Prenota su MioDottore
inattivo
Dott.ssa
Alessandra Salerno
Ostetrica , Ginecologo Professional counselor Altro
Vittoria 1 indirizzo
Esperienze
Promotrice della nascita rispettata extra ospedaliera è stata docente di convegni.
Formata sul modello OMS/UNICEF sull’allattamento al seno è Couselor in allattamento.
Formata da Medicalnet e SuColPerineo è specializzata in educazione, prevenzione e ri-educazione del Pavimento Pelvico in ambito perinatale.
Formata con la Scuola Superiore di Formazione Oncologica e Fisiopatologia dell’apparato riproduttivo è consulente in malattie sessualmente trasmesse (MST).
Formata presso l’Associazione “Aiuto sarò mamma” centro studi di Arte Ostetrica esercita Moxibustione nel percorso nascita.
Formata con la FESMED esperta in Corsi di Accompagnamento alla nascita.
Formata presso Istituto Nino Trapani Neuroscienze Gestalt Therapy è consulente in Sessuologia. Formata presso l’Accademia di Salutogenesi utilizza un approccio salutogenico e personalizzato alle esigenze della coppia, considerando la famiglia nella sua complessità fisica, mentale e spirituale, per assistere la gravidanza.
Formata con ASM Aiuto sarò mamma è operatrice delle cicatrici della nascita.
La sua Mission: accompagnare le donne dalla pubertà alla menopausa passando per la gravidanza, potenziare le risorse endogene di mamma e bambino, stabilire equilibrio: curando, mantenendo e migliorando la salute della donna.
Esperto in:
- Ginecologia e Ostetricia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ostetrica • Prestazione gratuita
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ostetrici nelle vicinanze80 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
Ilenia B.
La dottoressa Alessandra Salerno è stata estremamente professionale, premurosa, attenta e mi ha spiegato tutto chiaramente. Anche la segretaria è stata molto gentile. Sono davvero soddisfatta dell’esperienza complessiva. Sarà un piacere ritornare in futuro per le mie esigenze.
valeria
Stupendamente perfetta ! gentile e professionale come poche in questo mondo… mi ha accompagnato nel mio percorso di Vbac e non la ringrazierò mai abbastanza per la bellissima esperienza che mi ha fatto vivere !
Con la dottoressa Salerno ho pianificato le ultime fasi della mia seconda gravidanza e il parto in casa. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Lei è una professionista impeccabile, attenta ed empatica. Non potevamo desiderare di meglio. Gentilissime e meravigliose anche le ragazze che lavorano con lei nello studio.
Totale soddisfazione su tutti i punti di vista e per qualsiasi cosa. Trattamento più che ottimo, empatia e disponibilità eccellenti.
Servizio ottimo. La dottoressa è stata chiara e dettagliata nelle sue spiegazioni. Molto accogliente
Accoglienti e disponibili, personale che ti mette subito a tuo agio, e atmosfera rilassante..........
Il livello di cortesia, supera l’eccellenza, è stata la mia prima volta in questo studio e sono stata molto soddisfatta perché è stato tutto molto accogliente e delicato. Grazie
Professionista preparata e attenta. Donna premurosa e che ti mette a tuo agio. Il mio primo parto in casa con lei è andato benissimo, ora ci prepariamo al secondo. Consigliatissima.
Ti ringrazio per la tua professionalità, dedizione, passione, per le tue parole d conforto, per la tua professionalità, per tutte le cose e tecniche insegnateci per accogliere al meglio il dolore, e tutto ciò che concerne una gravidanza e il parto, grazie anche a nome di alan per averci accompagnato in questo lungo percorso che ha maturato e ci ha fatto maturare e che ha dato il suo frutto migliore...
Lui il nostro Leonardo Turi, non vediamo l'ora di fartelo conoscere.....
Grazie zia ale sei unica
Cn affetto
La famiglia da noi 3
Cortesia, puntualità e professionalità.
Mi sono trovata bene accolta.
La prestazione medica eccellente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, a seguito di due abortI spontanei il mio ginecologo mi ha consigliato di eseguire, sia io che mio marito, la mappatura cromosomica.
Ovviamente sarà fatta, ma la mia domanda, sicuramente poco intelligente è: una volta individuato un eventuale problema cromosomico, si può risolvere e ave...Altro
Sera, si potrebbe anche pensare di fare uno screening per la Trombofilia.
![Dott.ssa Alessandra Salerno](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/f9636e/f9636e1e3825d635766fffdd7983bd53_80_square.jpg)
Buonasera, ho 32 anni e sono alla 13esima settimana di gravidanza. Ho svolto gli esami per il citomegalovirus e i risultati sono: iGg 62.6 igm 29 e avidity 0.41. Mi devo preoccupare?
Sera, il consiglio è quello di rivolgersi ad un Virologo per interpretare i dati rilevati in modo da capire se il CMV è stato contratto poco prima della gravidanza o durante.
![Dott.ssa Alessandra Salerno](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/f9636e/f9636e1e3825d635766fffdd7983bd53_80_square.jpg)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.