di debito
06 4754..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita osteopatica

Altre prestazioni


Via Flaminia 217, Roma

Scopri di più

Therapeos

riequilibrio posturale



Via Flaminia 217, Roma

90 €

Therapeos

trattamento osteopatico in gravidanza

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Da sempre amante dello sport, ex atleta della Nazionale giovanile di Vela, mi appassiono all’Osteopatia e ne esperisco la sua estrema efficacia provandola direttamente, proprio nelle vesti di atleta.

Terminato il percorso sportivo decido di intraprendere quello formativo per diventare osteopata, trovando tanti punti in comune tra questi due mondi, come la sensibilità manuale richiesta al timone delle barche a vela.

Dal 2019 lavoro al fianco dello staff di Osteopatia del centro Therapeos, accumulando molta esperienza in ambito clinico e dedicando risorse e passione.

Formazione proveniente dall’International College of Osteopathic and Manual Medicine (Icomm) con particolare tendenza verso l’approccio viscerale promosso dal direttore dell’Icomm, AJ De Koning, rinomato osteopata olandese specializzato nel viscerale, in collaborazione con Jean-Pierra Barral il più noto osteopata in campo viscerale a livello internazionale.

Le esperienze lavorative mi hanno portato a lavorare sempre più costantemente attraverso l’approccio fasciale e viscerale, in condizioni quali:

– Problematiche dell’apparato gastrointestinale: mediante l’applicazione di test osteopatici si ricercano le restrizioni di mobilità del tessuto connettivo e quindi degli involucri tissutali che rivestono i vari organi, considerandone i loro rapporti con l’apparato muscolo-scheletrico in funzione delle connessioni fasciali, vascolari e nervose. Le tecniche viscerali consistono nel migliorare la dinamica di mobilità dell’intero apparato viscerale sotto l’influenza pressoria del muscolo diaframma. Si tratta di un approccio delicato e mini invasivo che va a ripristinare un ambiente favorevole per la meccanica viscerale.

– Problematiche post traumatiche: la ricerca della performance di uno sport ad alto impatto fisico come la vela, mi ha portato a prestare particolare attenzione ai traumi trovando una via d’apertura con l’osteopatia cranio-sacrale e fasciale.
Altro

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Alessandro Cesarini? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione