Esperienze
Sono il titolare dello studio ''Osteopatia Parioli'' in cui offro in prima persona trattamenti di osteopatia, fisioterapia e riabilitazione post-chirurgica.
In particolare sono specializzato nella riabilitazione del legamento crociato anteriore, utilizzando un protocollo cucito ad hoc sul paziente che prevede l'unione delle tre discipline: fisioterapia, chinesiologia, osteopatia.
La mia formazione da fisioterapista e da chinesiologo mi consente di prendermi cura del paziente dal momento dell'infortunio e del primo giorno post operatorio fino al rientro in campo e al ritorno completo allo sport.
La mia formazione da osteopata, mi consente di approcciare al paziente curandolo in ogni suo aspetto, senza soffermarmi sul solo ginocchio, ma andando a ricercare tutte quelle disfunzioni secondarie all'infortunio, che possono predisporre al rischio di re-injury.
In tutto il percorso, collaboro e rimango in costante contatto con gli ortopedici che si occupano dell'intervento chirurgico.
Attraverso l'osteopatia, riesco a rivolgermi anche a tutti quei pazienti, non solo sportivi, che soffrono di:
- mal di schiena (cervicale, dorsale, lombalgia, sciatica, colpo della strega, torcicollo);
- mal di testa, legati alle tensioni muscolari di collo e cervicale;
- dolori articolari (spalle, gomiti, polsi, anche, ginocchia, caviglie);
- problematiche posturali (ipercifosi, iperlordosi, scoliosi, rettilinizzazione cervicale e lombare, dorso piatto, scapole alate, spalle chiuse)
- disturbi viscerali (reflusso gastro-esofageo, difficoltà digestive, stitichezza, alvo irregolare).
Offro trattamenti di fisioterapia strumentale (tecar, laser, ultrasuoni, elettroterapie).
Sono fermamente convinto che una corretta valutazione del paziente sia il primo passo per trovare la causa della sofferenza e la risoluzione della stessa, pertanto oltre alla manualità, all'occhio clinico e all'esperienza, mi avvalgo di tecnologie avanzate, grazie alle quali riesco ad avere un costante riscontro oggettivo durante tutto il percorso di cura.
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Ompt (orthopaedic manipulative physical therapists)
- Kinesioterapia
- Chiropratica
- Medicina manuale
Principali patologie trattate
- Torcicollo
- Lordosi
- Epitrocleite
- Epicondilite
- Contrattura
- +59 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzo
Via Nino Oxilia 21, Roma 00197
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € -
-
Prima Visita
120 € -
-
Riabilitazione post-operatoria
-
-
Riabilitazione ortopedica
-
-
Riabilitazione del pavimento pelvico
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
56 recensioni
-
S
S.L.
Il dottor Ceci è un ottimo professionista, cordiale e competente.
• Osteopatia Parioli • laserterapia •
-
S
Sebastian Bonolis
Super disponibile e molto professionale. Gentilissimo e attento. Ci si sente nelle mani giuste.
• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
-
L
Laurini Marco
Professionale pulito educato veramente veramente bravo…. Con poche sedute sono rinato
• Osteopatia Parioli • aggiustamento vertebrale specifico •
-
S
S.P.
È un bravo professionista ed è empatico.Paziente con tutti,umano e gentile!
• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
-
E
E.B
Tutto ok Dottore molto preciso e puntuale mi ha spiegato il da farsi e ha compilato una cartella con i miei dati
• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
-
I
Ivano
Top è il numero uno in tutto grande Ale eccellente in tutto
• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
-
N
Nicoletta M.
Mi sono rivolta al dott. Ceci per una contrattura al quadricipite. La visita è stata molto accurata: ha dedicato tempo alla valutazione, mi ha spiegato chiaramente la possibile causa del problema e ha effettuato un trattamento di circa un’ora con grande professionalità. Persona seria, preparata e competente. Lo consiglio vivamente
"Mi sono rivolta al dott. [Cognome] per una contrattura al quadricipite. La visita è stata molto accurata: ha dedicato tempo alla valutazione, mi ha spiegato chiaramente la possibile causa del problema e ha effettuato un trattamento di circa un’ora con grande professionalità. Persona seria, preparata e competente. Lo consiglio vivamente.
• Osteopatia Parioli • massaggio decontratturante •
-
E
E.C.
Ho conosciuto il Dott. Ceci grazie al consiglio di alcuni amici e mi sono trovato molto bene sin da subito.
Grazie alla sua competenza e professionalità, sono riuscito a recuperare completamente da due importanti infortuni muscolari avuti di recente.
L'attenzione e la passione che mette nel suo lavoro sono evidenti fin dal primo incontro: accoglie il paziente con grande disponibilità, ascolta con attenzione, illustra con chiarezza ogni fase del trattamento e personalizza l’intervento in base alle specifiche esigenze.
Consigliatissimo!• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
-
R
R.L.
Ha risolto il mio problema al ginocchio con velocità e professionalità. Consigliatissimo. Grazie e alla prossima!
• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
-
G
GC
Fisioterapista attento, professionale e competente. Mi ha seguito con grande precisione e disponibilità, spiegando sempre ogni passaggio del trattamento.. Consigliatissimo!
• Osteopatia Parioli • fisioterapia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera giocando a calcio per esattezza cacciando ho provocato, penso, una piccola contrattura o pizzicato il nervo sciatico.
Muscoril e feldene può essere di aiuto a sciogliere ?
Buonasera. Consiglio 15 minuti di ghiaccio ogni ora per un totale di 5 volte al giorno per le prime 48 h. Successivamente consiglio una visita specialistica. Potrebbe essere una contrattura, ma potrebbe essere anche una lesione muscolare. Sconsiglio l'assunzione di farmaci senza prima aver avuto un parere medico
Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni, non bevo e non fumo, ho iniziato a fare sollevamento pesi (palestra) in casa nel 2018, ho avuto dei momenti di stop, il più lungo è stato nel periodo da fine 2021 a praticamente 1 mese fa (luglio 2024) in cui ho ricominciato. Una delle cause dello stop è un dolore non ben localizzato ad altezza clavicola/spalla/torace DX comparso appunto due anni fa, lo sento di “sottofondo” quasi costantemente (soprattutto ora che ho ricominciato ad allenarmi per tornare in forma) e durante alcuni movimenti si acutizza notevolmente (non mi causa vero e proprio dolore insopportabile ma un “fastidio doloroso”) ho notato nel corso degli anni che il massimo del fastidio lo provo girando la testa verso destra e portando indietro la nuca più possibile mentre deprimo la spalla interessata verso il basso con forza, oppure se porto la spalla destra in avanti. Quando mi alleno il fastidio sparisce e diventa più sopportabile, il problema sorge il giorno dopo e così via. Aggiungo che spesso la sensazione è come se ci fosse qualcosa di “bloccato” infatti spesso sento scrocchiare qualcosa (suppongo una costola) e da li sento sollievo per qualche secondo nonostante il fastidio rimanga o a volte anche peggiorando per qualche secondo (premetto che sono stato 2 anni e qualche mese senza neanche sfiorare i pesi o sovraccaricandomi, nella speranza che passasse, invece si è solo affievolito un po, nonostante sia rimasta la sensazione di “blocco” e gli scricchiolamenti, tornando uguale appena ho ricominciato ad allenarmi) aggiungo un’ultima cosa e cioè ho notato che, quando sono chinato in avanti per fare il letto, mi è capitato spessissimo di avere una fitta pungente e forte sempre nella stessa zona (clavicola/torace alto) chiedo su questo forum per avere qualche parere, avevo pensato di contattare un fisioterapista e nel caso farmi prescrivere anche una risonanza magnetica. Non ho intenzione di smettere di allenarmi perchè il riposo non ha risolto assolutamente nulla e sono stato fermo per ben 2 anni consecutivi.
Buonasera, ritengo che il suo caso meriti un approfondimento diagnostico. La risonanza magnetica potrebbe essere l'esame strumentale più idoneo, ma sarebbe preferibile effettuare prima una visita specialistica.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.